Le comproprietà non esistono più da alcuni anni ma Empoli e Juventus hanno studiato una formula interessante per poter guadagnare allo stesso modo. Partiamo col dire che l’attaccante Marco Olivieri, è stato ceduto (dopo il prestito) a titolo definitivo alla Juventus e non farà quindi rientro in azzurro.
La formula di cessione però prevede che gli azzurri possano guadagnare il 50% di quella che sarà l’eventuale somma che la Juve tra X anni incasserà per la cessione ad altro club del ragazzo. Una formula, come detto, interessante che ha fatto si che si potesse sbloccare la specifica situazione che quindi non va a cambiare l’attuale maglia del marchigiano che saluta definitivamente la squadra che lo ha visto crescere.
Bisognerebbe sapere anche a quanto è stato ceduto…..spero a cifra congrua per quello che ci si aspetta da lui in futuro e per quello che si reputa possa valere oggi in prospettiva.Anche perché non sempre i giovani riescono a sfondare.Quindi spesso è meglio un uovo oggi che una gallina domani.
Titolo estremamente fuorviante, in quanto la cessione è intera. Ciò comporta che, salvo clausole particolari (si sta a quanto scritto), il prezzo di vendita lo farà sempre e solo la Juventus a sua discrezione, senza che l’Empoli abbia voce in capitolo.
Si e della serie se farà tutta ka la carriera in bianconero, ciaone, comunque se casca qualcosa, da questi accordi, Favilli, o L’altro che era a Ascoli CLEMENZA……
50% sembrano le trattative di Oronzo Cana.
Meno male che voi che criticare qualunque cosa venga fatto non contate nulla altrimenti l’Empoli era già fallito da un pezzo
Grande ?
Stanno entrando tanti soldi freschi (quelli di Saponara e Laurini, quelli di Olivieri, quelli che il Brescia ci darà per Donnarumma) che vanno a sommarsi con quelli del paracadute e dei diritti-tv. Ora bisogna comprà. Un c’è seghe. Soprattutto una punta superiore a Donnarumma. Son curioso. Arrabbiato nero ma curioso.
La pazienza è la virtù dei forti e il Corsi è uno così. E, tutto sommato, uno dei più bravi in Italia.
Peccato che non sia per niente ufficiale visto che non è riportato da nessun organo di stampa ufficiale…io mi chiedo perché sparate la parola UFFICIALE quando non è così?
D’accordo con Carlo sul fatto che il Corsi sia uno dei più capaci d’Italia ma non si può negare il fatto che questi stiano smantellando un gruppo che, proprio a DETTA LORO, doveva essere confermato in blocco e rinforzato!
Poi a me se x Donnarumma vice capocannoniere ti danno 7-8 milioni d’euro sono il primo che dico vendiamolo ma per queste cifre mi sembra veramente assurdo come trovare un altro in mezzo al campo.
Olivieri sta andando alla Juventus. Dos Santos termina il diritto di opzione. Imbreda non farà le vacanze di primavera. Quali attacanti faranno parte della squadra di primavera?