(h.20.35 | 8Ago14) – Mancava solo di poter dare l’ufficialità ad una situazione che già da diversi giorni aveva preso una piega particolare ed importante.
Ufficialità che arriva praticamente adesso con Matteo Bianchetti che diviene cosi un calciatore in rosa all’Empoli per la stagione sportiva 2014/15.
Hellas Verona ed Inter, proprietarie del cartellino del difensore centrale, erano già d’accordo da tempo sul passaggio in azzurro con la formula del prestito, ma come scritto anche negli ultimi giorni, alcune operazioni specifiche della società scaligera hanno rallentato un operazione che forse già la scorsa settimana si sarebbe potuta concretizzare.
Bianchetti è il quarto nuovo arrivo (quinto se tra questi vogliamo inserire anche Rovini, ndr) di questo calciomercato.
La scorsa stagione, da gennaio, il comasco ha vestito la maglia dello Spezia dopo aver giocato però anche nello stesso Hellas Verona e nell’Inter pur essendo un prodotto del settore giovanile della sua città natale ovvero il Como.
Il giocatore vanta 13 presenze in Under 21 con tanto di fascia da capitano.
Domani in occasione di Sassuolo-Empoli, amichevole in programma in terra emiliana, si aggregherà al gruppo azzurro e, subito dopo l’impegno con la Under 21, verrà presentato alla stampa e ai tifosi.
Alessio Cocchi – Gabriele Guastella
e vaiiiii
Avanti Azzurro!!!!
Finalmente. …. avanti il prossimo.
gnammmoooo avanti il prossimo.
Laurini-Bianchetti-Rugani-Hysaj è una grande linea difensiva.
Ora filetto e contro filetto… Punta e mezza punta
Ma ziocantante un articolo e non dite neppure con che formai diciamolo ai quattro venti
PRESTITO SECCO
Guarda che anche i sassi sanno che viene in prestito, PE è un mese che lo dice.
NO PERCHE’ ICHEVVOI…quell’altri squadroni i giocatori li COMPRANO TUTTI COI’ BANCOMAT……ma fammi i’ piacere….prendi esempio dal grande cesena: NON HA 1 SOLO GIOCATORE DI PROPRIETA’…..
Ovvai dai il fenomeno è arrivato !!
ottimo acquisto
prestito…..!
Sono contento del suo arrivo, aggiunge qualità nel reparto atretrato ma mi chiedo, con tutto il rispetto possibile, è scontato che giochi al posto di Tonelli? Non credo abbia più esperienza e presenze di lui, o forse mi sbaglio? E se fa la riserva se la deve comunque vedere con barba no?
Tonelli ha dei piedi da eccellenza , ce lo vedi titolare in serie A suvvia
tonelli volendo puo giocare anche laterale .
Ci sarà bisogno di tutti, ragazzi: I’campionato è lunghissimo
Volevo chiedere a chi dice ottimo giocatore su quali basi si esprime visto che questo ragazzo ha solo 19 presenze tra i professionisti…tutti osservatori..cmq è un acquisto che ci può stare….ira altri 2 elementi
Ora settimana prossima il centrocampista meglio due quella successiva attaccante e terzino e l’ultima trequartista sperando in ricky
Bella robAAAA!!!
Vecino e Wolsky e poi vedremo cosa succede alla fine del mercato
Bianchetti un ottimo acquisto max me tonellone rimane titolare…noi non copriamo talenti li produciamo e’ questa la filosofia azzurra
Bravo Antonio: no perche sembra che quegl’altri abbiano i soldi da buttare via. La maggior parte delle squadre dalla metá della A fino a quasi tutta la B non ha un giocatore di proprietá, prendi il “grande” cesena! E si parla di piazze infinitamente piu grandi di noi! Ma s’é mai chiesto la gente come mai la mapei (alias sassuolo) è stata “ficcata” in serie A? Guardate i soldi che sta regalando squinzi a tutti per comprare tutti quegli scarponi: 15 milioni il cartellino di zaza su tutti….
Il Sassuolo più che una squadra è una franchigia come quelle del basket NBA.Squinzi ha molti soldi, benvenuto nel mondo del pallone sempre a caccia di soldoni.Ha preso una società della storia e delle dimensioni del Poggibonsi e l’ha portata in A, comprandosi lo stadio di Reggio e strapagando calciatori che avrebbero avuto mire ben diverse.Se e quando si stufera’ del ruzzino calcio così come fece con il suo formidabile team di ciclismo, il Sassuolo tornerà dove è sempre stato.
Bianchetti è un profilo giusto.Se chiudiamo presto per Vecino e Wolski ( o Zielinski ) avremo una squadra che potrà provarci.Se poi all’ultim’ora ci scappasse una punta in esubero (per dire un Nicola Pozzi) sarebbe ancora meglio.Fondamentale però è mantenere l’unità del gruppo.
Benvenuto Matteo!
Potrà farlo uno spezzone di partita, stasera?