Dopo giorni di trattative e qualche momento di incertezza, Lorenzo Colombo è ufficialmente un nuovo giocatore azzurro per la stagione 2023/2024. Il comunicato ufficiale, diramato da Monteboro, ha finalmente posto fine alle speculazioni e confermato l’arrivo del giovane attaccante.

Il percorso che ha portato Colombo all’Empoli non è stato privo di ostacoli. Rientrato lunedì dagli Stati Uniti, dove si trovava in tournée con il Milan, il giocatore ha dovuto attendere che si sistemassero gli ultimi dettagli burocratici. Oggi, finalmente, tutto è stato definito, permettendo all’ex Monza di mettersi a disposizione del nuovo tecnico Roberto D’Aversa. Per Colombo, classe 2002, quella che sta per iniziare dovrà essere la stagione della consacrazione. L’Empoli punta forte sulle sue qualità e sui suoi gol per raggiungere l’obiettivo, tutt’altro che scontato, dell’ennesima salvezza in Serie A. Le aspettative sono alte, ma il giovane attaccante sembra avere tutte le carte in regola per non deludere.

Dal punto di vista contrattuale, Colombo arriva all’Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto a sette milioni. Il Milan, club proprietario del cartellino, si è però assicurato un’opzione di controriscatto, a testimonianza della fiducia riposta nel giocatore. Va ricordato che Colombo è legato ai rossoneri da un contratto fino al 2028, segno delle grandi aspettative riposte in lui dal club milanese. Ora, con l’ufficialità dell’acquisto, i tifosi azzurri possono finalmente sognare. Sta a Colombo adesso dimostrare sul campo di essere all’altezza delle aspettative e contribuire con i suoi gol a una stagione che si preannuncia impegnativa ma stimolante per l’Empoli.

Articolo precedenteUFFICIALE | Zurko Quater !!!
Articolo successivoMercato Azzurro | Si concretizzano tre uscite
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

32 Commenti

  1. Grande acquisto, benvenuto bomber…. so che ci farai gioire!!!
    Dite come vi pare, ma mattone dopo mattone stiamo costruendo una buonissima casa!!!
    Potremmo anche perdere, ma gli altri c’avranno parecchio da sudare!!!!

  2. Bah, dove sono quelli del “Va in America non ci tocca più”, “Adesso fa una doppietta e Fonseca ci ripensa”, “Dobbiamo andare su un altro, serve un piano B” o “Se va bene va in panchina coi Monza”

    Dimorti discorsi…

    Benvenuto a Colombo, contento del suo arrivo!

  3. Adesso almeno due centrocampisti forti prima del monza sennò non si va da nessuna parte e un terzino destro.
    Spero il 4-3-3 sia morto sul nascere perché altrimenti servono due esterni titolari.

    Gemmi per ora si sta comunque muovendo abbastanza velocemente e non era scontato viste le macerie lasciate dall incompetente predecessore.

  4. Bene bel giocatore ma quello che mi preoccupa è il centrocampo zurkoski se va bene gioca a novembre e grassi è squalificato tre giornate degli innocenti è andato via ma chi gioca con il Monza?

  5. Una cosa e’ certa i giocatori a Empoli ci vengono volentieri….almeno questo tipo di giocatori…. Con un evoluzione del calcio a livello di mercato globale mettersi in mostra e’ tanta roba….percorso giusto per tanti ragazzi che poi gli auguro di andare a prendersi un ingaggio elevato altrove….
    Oramai abbiamo uno storico importante senza andare troppo indietro nel tempo da Pinamonti a Cambiaghi gente che a Empoli ha svoltato la carriera…
    Continuiamo cosi’ cercasi esperienza adesso a centrocampo e in difesa…mi piaceva l’idea Biraschi e ci vorrebbe un bel nottolo a centrocampo anche se zurko le legnate le tira…
    Ma io ho un debole per Pikel della Cremonese cattivo vero

  6. Della serie come finire alla grande un afoso pomeriggio di fine luglio:

    Benvenuto bomber! Voglio (almeno) 14 gol.
    Ripeto, almeno 14 gol in campionato. Dei quali uno alla quinta giornata a Cagliari!

    E voi tutti quanti, amici ed amiche, un caloroso arrivederci a fine maggio 2025.

    Approfitto per farvi in anticipo i miei più sinceri auguri di Buon Natale, Buon Capodanno e Buona Pasqua 😂

    L’ Empoli, la Serie B, e un la rivedrà più per diversi anni!

    Ciao, scriverò solo su Facebook, se vorrete leggermi. Un bacio 😘

  7. 7 milioni di riscatto è una cifra importante (nessuno regala niente, ovvio) MA ragionevolissima per un attaccante promettente di 22 anni che ha già dimostrato di poterci stare in A e aspetta solo la definitiva consacrazione.

    7 milioni sono una cifra sensata.
    21 milioni per Cancellieri (buon centrocampista avanzato praticamente coetaneo di Colombo) sono una cifra senza senso

  8. Manca un centrale di esperiena e un centrocampista che sappia mettere i palloni giusti sui piedi degli attaccanti.

  9. A mio personalissimo giudizio, mi pare che il nostro DS (ovviamente sotto le direttive del Presidente…) sia stia muovendo bene e nei tempi giusti. L’intelaiatura della squadra c’è già, manca qualche tassello di completamento/rinforzo, ma direi che (sulla carta) non siamo messi male.
    Ovviamente questo non toglie (e che ci rimanga ben impresso a tutti noi tifosi) che quest’anno sarà equivalente a una scalata dell’Everest, dato che sempre più società di Serie A hanno dietro soci esteri con disponibilità maggiori (teoriche o virtuali) di denaro e possibilità di fare acquisti che non sono invece alla nostra portata. Testa bassa e lavorare! Ci aspetta un anno infernale, ma dobbiamo crederci e lottare!

  10. Visto ieri il Parma su Sportitalia: dominato dall’Heidenheim. Non mi sembra così tanto superiore a noi, sinceramente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here