Si chiude la mini telenovela delle ultime ore con finalmente il Brescia a prendere una posizione ufficiale rispetto alla partita che si sarebbe dovuta giocare oggi. Come raccontato già da ieri, la formazione bresciana si è trovata con alcuni casi di positività al covid, questo ha posto un interrogativo al fatto di scendere ad Empoli o meno nell’ottica di preservarsi al meglio per la sfida di campionato.

Questa mattina, come trovate nel pezzo precedente, i calciatori lombardi si sono recati al centro sportivo per sostenere nuovi test ma la sensazione che non sarebbero partiti per Empoli era già alta. Infatti si è capito poi che i calciatori del Brescia hanno sostenuto un allenamento individuale per poi far rientro alle proprie abitazioni. Qualche minuto fa il Brescia Calcio ha diramato il comunicato stampa nel quale espone la sua decisione:

Brescia Calcio comunica che,  a seguito dei tamponi effettuati (come da Protocollo) nella giornata di martedì 24 novembre e nella mattinata odierna, alcuni elementi del Gruppo Squadra sono risultati positivi.Pertanto, data la situazione, il Club ha deciso di rinunciare alla trasferta di Coppa Italia al fine di evitare lo svilupparsi di un focolaio all’interno del Gruppo Squadra che potrebbe compromettere la continuazione del Campionato di Serie B.Questa mattina sono ripresi gli allenamenti in forma individuale per i tesserati risultati negativi al tampone.

Come da regolamento l’Empoli dovrà comunque presentarsi al campo per il calcio di inizio fissato alle 14:30. Sempre da regolamento si dovranno aspettare 45′ minuti e da li arriverà il triplice fischio che sancirà la vittoria a tavolino per l’Empoli che approda agli ottavi di finale contro il Napoli.

Articolo precedenteAGGIORNAMENTO ORE 10:55 – Forti dubbi sul regolare svolgimento della gara con il Brescia
Articolo successivoReport medico Empoli Fc su Aleksa Terzic
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

24 Commenti

  1. Da una parte si può essere contenti di aver risparmiato energie / evitato infortuni / passato il turno e trovarci di fronte a una grande sfida. Dall’altra parte peccato per i ragazzi che hanno giocato poco in questi mesi, sarebbe stato bello poterli vedere.

      • Il vero dispiacere è per questo anno stranissimo e per i ragazzi del Brescia positivi. Oltre ogni rivalità, passare così è veramente brutto.
        Ora però avanti, a maggio Roma è bellissima!!!

  2. Anche proporre un recupero era impossibile…bisogna aspettare credo ancora 14gg…quindi non il 9 perche noi giochiamo lunedì 7 con il Pordenone e di sabato 12 con Entella…fossero state invertite magari…
    Poi fino al 4 gennaio si gioca praticamente ogni 3/4 giorni…e gli ottavi sono già l 13 gennaio.
    Inoltre anche trovando una data poi potremmo essere noi con lo stesso problema…e per par condicio avremmo pure noi diritto al rinvio…ma a quel punto quando?…non ci sarebbe una data…che caos però.

  3. Si peccato per passare in questo modo.
    Avremmo avuto buonissime chanche senza la questione dei positivi del Brescia e sarebbe stata utile per mettere minuti in alcuni giocatori come Cambiaso, Parisi e Viti, ma egoisticamente non potevamo mettere i vari Casale, Zappella, Damiani e probabilmente Pirrello che erano indisponibili o disponibili ma difficilmente schierabili, per cui dispiace, ma i ragazzi potranno fare magari una bella partitella a squadre miste a tutto campo sul centrale con un bel campo e un bel sole, insomma un buon allenamento per sabato e comunque a gennaio saremo agli ottavi a Napoli in una partita prestigiosa e anche utile come test nella sosta…in pratica quest’anno sosta non ci sarà, 9/10 giorni se non sbaglio.

    • Esatto, in questo momento bisogna guardare all’utile, poiè chiaro il discorso sulla sportività ma non siamo in un momento di normalità

  4. Un giorno speriamo di no può capitare anche al nostro Empoli
    E la cosa schifosa è che danno partita persa per una cosa importante come la salute cioè il Brescia non gioca perché ha dei positivi è ci sono squadre indebitate o con proprietà fantasma con sedi legali in paesi dove non pagano tasse o che fanno i furbi con i bilanci e non vengono punite ,siamo proprio in Italia.

  5. grandissima vittoria!!!!!!
    10 in pagella a tutti !!!!!!!!!
    Si vola!!!! Siamo i migliori e andremo in serie A!!! Viva il nonno e lo scugnizzo di Ischia!!!!!
    Siiiiiii!!!!!!!

  6. Calendario ingolfatissimo impossibile da recuperare l’importante è che i giocatori del Brescia siano asintomatici e tornino al più presto, questa è la cosa più importante per il resto inutile rischiare brutto vincere così ma in un anno brutto come questo è il meno , avanti col campionato forza empoli e speriamo a giugno di qualcosa di bello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here