Anche in questo caso era solo questione di tempo, di mettere a posto alcuni dettagli burocratici tra Italia ed Inghilterra. Niente che potesse però incrinare l’ormai approdo di Patrick Cutrone in azzurro. Chiaro che non è mai un giocatore a far la differenza, chiaro che non vogliamo togliere niente a nessuno, ma questo è uno dei colpi più prestigiosi di sempre dell’Empoli. Questo il comunicato del club per l’ufficialità:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con il Wolverhampton Wanderers Football Club per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive di Patrick Cutrone.

E’ un prestito secco e non ci sarebbe niente di male se dopo una positiva stagione Cutrone volesse valutare altro. Ma il rapporto tra Empoli ed attaccante non è detto che si debba poi concludere obbligatoriamente nel giugno del 2022. Da dire che Cutrone ha fortemente voluto tornare in Italia e nell’Empoli ha visto una bella opportunità, al punto tale da decurtarsi il 50% dello stipendio. Ben arrivato Patrick!!

Articolo precedenteUFFICIALE | Seba Luperto a disposizione
Articolo successivoComunicazione PE | Problema sui commenti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

57 Commenti

  1. Benvenuto Cutrone.
    Ad Empoli ci sono tutte le condizioni per far esprimere le tue capacità.
    Che sono notevoli!
    Stringi i denti e suda!
    Vedrai, conoscerai una splendida famiglia.
    L’ Empoli !

  2. Colpo importantissimo per noi. Un giocatore che se dovesse tornare quello del Milan sarebbe fondamentale per puntare alla salvezza. Detto questo ci manca una punta (io spero in un investimento più che in Pinamonti, perché un giocatore tuo se magari gioca poco te lo tieni comunque, Pinamonti se dovesse giocare poco l’Inter a gennaio lo girerebbe ad altri. Ecco perché prenderei uno alla Strand Larsen, soprattutto se partisse La Mantia. 3,5 mln al Groningen e ti assicuri un attaccante che se esplode lo rivendi a 25/30 mln, altrimenti anche giocatori come Weissman, Kownacki o Moore possono fare molto bene in coppia con uno tra Patrick e LeoManc), un centrale (io spero in Rugani a fine mercato) e un esterno a sinistra se si dovesse giocare con il 352( marchizza è adattato e Parisi non è sempre integro). Se poi ci avanzasse qualcosa anche in prestito anche un esterno a destra visto che sia Fiamozzi che Stojanovic sono terzini

  3. Questo è forse il miglior acquisto degli ultimi 10 anni, bravo chi l’ha portato!!!!
    Se Patrik rimane umile e concentrato, va ai Mondiali.

  4. Forza Patrick, forse quests può essere quella situazione da cui non sei mai passato ossia una piccola squadra come noi, tatticamente organizzata e con la necessità di fare leva sulla forza del gruppo. Il tutto con pressioni basissime. Probabilmente le migliori condizioni per poterti far esprimere al meglio! In bocca al lupo!!

      • Alberto Paloschi? 😄😄😄. Vediamo Claudio, ma a questo punto mi pare difficile che vesta la maglia azzurra se non si riduce l’ingaggio. Tra l’altro non è detto che parta titolare. Insomma o gioca lui o gioca l’altro. Non mi immagino davvero Mancuso in panca, a meno che in A non sia all’altezza. Cosa che non metto minimamente in dubbio.

  5. Patrick Cutrone
    Patrick Cutrone
    He loves the pizza
    Loves the pasta
    The Lads f…ing magic…..

    Coro dei tifosi del wolverhampton

    • Se prendevi un giocatore qualunque di bassa a o alta b magari spendevi 1 milione di cartellino più stipendio.In questo caso paghi solo stipendio.In proporzione paghi meno.

        • È un attaccante giovane con tanta voglia di dimostrare e che ti può garantire qualche gol in serie A, non so la tempistica della trattativa ma già il fatto che dalla detta alla fatta è arrivato tagliandosi la metà dello stipendio per me merita rispetto e credo la pensino uguale anche i compagni di squadra.
          Alla faccia di quello che traccheggia da quasi un mese e gli par desse lucaco

      • Niente da contestare fintanto che uno chiede uno stipendio e trova uno che glielo paga fa bene a prenderli.
        E’ che per chi come me è nato nell’Empoli Pane e Salame, la soglia “psicologica” del milione mi fa pensare che c’è rimasto poco o nulla di quello che mi aveva avvicinato. Il Mondo cambia, mica sempre in meglio

        • Chiappino siamo nel 2021, anche a me piaceva di più il calcio anni 90 sarà perché ero più giovane, ma i tempi son questi. O ti adegui al calcio moderno o fai festa

    • Il suo stipendio era 1,5 milioni e ad Empoli ne prende 750k cioè la metà.
      Non so chi gli dà i restanti 750k o se si li è decurtati (la vedo parecchio difficile)

  6. Patrick Cutrone e lo stadio vuoto!
    Biuzzi!!!!!!!!

    Biuzzi!!!!!

    Biuzzi!!!!

    Corsi!!!!!

    Corsi!!!!

    Sveglia! È un anno e mezzo!!!!

    Ma dovete per forza far alterare la piazza più calma d’Europa? Roba da non credere!

    Facciamo subìto questa bella figura con Cutrone, bene bravi bis!

  7. Benvenuto, anno importante per tutti ! Proviamoci sapendo che è all’inizio che potremo fare qualche punto in più sperando che gli altri non siano al cento per cento e che non basterà arrivare terzultimi per salvarci. Forza !

  8. Sicuramente un colpo importante e un identikit perfetto per una piazza come la nostra. Se viene messo in condizione di fare bene con mancuso è una bella coppia di attacco. Non ci scordiamo l’ultima serie a giocata con la gumina.

  9. Uno che sceglie Empoli e si dimezza lo stipendio per tornare sui campi di serie A merita altro che rispetto…
    Bel biglietto da visita e… Devo essere sincero… Con questo modo di fare mi ha già conquistato…
    Se desse l’anima come in passato per la maglia (e non dubito di questo) diventerá il nostro idolo… Benvenuto e… Speriamo tu resti mooooolto tempo con noi… Molto tempo di serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here