Ora è ufficiale il Catania è stato retrocesso in Serie C, mentre Teramo e Savona vengono retrocesse in Serie D. Inflitti dodici punti di penalizzazione al Catania; durissima sentenza per il Teramo che perde la B ed anche la C, mentre il Savona retrocede di fatto dalla Serie C alla Serie D.
Ma vediamo di seguito il comunicato ufficiale.
Il Tribunale Federale Nazionale presieduto da Sergio Artico ha ufficializzato le sentenze relative ai procedimenti istruiti dalla Procura Federale sulla base delle attività istruttorie avviate dalle Procure della Repubblica di Catania e Catanzaro.
Il Catania viene posizionato all’ultimo posto della classifica del campionato di Serie B 2014/15 e dovrà ripartire dalla Lega Pro con una penalizzazione di 12 punti, oltre ad un’ammenda di 150.000 euro.
Savona e Teramo vengono posizionate all’ultimo posto del proprio girone di Lega Pro e dovranno corrispondere inoltre ciascuna un’ammenda di 30.000 euro.
Nei confronti delle altre società coinvolte, tra l’altro, è stata disposta l’esclusione dal campionato di competenza con assegnazione da parte del Consiglio Federale a uno dei campionati di categoria inferiore per il Città di Brindisi; sono stati comminati 5 punti di penalizzazione da scontarsi nella attuale stagione sportiva 2015-16 per la Vigor Lamezia, oltre ad un’ammenda di 25.000 euro; 3 punti di penalizzazione per il Barletta (1 per Savona – Teramo e 2 per ‘Dirty Soccer’), 2 punti per la Neapolis, la Sef Torres ed il San Severo, 1 punto per L’Aquila (con ammenda di 25.000 euro), Luparense San Paolo e Puteolana Internapoli.
Come sempre… Due pesi, due misure… Fhe schifo
sono indignato doveva andare almeno in c e sarebbe stato cmq un regalo…
Poco per una squadra il cui presidente ha ammesso di aver comprato 5 partite per non retrocedere. Scusate ma alle squadre che hanno venduto le partite gli facciamo un applauso? Non ho parole
La Juventus (e non solo) ha rubato per 2 anni ed è finita solo in B. Ma si chiama Juventus…
Non pisciamo fuori dal vaso noi perche ci radiano