Niente di nuovo visto che ormai da giorni la notizia è di dominio pubblico, adesso però c’è la firma che lega ufficialmente Cristian Bucchi all’Empoli. Sarà quindi l’ex allenatore del Benevento il nuovo mister azzurro e va a succedere ad Aurelio Andreazzoli.

Ormai da tempo l’Empoli aveva individuato il profilo di gradimento e sempre da giorni aveva incassato il “placet” del romano classe 1977. Un matrimonio che di fatto poteva già essere fatto due anni fa quando Bucchi alla fine scelse il Sassuolo in A e gli azzurri virarono su Longo prendendo poi Vivarini. La firma è arrivata a Montebero dopo che l’allenatore ha pranzato con la dirigenza azzurra, messi apposto gli ultimi cavilli.

In serata, o al massimo domani, dovrebbe arrivare anche il comunicato ufficiale della società che magari spigherà meglio alcuni passaggi burocratici; Bucchi dovrebbe comunque aver firmato un biennale con uno stipendio a salire in caso di promozione in serie A. Come già anticipato, il secondo di Bucchi sarà Mirko Savini. Capiremo poi in seguito se e come cambierà lo staff tecnico.

Ovviamente già da oggi l’augurio di buon lavoro al nuovo mister che ha il compito di cercare immediatamente la risalita in serie A, cercando magari di non mandare all’aria quel lavoro umano fatto da chi lo ha preceduto, consigliando già da adesso il minor numero possibile di allenamenti a porte chiuse. Dal punto di vista tattico dovremo rivedere il 4-3-1-2. Nei prossimi giorni la presentazione alla stampa ed ai tifosi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Caputo-Genoa passi avanti…
Articolo successivoINTERVISTA | Antonio Buscè: una sfida vinta….e uno scudetto con tanto azzurro nel cuore
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

46 Commenti

  1. in bocca al lupo Mister, ti attende un lavoro difficile, molto più difficile di quello che toccò ad Andreazzoli quando arrivò ad Empoli….
    Lui trovò una squadra già forgiata da Vivarini, con in rosa l’ex capocannoniere della B, il suo compagno ideale ossia Donanrumma, il miglior portiere della B, il miglior regista della B, Pasqual e in più due ragazzotti che l’anno prima giocavano in serie A come Zajc e Krunic. Oltre ovviamente a Bennacer.
    Tu dovrai ripartire da una squadra totalmente nuova, probabilmente composta da giocatori nuovi per il 90%. Dovrai essere abile a creare la giusta amalgama e a costruire bene la squadra in funzione delle tue idee.

    in bocca al lupo

  2. È una sfida intrigante ….. dovrà assemblare una squadra nuova e ottenere risultati subito.
    Comunque viene in una squadra ricca che se vuole può acquistare una corazzata per la categoria…… dipende dalla società.

    • Con tutti i giocatori che vanno presi per fare una corrazzata attenzione….. C’è il rischio di affondare… Io sono vecchiuccio me lo ricordo l’anno con Gigi Simoni che doveva ricordarci in Serie A e invece sì retrocesse in Serie C nonostante Vignola Baiano Soda…..

      • Il Cairo condivido…sarà un campionato durissimo e equilibrato…prima facciamo i punti necessari a salvaguardare la categoria, poi si penserà agli obiettivi successivi, a partire dalla zona playoff

      • A parte che era un’altra societá (bini) non credo si sia retrocessi per la squadra che avevamo….. Ricordate che con questo pre si dente dopo le ultime 3 retrocessioni, 2 promozioni immediate e un play off contro il brescia….. Criticatelo quanto volete ma in pochi sanno stare nel calcio come lui e vedrete che anche quest’anno ci fará divertire

  3. Benvenuto a empoli mister…spacchiamo il culo a tutti…parola d ordine risalire subito..forza sotto con raul asencio..mancosu, ricci, stulac,moreo,paleari,simone romagnoli,dell orco,moncini,santiago colombatto,e sulla fascia marcello falzerano….

  4. A proposito di allenatori…… Vi risulta che Lamberto zauli è vicinissimo alla primavera della Juventus?
    Ma siamo la loro succursale sia come giocatori che come allenatori?

  5. L’ha dichiarato il presidente di Zauli forse alla Juve. Benvenuto all’università, fai il bravo, impara e cerca di migliorare te stesso e la squadra!!

  6. L’unica cosa che non capisco è il contratto di 2 anni.

    Un po’ pochini se la società vuole aprire un ciclo, anche se venisse allungato di 1 anno.
    Personalmente da tifoso sarebbe piaciuto un ciclo da prendere, visto che la società è tornata alle vecchie abitudini con un solo dirigente. Lo sarebbe stato meglio anche un contratto più lungo anche per l’allenatore.

    • Il contratto più lungo fa comodo solo all’allenatore, se lo esoneri tocca pagarlo….. Tanto anche se è sotto contratto e vuole andare via lo può fare…. Vedi Andreazzoli

  7. non cominciamo a mettere ansia lasciamolo lavorare e la seria A se arriva anche fra 2 anni va bene lo stesso.L’importante è creare un bell’ambiente e i risultati arriveranno.Forza Azzurri.

  8. Mister Bucchi non ci devi niente,
    nessun risultato obbligato..

    ..quel che devi è solo cercare di fare un bel lavoro..

    grazie e ben venuto

  9. Benvenuto Mister!
    Spero che ci farai vedere del bel gioco, poi i risultati sono figli di tante, troppe situazioni, non sempre ponderabili.
    Io ci credo e a primo impatto sono contento. Ti sosterremo. Avanti Empoli!

  10. Vai tranquillo mister, con 100 milioni in cassa ti faranno una squadra da 100 punti, altrimenti li prendiamo a pedate, loro e quei servi della gleba che odiano empoli e gli empolesi e tifano solo per la family.

  11. Sicuramente con gli introiti di quest’anno e con quelli degli anni precedenti(non sono entrate certo noccioline ma fior di milioni con Hysaj,Saponara,Rui,Tonelli etc e con i diritti televisivi dei 3 anni di A E DI QUEST’ULTIMO ANNO….con anche la ciliegina di due bei paracadutoni)la situazione finanziaria è invidiabile(chissà quante squadre di A vorrebbero essere al nostro posto),quindi visto che anche le spese per gli ingaggi saranno ridotte drasticamente per la partenza di parecchi giocatori,son sicuro che senza spese folli sarà comunque allestita una squadra che potrà essere protagonista in B.Non so….se sarà la protagonista in assoluto ma di sicuro la possibilità di portare in azzurro 5 o 6 giocatori di ottima qualità c’è!Quello che mi auguro e che almeno questa volta si consegni velocemente all’allenatore una rosa gia al completo o quasi….proprio perché di vecchi ne rimarranno ben pochi e trovare un amalgama subito potrebbe essere cosa non facile…..figuriamoci se quando scoccherà l’ora del ritiro potrebbero mancarti ancora alcuni giocatori.

  12. Benvenuto di Cuore al mister Bucchi, che sicuramente a livello di forza d’animo e tenacia non avrà da invidiare niente a nessuno. Leggetevi la sua storia e non potrete che sostenerlo. Forza mister Bucchi!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here