Lo avevamo già pronosticato nel nostro servizio sulle comproprietà e pochi minuti fa, ad alcuni colleghi specializzati in calciomercato che ci hanno subito contattato, lo ha confermato il nuove DS ravennate Recchi: Roberto Guitto non verrà riscattato dal Ravenna e quindi tornerà nella rosa azzurra.
Il piccolo fantasista napoletano, che molto aveva impressionato nelle giovanili, non ultimo il bel campionato Primavera disputato due anni fa, culminato con il secondo posto, torna alla base e sarà con il gruppo l’11 di Luglio per il prossimo ritiro.
Arrivato a Ravenna nel corso del calciomercato dell’anno passato, a braccietto di Caturano poi andato via a Gennaio, si sperava che l’annata in LegaPro potesse essere formativa per il giocatore che invece, complici anche i molti problemi della società romagnola, non è riuscito in quello che la squadra giallorossa si aspettava, così da non credere nel giocatore e non esercitare il diritto di riscatto.
Guitto, classe 1991, dovrà impressionare non poco lo staff tecnico azzurro per sperare in un campionato nell’Empoli, più probabile però un suo dirottamento, in prestito, verso un altro lido che verrà scelto con estrama attenzione dalla dirigenza.
Al. Coc.