Era nell’aria ma è arrivata l’ufficialità anche da parte della Lega Calcio.
L’incontro di Tim Cup, valido per il quarto turno eliminatorio, o sedicesimi di finale, che ci vedrà opposti al Genoa, si giocherà mercoledi 3 dicembre al “Castellani” e non a Marassi.
Questo perchè, come da regolamento, essendoci in corsa anche la Sampdoria, che ha una posizione nel tabellone di vantaggio sul Genoa, ha diritto a giocare in casa, dovendo obbligare l’altra società che gioca nel medesimo stadio a perdere questo diritto nonostante i rossoblù lo avessere nei nostri confronti.
Un piccolo vantaggio che certo dispiacere non ci fa, anche se in quel momento della stagione, l’impegno del campionato sarà talmente alto che la gara di coppa potrebbe essere soltanto una distrazione per Tavano & C.
Ricordiamo che se gli azzurri dovessero andare avanti, agli ottavi di finali, sempre in gara secca, ci sarebbe la Roma, prossima avversaria in campionato.
Alessio Cocchi
Era già ufficiale da tempo, l’aveva detto il Marinai a Penalty 🙂
Ufficiale è da ieri…
Marinai aveva pronosticato quello che sarebbe successo, ma l’ufficialità è arrivata ieri!
ma non la vedi la faccina :-), stavo scherzando perché il Marinai, applicando il regolamento e le posizioni di Genoa e Samp disse che sarebbe stato sicuramente così, a meno che la Samp avesse chiesto di giocare fuori
ONORARE SEMPRE GLI IMPEGNI !!!
Ottima notizia, non tanto per la maggiori possibilità di passare il turno, ma soprattutto giocando in casa non dobbiamo effettuare la trasferta e non avendo il viaggio da effettuare risparmiamo energie
Pronostico??? C’è un regolamento molto chiaro, era sicurissimo che la partita si sarebbe giocata a Empoli
Non ci resta che vincerla e andà avanti in Coppa.
a me piacerebbe andare avanti in coppa, quest’anno c”e solo da divertirsi e combattere sempre
Meglio così ma non vorrei che un eventuale passaggio del turno ed un eventuale e prestigioso match con una big distogliesse l’attenzione anche solo per un attimo all’obiettivo principale, la salvezza, che ha bisogno sempre della massima concetrazione per essere raggiunta.