Ormai era cosa certa, e le corse che ha fatto ieri intorno al Sussidiario resteranno le sue ultime a Empoli. Ed Empoli era diventata casa sua negli ultimi quattro anni, diventando persino il capitano della squadra. Per Filippo Bandinelli però l’avventura azzurra finisce qui e la sua nuova casa sarà a Spezia. E’ stato ufficializzato il passaggio in seno ai bianconeri con la formula del titolo definitivo senza esborsi economici. Alla base di questa scelta, condivisa tra giocatore e club, il passaggio al nuovo modulo.

Per Bandinelli 110 presenze con la nostra maglia, arrivato nell’estate 2019 dal Benevento assieme al tecnico Bucchi. Tante le gare in cui “Super Pippo” si è saputo distinguere, crediamo di non sbagliare dicendo che il gol alla Fiorentina nella stagione 2021/22 resta il punto più alto. Resterà sicuramente uno di quei giocatore che ricorderemo con grande piacere, ed a lui va il nostra grande in bocca al lupo.

Questo il saluto dell’ex capitano: Grazie Empoli, insieme abbiamo vissuto 4 stagioni indimenticabili. Mi hai fatto crescere come uomo e come calciatore! Ho conosciuto persone fantastiche, amici veri e sinceri! A Empoli è nato mio figlio la cosa più importante della mia vita, non scorderò mai tutti i momenti bellissimi che ho vissuto in questa città! Grazie di cuore a tutti voi tifosi che mi avete sempre sostenuto, ci siamo divertiti! Auguro il meglio a tutto il mondo EMPOLI!

Articolo precedenteDefinite le due amichevoli internazionali per la settimana austriaca
Articolo successivoUFFICIALE | Il terzo acquisto si chiama Emmanuel Gyasi

17 Commenti

  1. Grazie a te Superpippo, ti auguro il meglio per tutto, grande personalità elemento fondamentale per lo spogliatoio.

  2. È stato un piacere Pippo…. se è stato grande amore, è perché era giustificato e ricambiato…. in bocca al lupo per la tua nuova avventura.

  3. Ciao Pippo! Peccato, ma il calcio è cosi purtroppo.
    Comunque nel post non c’è un augurio specifico alla dirigenza/società, ma un generico al Mondo Empoli e soprattutto al popolo Azzurro…segno che questa decisione l’ha subita e a 28 anni pur andando in una società ambiziosa sa intanto di perdersi un anno di serie A, poi non è detto che lo Spezia risalga subito e va per i 30 anni dopo questa stagione.

    • Esatto, diciamo che questa partenza gliel’hanno “estorta”. Un abbraccio ragazzo, ci mancherà la tua grinta lì in mezzo al campo.

  4. Non mi convince per niente Gyasi……l’ho visto molte volte ma sinceramente ha sempre fatto piuttosto cag……. quando l’ho visto io…forse ho imbeccato le partite sbagliate…
    Mahhhhh……:)

  5. Ho letto/sentito di un litigio tra Pippo e Caputo, addirittura sarebbero arrivati alla conclusione o io lui. Qualcuno sa cos’è successo?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here