Stamani avevamo messo le mani particolarmente avanti, adesso siamo a confermare le ultime due operazioni in uscita fatte dalla società azzurra. Luca Bittante e Marco Olivieri sono infatti ex calciatori e sono passati rispettivamente al Carpi ed alla Juventus.
Per il primo ci sarà quindi la permanenza in B ma ancora una volta la sua maglia non sarà azzurra, passando ai biancorossi emiliani con la formula del prestito con diritto di riscatto a loro favore per una cifra che dovrebbe essere di poco inferiore al mezzo milione. Olivieri va invece alla Juventus che lo impiegherà nella sua squadra Primavera, anche in questo caso si parla di un prestito.
I due hanno già salutato i compagni e stamani non hanno svolto il lavoro ad Empoli ed ovviamente non saranno tra i convocati per la prima stagione degli azzurri.
Io spero che questo continuo saccheggio dei nostri talenti da parte della juve (Cassata, Mosti, Olivieri) sia poi ripagato in futuro in qualche modo, e non con i prestiti di Tello, Thiam o Untersee
Untersee almeno vediamolo giocare
Olivieri non può giocare in un campionato primavera di livello inferiore come quello che giocheremo noi…. è giusto continui la sua crescita in un campionato primavera a più alto livello
Mettici anche che se Olivieri va in prestito alla juve, e fa da loro 1 anno di primavera, può essere considerato prodotto del vivaio sia dell’Empoli che della Juve, così come accaduto con Rugani.
Considerate le regole attuali di composizione della rosa, credo che questo movimento in particolare sia spiegato in questa prospettiva.
Dispiaciuto per Bittante
EMPOLI sopravvive grazie ai giovani di solito appoggio sempre la società ma questa volta non devono distruggere il nostro presente e futuro !!!!!!!!!!!!!!!!! non rompete il giocattolo !!!!!!!!!!!!!! serie a o b non importa vi sosteremo sempre ma serie c o fallimento MAI
Concordo, anche se non mi pare, così sbagliata l’operazione Olivieri, meglio che al Milan, tornerà con la testa più inquadrata.
Tu non sei il vero 3.
Ogni operazione ha una motivazione…intanto Olivieri è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto a favore della Juventus…il che significa che se si rivelerà un giocatore buono, ma non ad un livello tale da interessare ai bianconeri tornerà da noi…altrimenti lo acquisteranno pagandocelo non poco…in ogni caso vorrei ricordare che Rugani ce lo siamo goduti due stagioni con lui che era già di proprietà della Juventus…quindi non è escluso che la Juventus comunque mandi da noi Olivieri a crescere in futuro…poi tanto se uno è veramente forte lo devi cedere…è la politica azzurra da sempre….per quanto riguarda Bittante è evidente che non ha convinto il mister nonostante le belle parole spese ad inizio ritiro…si tratta di una scelta tecnica
Ma perché vendere Olivieri? Uno dei 5 attaccanti italiani più forti della sua età.
Perché?