E’ tutto fatto, Marcel Buchel e Federico Barba non sono di fatto più calciatori dell’Empoli FC, entrambi ceduti con l’opzione del prestito con obbligo di riscatto.
Il centrocampista nazionale del Liechtestein è rimasto in Italia, in serie A. Sarà l’Hellas Verona la squadra in cui giocherà Buchel che avrà l’obbligo di riscatto da parte degli scaligeri in caso di salvezza, altrimenti il giocatore (che ne frattempo ha prolungato per ovvi motivi con l’Empoli) potrebbe tornare in azzurro alla fine della stagione. Sarà invece la Spagna e la Liga (precisamente la B spagnola) il luogo dove vedremo Federico Barba. Anche in questo caso si tratta di un prestito con poi pero’ lo Sporting Gijon (questo il club) che dovrà versare una cifra intorno ai 2 milioni di euro.
Si chiude cosi l’esperienza azzurra per i due calciatori, due di quelli che fin dal giorno dopo la retrocessione erano sul libro dei partenti e la società, ancora una volta, è stata brava in tempi discretamente rapidi ad effettuare le operazioni.
Certo cocchi fare i complimenti alla società ci vuole coraggio.
Quindi le ultimi 5 righe di questo pezzo te le potevi risparmiare invece siete gia tornati a fare i filosocietari.
Te invece affari a chiacchere ne fai a iosa!!!
Parliamo solo di entrate, che ne abbiamo veramente bisogno……
Barba va a giocare nella Liga Adelante, ovvero la Serie B spagnola…se è un miglioramento buon per lui.
Evidentemente e’ ciò che gli compete.
Bene che vadano perché il loro contributo nell’ultima serie A, è stato pari a zero. Ora compriamo perché così non va …. urgente rinforzi soprattutto nel mezzo e davanti. …
Pensavate che fosse tanto più semplice vendere prima Barba e Buchel?(che poi l’austriaco era già del Las Palmas se non avessero cacciato via De Zerbi ).Il fatto che l’anno scorso le critiche sono state tardive non vuol dire che ora si devono fare a prescindere o preventive.Altrimenti si cade nell’isterismo,via.
condivido…
Mi dispiace per non aver visto Barba titolare in pianta stabile, secondo me il ragazzo andava messso in condizione di giocare con continuità. Poi vuoi infortuni, scelte sbagliate del giocatore ecc non ne abbiamo mai avuto l’occasione.
Nessun dispiacere per piccolo uomo Buchel che nonostante Empoli lo abbia aspettato appludito perdonato non ha mai avuto il coraggio cambiare passo e metterci la faccia, vedi post retrocessione e gara con la lampo dove è rimasto in disparte quando i compagni si prendevano i fischi.
Bene cosi, non erano più motivati e si è ricavato anche bene…ma adesso REINVESTIAMO un paio di milioni…senno si rischia la c!!
Lo Sporting Jijon era nella passata Liga, ora è nella loro serie B.
Comunque la clausola di Buchel con il Verona non mi piace tanto, (magari senza di quella l’affare saltava), ma il Verona lotterà per la salvezza e non è sicuro che si salvi, per cui non è escluso che fra un anno sia di nuovo qui.
Con la rosa attuale il Verona ha già un piede in b…speriamo acquisti qualcuno di meglio…
Ora dire che la società, seppur in questo frangente, sia stata brava mi pare un po’ eccessivo e fin troppo accondiscendente. Ma forse vi sentite quasi obbligati a scriverlo e andate capiti.
Finalmente Barba si è liberato di Pulcinelli
Perche,Lucio?
Barba in Spagna ci resterà fino al mercato di Gennaio… Lo stretto sufficiente per riavere quella continuità di presenze che, mancata a Empoli, lo possa rimettere in vetrina per i club della serie A. Peccato, perché credo che se avesse giocato un po’ di più, lo si sarebbe venduto facilmente spuntando un prezzo maggiore di questi 2 mln con la formula del prestito.
Non ho capito, ma lo Sporting i due milioni ce li da subito o il prossimo anno?
Se ce li da subito cosa ci facciamo? Speriamo ci scappi una bicchierata
Se invece di fargli la guerra per cercare di fargli cambiare agente lo si faceva giocare di più magari ci salvavamo ed ora si vendeva ad una cifra adeguata al calciatore
Tutto molto bene… a mai più
La società deve dimostrare di saper allestire una squadra che possa disputare dignitosamente la serie B. Queste cessioni erano da fare, bene cosi, se si piazza anche Dussie, ancora meglio.
Altri partenti sicuri krunic ed El kadduri. Poi è necessario acquistare 5-6 giocatori per lottare per mantenere la categoria.
Buchel e Barba sarebbe stato bello vederli consacrati in B titolari.
Purtroppo non sara’ così.
Nutro un barlume di speranza di rivederli con noi tra un anno.
Finché non glielo chiediamo non possiamo sapere se sono voluti andar via loro o se la societa’ li ha voluti mandar via e monetizzare. In fondo erano intuizioni di Carli …….. era pericoloso lasciarli e poi vedere che il vecchio DS aveva fatto un ottimo lavoro.