Era un operazione ormai difficilissima da diversi giorni, come confermato anche dalle parole del Presidente Corsi, ma il sogno di rivedere il centrocampista polacco Szymon Zurkowski a Empoli è svanito definitivamente questo pomeriggio quando è arrivata l’ufficialità del suo passaggio allo Spezia.
La società ligure ha trovato l’accordo con la Fiorentina sulla base di un prestito oneroso a 500.000 euro con obbligo di riscatto vicino ai 4 milioni di euro. Il giocatore ha sostenuto oggi le visite mediche e ha firmato il contratto con la società ligure. Da domani sarà a disposizione del tecnico Gotti.
la viola non te lo dava nemmeno lo avessi pagato il doppio ….. ora a Firenze, oltre a un pubblico di merxa, hanno anche una società di merxa …. mai più affari con loro, mai concedere il Castellani, nemmeno per una amichevole…..
Accardi era un anno che stavi dietro. E andato allo Spezia bravo bel colpo
Avevamo il diritto di riscatto fissato a 5 milioni se non vado errato, non l’abbiamo esercitato rinunciando quindi al giocatore che così gestito sembrava non ci interessasse…poi speri che la Fiorentina te lo dia a 2 lire l’ultimo gg di mercato….cioè non nono fessi a firenze…..e poi ti lamenti se lo sanno allo spezia che in qualche modo paga il giocatore il prezzo che merita….mi chiedo, ma cosa pretendiamo????? E vedo che la gente è incavolata con la Fiorentina…..riflettiamo prima di criticare….
Sono d’accordo con te. La colpa non è della Fiorentina.
Infatti, dirigenza viola correttissima certo.. ma per favore siamo seri via!!! Con questa gente non bisogna più averci a che fare, se vogliono Parisi o chiunque altro, che lo paghino a peso d’oro e poi che si levino di torno e alla svelta!!!
Il diritto di riscatto era o 4 o 4,5 ma sono troppi… poi spendiamo 3 per una riserva… boh
Inutile accusare Accardi, anzi ingiusto. Zurkowsky non era più un affare ed il Presidente Corsi non può competere per disponibilità economiche, Ci ha provato a prenderlo quasi gratis ma non sempre gli altri ci cascano !
Probabilmente la società ha pensato che non valesse la pena impegnarsi per tale somma. Il tutto ti porta a valorizzare giocatori tuoi. Con zurko da gennaio siamo sicuri che fazzini avrebbe avuto lo spazio di adesso?
Zurkowski a giugno subito…il riscatto era di 4,5…ma i 3mln per Cacace hanno fatto sballare tutto allo Spezia è andato con obbligo in caso di salvezza per 4 mln…ma adesso con mesi senza giocare partite se non amichevoli non lo avrei preso manco a 3mln…poi magari trascina lo Spezia davanti a noi e ci manda in B…ma io.preferisco giocatori con partite ufficiale nelle gambe.
Come mai cacace e’ costato 3 milioni. E soprattutto come mai si sono decisi a spendere tale cifra?
Era obbligo di riscatto in caso di salvezza se non sbaglio
Cmq resta sempre il fatto che le nane vorrebbero i ns giocatori pagandoli 3 lirette e questo sin dalla notte dei tempi. Orgogliosi di essere empolesi….cugini di campagna quanto gli pare ma sudditi mai…..grande presidente…non si molla di 1 centimetro.
Questo passaggio, e queste cifre, dimostrano ampiamente che la viola il giocatore, oggi, non te lo avrebbe mai dato; e che a giugno, l’accordo lo hanno fatto saltare loro; da qui in avanti, nonostante la faccia di convenienza del presi…dente, non credo che ci saranno particolari rapporti amichevoli fra Empoli e viola. E forse è bene che sia così.
Non c’era nessun accordo a giugno…loro il controriscatto non lo avrebbero mai applicato perché volevano liberarsi subito del giocatore inviso a Italiano per motivi francamente ignoti e monetizzare…ma noi non avevamo i 4,5 mln pattuiti…errore gravissimo nostro…adesso con il giocatore probabilmente fuori condizione per almeno un mese e mezzo o forse due vista la stazza è stato un bene non prenderlo.
Intendevo “..accordo ad agosto ..” non a giugno; tant è che PE il 26 agosto scriveva “ULTIM’ORA PE | Tutto fatto per Zurkowski che torna per restare!”. Quello del riscatto e controriscatto a fine campionato è un altro discorso e ad agosto era ormai sorpassato.
Ma che vadino a cacare,incompetenti e esaltati….
Dispiace leggere certi commenti, più che altro perché molti di voi seguono l’Empoli da oltre 20 anni e ancora non avete capito la filosofia dell’Empoli.
L’Empoli non va a investire 4 milioni per un giocatore “già fatto”, o lo prendi ad un prezzo stracciato o lasci perdere. L’ottica dietro a ogni investimento importante (giustamente) è sempre quella di rivenderlo. Se investi 4 milioni per un giocatore che non ha trovato spazio in una squadra mediocre come la Fiorentina mi dite cosa ci puoi tirare fuori da quell’investimento? A questo punto mi sembra corretto puntare su Fazzini. Al contrario di quanto scritto sui giornali io sono convinto che l’Empoli non ha neanche mai chiesto Zurkowski in questa sessione di mercato, ma era lui che voleva tornare in tutti i modi.
Analisi condivisa.
Forza Azzurri sempre
di sicuro l’esplosione di Fazzini cosi prematura ha influito sulla scelta di non prenderlo,
abbiamo in casa un centrocampista giovane,prodotto del vivaio,gia’ chiamato in nazionale che se va tutto bene venderai tra un paio di anni a minimo il triplo di quello che costa zurkosky…
il problema e’semmai numerico perche Henderson il mister non lo vede e Hass non sappiano
quando e come rientra quindi almeno numericamente un altro centrocampista servirebbe.
e poi si parla sempre di giocatori provenienti dalla Fiorentina come se arrivassero da Barcellona o Real Madrid….in fin dei conti provengono da una squadra da sempre da meta’classifica e che
ha solo 3/4 punti piu’ di noi…
Ottima operazione alla Accardi…3,5 spesi per uno sconosciuto che si allenava coi canguri e che fa la spola fra tribuna e panchina per risparmiare per Zurko…grande DS vorrei una spiegazione comunque ma si, per carità…lui è intoccabile ed incontestabile!!!
Gente di m..a letteralmente, la dirigenza viola chiaramente!
La Spezia si è rifatto il centrocampo complimenti a loro, noi teniamoci i nostri e pedaliamo.
Comunque voi giudicate un acquisto sbagliato Cacace in base a quanto speso per il riscatto, (circa 3 milioni), ma il giocatore quando l’ho visto è forte (meno appariscente di Parisi e più difensivo) ed è il classico esempio di giocatore che trovandosi davanti Parisi che era sul mercato anche a giugno scorso e poi è rimasto, ci sembra uno spreco ma sarà il nostro futuro quando andrà via Parisi.
Onestamente credo che l’Empoli volesse Zurko e nonostante non avesse esercitato il riscatto a 4,5 milioni aveva fatto bene in quel momento perchè i viola erano fortemente interessati a Bajrami e lui non dimentichiamolo era sul mercato a giugno, poi i viola si sono rimangiati la parola in quello scambio con Quamè comprendendo anche Zurko e nonostante gli affari sembrassero disgiunti nella mente dei dirigenti viola non lo erano, hanno provato a fare i furbi prima con Vicario e poi con Parisi e Zurko ne è stata la vittima.
L’Empoli ha provato a riprenderlo fidatevi, le condizioni non erano cosi a due lire come scrivete perchè si parlava di 3 milioni + grossa percentuale sulla rivendita ed essendo l’Empoli una società di transito era certo che di li a 1 o 2 anni avrebbero incassato una bella cifra.
I dirigenti viola subendo critiche feroci dai propri tifosi hanno pensato di cambiare politica e di lasciar perdere ad una collaborazione con l’Empoli che non li soddisfaceva più.
Non si possono addebitare grandi colpe all’Empoli, questa è la politica che c’è.
Semmai dispiace che sia andato allo Spezia insieme ad Esposito e potenzialmente si è rafforzata soprattutto pensando alla stagione prossima.
100% giusto ci metterei anche il riscatto di Vicario da qualcuno sbagliato ma a oggi fatto benissimo.
Premesso che non mi strappo i capelli se non lo hanno ripreso, però non capisco i commenti dei tifosi: la colpa per loro è della Fiorentina. I viola volevano 5 milioni e alla fine li hanno incassati, se l’Empoli lo voleva li doveva tirare fuori e il gioco era fatto visto che lui voleva tornare a Empoli.
Vediamo dove arriva questo grande Spezia.
Ora come ora hanno 15 punti e noi 19. Nel weekend Torino Spezia e Empoli Sampdoria…..
Eppoi fra un mesetto dovrà venire al Castellani.
Ora diamogli anche il campo, per 2 anni, a questi pezzi di cacca violacei.
Escluso. Comune e società hanno già detto no.
Che ceppiconi continuate a dare la colpa alla Fiorentina quando con 4 milioni o poco più portavamo Zurko a Empoli invece dovevano spendere 3 milioni per Cacace un giocatore che tra un po’ ne parleranno a chi LA VISTO , rifatevela con accardi e il presidente , sveglia!!
Ma se non ha firmato.a giugno si svincolato.a e va dove gli pare.
La colpa è tanto della fiorentina come di Accardi. La fiorentina ha fatto di tutto per non darcelo dopo che gli si era soffiato Vicario, il direttore avrebbe potuto fare il dirittto di riscatto a giugno anche indebitandosi tanto a fine stagione rivende vicario parisi baldanzi a peso d’oro. Pero ormai è andato, ora pensiamo a prendere un centrocampista offensivo prechè sennò si patisce tutte le volte che bisogna impostare l’azione.
Non stiamo parlando di Maradona
C’è ne sono una marea in giro fortinuguali se non di più in leghe minori che costano meno di un terzo di lui