Mercoledi l’Empoli si radunerà, ed i sei volti nuovi annunciati dal Ds Carli, il giorno in cui venne presentato il tecnico Sarri sembrano esserci.
Dopo la firma di Croce e la situazione di Camillucci che si sbloccherà lunedì prossimo, agli inizi della prossima settimana (pensiamo più martedì che lunedì) verranno ufficializzati anche i quattro giovani provenienti da tre delle più forti primavere Italiane, anche se uno di questi gioca già da una stagione tra i professioni. Parliamo di Spinazzola, Boniperti, Pecorini e Ferreira.
Fatta eccezione per il nipote d’arte di Giampiero Boniperti, per gli altri tre si tratta di un salto importante tra i grandi.
Spinazzola proviene dalla Juventus ed è un esterno offensivo, classe 1993m che predilige la fascia destra ed è molto rapido negli scatti sulle brevi distanze.
Pecorini viene invece dall’Inter ed è un terzino destro puro: Milanese di Baranzate classe 92. Va ricordato che questo giocatore non potrà giocare fino al 30 settembre prossimo perché sta scontando una lunga squalifica per una brutta reazione contro l’arbitro commesso nella “Next League”.
Mentre Ferreia, portoghese nato in Canada nel 1992 è un difensore centrale dalla grande stazza e che si è già tirato addosso la nomea del nuovoThiago Silva. Il giocatore, anche se mai impiegato, vanta alcune convocazione nel Porto per la Coppa Uefa di due anni fa
A loro, come detto si dovrebbe unire Filippo Boniperti, classe 1991 proviene dal Carpi (la proprietà è sempre della Juventus) che lo aveva prelevato a Gennaio dall’Ascoli e lui è un attaccante capace di giocare in tutte le posizioni offensive (compresa quella del trequaartista) ma che defilato a sinistra riesce a dare il meglio di se.
Per questi quattro dovremmo essere in dirittura d’arrivo, anche da alcune conferme arrivate trasversalmente proprio da Marcello Carli che ovviamente ha sottolineato che le firme mancano e che i contrattempi dell’ultimo secondo possono sempre esserci, ma che per tutti e quattro c’è praticamente l’accordo con i rispettivi club.
Non sono chiare le varie formule contrattuali ma nessuno arriverà a titolo definitivo visto proprio il grande valore che rappresentano per i loro club di appartenenza.
Resta solo, da battere l’ufficialità e capire se questi giovani talenti, sapranno, nel calcio professionistico, mantenere le promesse fatte vedere nei settori giovanili.
Intanto appreziamo la conferma delle parole di Carli che ha mantenuto fede a quanto detto, fermo restando che il mercato dell’Empoli non finisce con queste operazioni che portano comunque in grembo quella fascia di giovani, che proprio per ammissione dello stesso dirigente azzurro, ad Empoli non ci sono, dovendo attendere il boom dei nostri ’94 e ’95.
Al. Coc.
Ma con quale “formula” vengono da noi questi giovani?
non più “nostri ’94-’95” visto che sono stati (rugani) o rischiano (rovini) di essere ceduti ai grandi club in cambio di prestiti secchi..
Mi dicono un gran bene di Pecorini, sono curioso. Io credo che verranno in compartecipazione.
magari…io dico tutti in prestito secco…
Per me non tutti verranno in compartecipazione….
–
Sono molto curioso di vederli all’opera questi ragazzi, e credo che ci faranno divertire(speriamo..)!!!!
Mah…3 primavera…3/4 giocatori dalla Lega Pro…e qualche conferma!
Vedo le campagne acquisti delle altre squdre e circolano nomi di rilievo x la serie B…stipendi all’ altezza…budget da serie B seria fatta con entusiasmo e voglia di investire in un sogno!
Qui in crisi e a rischio fallimento siamo solo noi?
Guardate le retrocesse sono tutte sul pezzo in lega pro…tutte acquistano…tutte ambiziose…tranne forse l’ Albino che x la penalizzazione avrà problemi a raggiungere i play off.
Sembrava che la retrocessione ci cancellasse dal calcio e invece il comportamento delle retrocesse è la miglior smentita alle frasi della nostra proprietà!
Ah…certo…con questo modo di fare mercato non fallisci…ma retrocedi…poi x tornare su devi investire…continui con giovani e prestiti? Retrocederai ancora…poi quando faremo i derby con lo Scandicci in D vedremo quanta gente scriverà sui vari siti sciacquandosi la bocca con i conti a posto (che a posto lo sono già e lo sono sempre stati…Vitale docet).
Io sono ottimista anche perché il pescara a forza di prestiti e compartecipazioni ha vinto il campionato.. Peró con dei limiti.. Stivino va confermato e se si riesce a richiamare Maccarone (magari all’ultimo giorno di mercato.. Anche se forse è follia) secondo me si fa un gran campionato. MA ATTENZIONE CARLI NON FARE COME L’ANNO SCORSO. Quest’anno compriamolo un centrocampista con i piedi Boni che sappia impostare. Senno si fa la fine dell’anno scorso.. Dai!!!
Stivino = stovini
Vannucchi adesso fai l’ottimista quando arrivano dei bambini dalla primavera ? Ma cosa credi che possono combinare in B !!!
Il Pescara ha vinto il campionato con giocatori esperti e giovani non alle prime armi ma Gia professionisti da tempo e poi con un certo Zeman!!
A me sembra che ogni giorni dici un sacco di cavolate se ad Empoli sono tutti come te è giusto retrocedere !! Non capisci niente di calcio !
io sono d’ accordo con vannucchi
Io gli do’ ragione, dai il Sassuolo,Verona,Varese hanno fatto il campionato con giocatori semi-sconosciuti e sono arrivati in cima, il Pescara ha vinto il campionato con Zeman, che ultimamente veniva da un botto di esoneri, poi Insigne,Capuano,Verratti,Immobile, chi erono prima di questo campionato?!
El sharawy 2 stagioni fa’ ha portato il Padova ai play-off!! Un ragazzo del 92 che non aveva alle spalle punta esperienza…
Ragazzi io sono fiducioso, se partiamo bene, Mister Sarri e company ci fanno divertire!!!
Il quadro (e la rosa) non sono ancora completi. La priorità era quella di abbassare l’età media . I giovani in questione sono i “ventenni” tra i più idonei e pronti per il “volo” in B, che ci siano in giro. Per i “pezzi” da 90 (tipo Maccarone) , credo ci sia da aspettare un pochino (per ovvie ragioni). Quindi…tutto regolare. P.S. un occhiatina ai giovanissimi esterni Sampirisi e Alhassan del Genoa la darei.