L’operazione dell’ultimo giorno, quella che sicuramente non ti aspettavi più. Anche se di lui si era parlato in questa estate, come in un nostro pezzo del 29 giugno. Simone Bastoni è un nuovo giocatore azzurro ed arriva dallo Spezia. Confermiamo che la formula è quella del prestito con diritto di riscatto a favore dell’Empoli. La cifra del riscatto, ma da prendere con le molle, dovrebbe essere sul milione e mezzo.

Bastoni, sulla carta, arriva per fare la mezzala sinistra. Il giocatore, come già detto, può però anche arretrare come terzino ma anche giocare in mezzo in un centrocampo a tre. Ed il centrocampo azzurro, passerà a tre. Il giocatore domani sosterrà il primo allenamento agli ordini di Zanetti e sarà già convocabile per la partita con la Juventus. Benvenuto a Simone, ultimo acquisto di questa estate 2023.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Haas ai saluti ma non in Italia
Articolo successivoSi chiude il mercato, adesso tocca al campo. Dodici volti nuovi da Maldini a Bastoni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

34 Commenti

  1. Ottimo acquisto…anche Destro potrebbe stupirci…vediamo di compattare il gruppo e girare andata sopra 15…poi nel ritorno ce la giochiamo alla grande…

    • Concordo in pieno avevo già scritto che in questo campionato dobbiamo fare percorso inverso,perché non è possibile fare più di 15 punti nel girone di andata,e poi deve esser trovato amalgama interpreti e modulo più adatto..
      Certo pur con molti distinguo e carenti come attaccanti puri più di ogni altra squadra con la bravura del mister,credo ne sia dotato volenti o nolenti,possiamo anche fare15+ 23=38 AAA

  2. Ottimo terzino. Comunque basta commenti e critiche che vanno bene per stimolare l’ambiente quando i giochi sono ancora aperti. Ormai la squadra è questa quindi … palla lunga e pedalare stringiamoci intorno alla squadra e speriamo bene

  3. Ennesimo giocatore con alle spalle una retrocessione..a Zanetti gli devono garba’ parecchio ha chiesto mezzo Spezia e mezzo Venezia ( con maleh ci è retrocesso due anni fa)…Corsi devi prenderli tu i giocatori ..Zanetti mischia solo il piscio con L urina ..

  4. Maleh ha giocato a Venezia solo in serie B, poi l’hanno preso le nane, quindi non è retrocesso…..magari scrivere solo ciò di cui siamo sicuri sarebbe meglio

      • Ma vai a caare te e le nane, che l’avete comprate le mensole nuove, per metterci tutti quei trofei che avete quasi vinto l’anno scorso? E poi ad andare bene te sei un contadino di Montespertoli o di Signa e te n’avanza dimorto poero brodo

        • Per me quest’anno si può dire perfino sperare nella salvezza ! Basta convincersi e non guardare la classifica ! L’EMPOLI è quasi come un figlio per la su mamma, son tutti belli !

  5. Chi critica a prescindere sbaglia di brutto,io rispetto la Fiorentina ,meno molti tifosi vedi anche ieri,noi però purtroppo e gli si somiglia…nella diversità!!!
    E sarebbe bene voi giovani che vi facessi un ripasso della storia calcistica Toscana
    ..vu parlerete meno a vanvera!!!
    Bonaaa

  6. Io invece disprezzo profondamente la Fiorentina ed ancora di più quel branco di spocchiosi dei suoi tifosi, l’ultimo trofeo l’hanno vinto quando c’era la televisione in bianco e nero e s’atteggiano sembrano il Real Madrid,

  7. Deunasega a Spezia l hanno presa male di brutto la cessione di Bastoni, stanno chiedendo la testa degli ammerrigani che gli gestiscono la società.

  8. Ottimo acquisto…forse qualcuno si è dimenticato della sua prima annata in A dello Spezia…fece un super campionato…lo volevano tante società importanti…poi si è infortunato ma se ha risolto i problemi fisici questo eunuchi grandissimo acquisto che può giocare in più ruoli!

  9. Ottimo giocatore. L’unico innesto di alto livello, in un mercato per me incomprensibile. Spero vivamente di essere smentito dal campo. Benvenuto Simone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here