Mancava il tassello finale per completare l’operazione portata a termine, a sorpresa, da Gemmi in Inghilterra. Arriva a titolo definitivo dal Chelsea, Tino Anjorin. Un’operazione che non vede flusso monetario, infatti il Chelsea non ha preteso nessun costo per la cessione del suo giocatore ma si tiene il 50% sulla futura rivendita. Anjorin, come già detto, è il primo calciatore di nazionalità inglese (non britannico) a vestire la nostra maglia.

Una operazione che somiglia molto a quella che alcuni anni fa venne fatta per Bennacer. Qui, ad essere sinceri, la scommessa è ancora più alta vista la categoria alla quale prendiamo parte. Anche in patria, Anjorin, non ha mai giocato nel principale campionato. Il suo massimo lo rappresentano le 15 presenze (tre gol) con la maglia dell’Huddersfield Town in Championship. C’è molta curiosità su quello che sarà il posizionamento tattico a lui riservato, visto che può spaziare su tutto l’arco del centrocampo, trequarti compresa.

A Tino, il nostro benvenuto ad Empoli!!!

Articolo precedenteUFFICIALE | Donati si veste di rossoverde
Articolo successivoQuattro chiacchiere con… Luca Nigro (Bologna sport news)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

63 Commenti

  1. La volete sape’ una cosa gente? Questa squadretta è moooolto intrigante. Interessante. Curiosamente attraente. O si sbraca del tutto o saremo la mina vagante del campionato…..

    • Nicola non ti preoccupare qualche terzino o stopper d’avanzo da prendere all’ultimo secondo c’è. Come se non viene Okereke un Salcedo dell’ultimo secondo c’e

  2. Escluderei il Torino…per ovvi motivi…forse il Cagliari…che in questo mercato ci sta rompendo parecchio…ma Corsi da vecchio volpone avrà fatto firmare prima De Sciglio e poi Walu…Ah… dimenticavo i 5 milioni…a parte le battute… sarebbe un brutto colpo e da trovare un difensore in 24 ore…non voglio crederci

  3. Allora il fraintendimento secondo me è dovuto al fatto che qualche sito (le news automatiche del browser Edge) riportava la notizia secondo cui era svanito il sogno De Scoglio per l’Empoli e che sarebbe andato al Torino.La fonte era comunque palesemente sbagliata dato che parlava anche di Gravelo al Torino,che invece risulta,se non erro ,ufficiale all’Empoli.
    https://www.ilriformista.it/calciomercato-le-trattative-delle-ultime-ore-osimhen-in-arabia-lo-scambio-abraham-e-saelemaekers-de-sciglio-dalla-juve-al-toro-435655/
    Se poi ci son voci fondate ,questo non lo so.Ma questa sicuramente era fasulla…

    • E forse Edge fa riferimento a qualche società editoriale gestita da Cairo.Chissà,queste son fantasie mie…Scusate ma a me piacciono gli intrighi di mercato,soprattutto quelli che che ci riguardano…

    • con questo rispondo anche al Sig. Orgoglioso di essere empolese che temo abbia sempre bisogno di farsi chiarire i concetti
      a prescindere da quanto è stato pagato, anjorin puzza di bidone
      attendo smentite dal campo

        • Che differenza c’è tra dire “non è costato nulla” e prenderlo in “prestito” ?…
          Secondo me in entrambi casi non tiri fuori niente….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here