Divieto di trasferta confermato per i tifosi del Cagliari che non potranno assistere alla gara in programma domenica pomeriggio al Castellani di Empoli. La motivazione è di ordine pubblico. Come riportato da L’Unione Sarda, la decisione è stata ufficializzata al termine di una riunione in Prefettura a Firenze, presieduta dalla Prefetta Francesca Ferrandino.

L’Empoli, già in precedenza, non aveva messo in vendita i biglietti per i tifosi rossoblù, attenendosi alle raccomandazioni contenute nella Determinazione dell’Osservatorio Nazionale del 25 marzo 2025, che suggerivano di non avviare la vendita dei tagliandi ai residenti in Sardegna, anche se in possesso di fidelity card.

Una scelta che ha suscitato grandi polemiche a Cagliari sia negli ambienti politici, con la Regione Sardegna che potrebbe chiedere un ricorso urgente, che nella società con il Presidente Giulini che ha parlato di scelta vergognosa. Alcuni colleghi cagliaritani hanno supposto, e la prendiamo cosi per come arriva, che il divieta nasca dal voler evitare possibili contatti con la tifoseria della Fiorentina.

Articolo precedenteSerie A, crescono le spese verso i procuratori
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Cagliari

16 Commenti

  1. Diamo i biglietti ai residenti a Empoli ad un euro nei settori che nelle partite con le big vengono riempiti dagli ospiti ovvero (curva Nord,credo,ovvero quella a destra della maratona,curva dinamica e le terrazze accanto alla tribuna).
    Anzi…io li aprirei a gratis…
    Va sfruttata l’occasione.

    • i biglietti c’erano disponibili anche se i cagliaritani riempivano il settore ospiti. Costano 5 euro in maratona superiore x 2 gare. Ve diamo quanta gente verrà. Per me poca di più. 8500 empolesi. ecco la cifra. In pratica regalati. Vediamo.

  2. Notizia pessima, i tifosi sardi dovevano venire…. quanti mai sarebbero stati…. credo che questa Notizia, dopo il 3-0 in coppa, affossi sempre più le nostre speranze….

  3. Ordine pubblico di che????? Sono anni che non succede più nulla……nonostante trascorsi tutt’altro che amichevoli.
    Una bastar..ta bella e buona.

  4. Questo non è più calcio , lo stato fa il duro con i deboli mentre nelle città tutti giorni ci scappa il morto , delinquenza in crescita dappertutto e le istituzioni che fanno vietano a dei tifosi di seguire la propria squadra del cuore invece di fare il pugno duro con la vera delinquenza , l’Italia è in mano a degli incompetenti.

  5. Più che altro non capisco perché la società Cagliari addossi colpe all’ Empoli , è assurdo. Mi sembra sia stato il prefetto di Firenze quindi un esponente delle istituzioni preposto all’ ordine e alla sicurezza a diramare il divieto, che poi si sia in disaccordo col divieto o d’accordo è un altro discorso ma, l’Empoli come società non centra assolutamente nulla. Ripeto ho come la sensazione che da Cagliari si voglia appesantire il clima e mettere tensione su una partita già di per se tesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here