Anche in questo caso si aspettava solo il passaggio ufficiale. La situazione è chiara addirittura dall’11 giugno, quando Davide Nicola ha comunicato che non sarebbe voluto andare avanti con l’Empoli. I tempi si sono dilatati perchè c’era da trovare l’intesa con il Cagliari – dove andrà il tecnico – per il conguaglio, da capire se congiuntamente si poteva fare anche Luperto (che per adesso resta ad Empoli) e lo stesso Nicola si doveva rendere disponibile per venire in città a firmare le pratiche.
Adesso tutto questo è stato fatto. All’Empoli è stata corrisposta una cifra di poco inferiore al milione di euro. Nicola ha firmato la rescissione, il tutto è stato depositato in Lega, e quindi è arrivato il comunicato ufficiale del club. Si chiude dunque definitivamente la lunga telenovela, con Nicola che saluta dopo pochi mesi, da salvatore della patria. Al tecnico piemontese vanno fatti i dovuti ringraziamenti per quanto prodotto dal suo arrivo, dispiace che alle belle parole di lusinga espresse sull’ambiente, non ci sia poi stata corrispondenza nei fatti. Adesso ognuno per la sua strada.
Un pessimo finale ma ci sarà più soddisfazione a batterlo forza Empoli
Io sono strafelice
Tanto sarebbe stato fatto fuori prima di Natale
Almeno così si risparmia lo stipendio e si vede un gioco migliore
Grazie per quello che ha fatto con altri nomi sarebbe stato impossibile ma parliamoci chiaro partire dall’ inizio dove comunque bisogna costruire qualcosa sarebbe stato un rischio ne più né meno che cambiare allenatore.
Grazie di tutto ma dovevi rispettare e onorare il contratto , la società e i suoi tifosi .
Un mese fermi per colpa tua
Tutti passano , l’Empoli rimane 💙
Sempre e solo Forza Empoli
Scusatemi la domanda….l’Empoli ha ricevuto un milione di indennizzo e Nicola ha rinunciato al compenso significa che ha allenato gratis?
Insomma…si può dire tutto ma non che non abbia sposato la causa…,
Nicola non ha rinunciato a niente li ha presi firmando il contratto col Cagliari quelli che non ha preso dall Empoli
No assolutamente, al solito i moderni illusionisti scrivono e lasciano intedere cose che non corrispondono alla realtà.
Nicola riununcia ai mesi mancanti perchè ha scelto di rescindere un contratto che sarebbe naturalmente scaduto il 30/06/2025.
Gli stessi soldi forse persino di più li prendere con il nuovo contratto con il Cagliari.
non voleva ritrovarsi con una squadra da fare al 30 agosto,dopo il miracolo fatto si aspettava almeno pochi giocatori fondamentali confermati….forse dall’altra parte son state fatte promesse “da marinaio?”
Io sono contento che il presidente si sia impuntato e abbia ottenuto un bel milioncino. Fa bene alla cassa e soprattutto bisogna farsi rispettare.
Semplice, non vedeva una squadra che gli avrebbe consentito una crescita in termini di risultati e soddisfazioni.
Stessa cosa di Dionisi, presumo.
Ha fatto bene. Quale pensate siano le premesse per la prossima stagione? Ha fatto come Zanetti e ha fatto bene… società allo sbando totale. Totale. Basta vede chi c’è oggi al ritiro… ma nessuno qua scrive nulla? Va tutto bene?
Ma stai zitto chiacchierone.
Grazie di tutto Nicola