Anche in questo caso niente che non fosse già stato scritto su queste pagine. Arriva però adesso l’ufficialità del passaggio di Samuele Angori al Pisa, e la conferma che si tratta di titolo definitivo. Agli azzurri andrà nelle casse una cifra di circa due milioni di euro.

Angori era uno di quei profili sul quale si poneva molta attenzione nel corso di questo ritiro, la società ha fatto la sua valutazione ed ha deciso di sfruttare l’occasione prestatasi.

Articolo precedenteUFFICIALE | Degli Innocenti a Spezia
Articolo successivoI raccattapalle non daranno più i palloni ai giocatori

31 Commenti

  1. Angiori a 2 milioni…..e 2 li prendemmo lo scorso sono da Canestrelli dal Pisa
    Baldanzi a 12 milioni a Gennaio

    Siamo fenomenali…… a vendere agli Americani

  2. Angori è già ora molto bravo: tecnico, copre bene la fascia, piede educato che sfrutta soprattutto per i cross. E’ giovane e ha molto margine di crescita. Mi spiace che non sia stato provato in prima squadra e sia stato ceduto a titolo definitivo. A lui tanti auguri per una bella carriera.

  3. Ma il Cor$i non aveva detto che vendere giocatori come Angori sarebbe stata la via più facile per fare cassa, ma che non avevano intenzione di farlo?
    Qui non solo lo hanno venduto, ma pure per du spicci.

    • 2 milioni non sono pochi per un ragazzo che ha fatto un anno soltanto di serie C ( tra l’altro molto bene), secondo me l’errore è stato non averci puntato magari cedendolo in prestito se non ritenuto ancora idoneo per la A.

  4. 2mln per un ragazzo, sono tanta roba…. siamo in un mondo in cui sembrano due spiccioli….. ma vai a metterli insieme….. ???

  5. 2 milioni per Angori, non Roberto Carlos, a me non sembrano pochi, l’unico appunto lo faccio perchè non leggo di una % sulla rivendita, perchè magari lo avrei venduto a qualcosa meno ma con un 20% sulla futura rivendita.

  6. Cifra giusta per quanto vale e quanto dimostrato. Ragazzi via ma uno che ha giocato al Pontedera un anno quanto può valere? Da noi non avrebbe giocato ed è giusto per lui così

  7. Soldi freschi che ci serviranno per prendere un regista….
    Pisa che stasera affronta l’Inter in amichevole. Vediamo se Angori debutta.

  8. I vostri discorsi avrebbero avuto una logica se ci fosse un giocatore forte a sinistra.
    Ma visto che c’è pezzella che è impresentabile allora era più giusto tenere angori e vedere se sarebbe esploso.

    • Oh vien via… voi paragonare un ragazzotto di belle speranze, ma con tutto da dimostrare e che ha giocato a Pontedera, con uno che ha fatto 146 presenze in serie A? Solo pensarlo è da malati di mente…. via su, dì che ti dà noia il caldo….

      • Pezzella è stato scartato da 6 squadre in serie A. Dice tutto.
        Giocatore mediocre senza alcun margine di miglioramento che si sa già quello che ti da (poco).
        Angori è un giovane di prospettiva di cui non si sa il potenziale che può essere maggiore o minore.
        Dipende uno che visione ha sulle cose.
        Io provo a vedere oltre, te hai la visione limitata al breve periodo della persona tipica che guarda dalla mattina alla sera senza andare oltre.

        • Andre, Pezzella avevi ragione a dire che è un mezzettone, diciamo un mestierante del ruolo, però nel tuo giudizio sei esagerato perchè non consideri che nella stagione scorsa è stato fermo per un infortunio serio per diversi mesi e questo ha inciso, poi che sia stato scartato è un pò esagerato se poi ha sempre trovato un’altra squadra di serie A disposta a prenderlo.

          Si può avere la visione lunga sui giocatori che hanno ruoli chiave e dove aspettando un pò (puntandoci però) puoi realizzare cifre ben maggiori di li a due anni, ma Angori o ci puntavi per giocare titolare, assumendone i rischi del caso (si fosse stati in serie B sarebbe stato giustissimo) oppure se ti offrono 2 milioni ci sta di cederlo, magari avrei messo una % sulla futura rivendita prendendo un pò meno subito (tipo 1,5) ma la vedo una scelta che ci sta.
          Dopotutto anche un Canestrelli se stazioni in serie A e non ci puoi (vuoi) puntare perchè hai un Guarino che reputi ancora più futuribile fecero bene a cederlo di fronte ad una simile offerta.

  9. Intanto, parrebbe che con Provod non siano solo discorsi…. si parla di prestito oneroso e obbligo di riscatto in caso di salvezza…..

  10. Speriamo non ricominci la solita nenia su Pezzella … La stessa nenia che si legge in continuazione quando si parla di Gyasi … Pezzella con Nicola giocava titolare (e dopo un lungo infortunio) … Gyasi addirittura titolare con tutti e 3 gli allenatori. Non saranno dei fenomeni … ma è evidente che nei due ruoli in cui giocano … di migliori non ce ne sono o comunque non ce ne erano. Se non nelle teste di noi tifosi che a turno preferiamo Cacace o il giovane Angori, che pur bravo che sia … mi pare evidente che “qualcuno”, durante il precampionato l’avrà valutato o no? Oggi ognuno può avere la sua opinione su questa cessione … chi pensa di averlo ceduto troppo presto e chi come me vede le cose in maniera opposta … Magari diventerà il nuovo Cabrini … glielo auguro vivamente … ma la realtà attuale è che hai venduto un giocatore di lega pro a 2 milioni … La società ha sbagliato? Basterà aspettare la fine del campionato di B … per saperlo ………………

    • C’è poco da discutere.
      Pezzella non è all altezza né in fase difensiva né in fase offensiva.
      Lento, macchinoso, sempre in ritardo.
      Una giocata buona non si ricorda.
      Fu una fittonata di nicola incomprensibile.
      Per fortuna prima della roma si fece male e al suo posto giocò cacace.
      Pezzella uno degli ultimi regali del vecchio ds a cui per accordi pregressi con quella sanguisuga di giuffredi hanno addirittura rinnovato il contratto.

  11. Per Riccardo e per molti altri autorevoli commentatori di questo sito i giocatori possono essere pronti per la Sere A o B solo intorno ai 27-28 anni e poi a 30 sono già vecchi… Ed è proprio grazie ad una mentalità come questa che in Italia da anni non abbiamo più talenti. Detto questo non vi siete accorti che l’empoli sta raschiando il fondo del barile perché non c’è più un euro? Saranno prestiti o scarti fatevene una ragione. E poi mi fanno ridere quelli che dicono “ci hanno dato ..dobbiamo fare…si è fatto bene” come se i soldi invece che nell’Empoli entrassero le loro tasche… ridicoli!!

    • I soldi purtroppo non entrano nelle nostre tasche ed è per questo che scrivo spesso di ragionare più da tifosi (consapevoli della nostra dimensione) e meno da contabili esterni/consiglieri della società.

    • Ma non è vero, ad Empoli i giocatori giovani e di talento ci son stati e continueranno ad esserci. E credo che tanti tifosi, me compreso, credano l’opposto di quello che dici e cioè che se un giocatore è bravo è giusto che venga lanciato anche quando si parla di serie A. Asllani, Viti, Traoré, Ricci, Baldanzi, Belardinelli (ci metto anche lui che in primavera mi piaceva assai di più di Ricci) qual’è il tifoso che non li avrebbe voluti in campo e da titolari seppur giovanissimi. Nel caso specifico, riguardante Angori, non nego che, visto quello che ha dimostrato in C, non lo avrei ceduto per intero, ma in prestito secco oppure con una recompra, ma ricordiamoci sempre che la Lega Pro è un campionato, la serie A, ben altra cosa e che anche due milioni per un ragazzo che ancora deve dimostrare tanto, non sono certo pochi. A volte si ragiona da tifosi e i nostri giocatori pensiamo che tutti hanno un futuro sicuro nel firmamento del calcio che conta, ma purtroppo non sempre è così, basta guardare a 30 km. da Empoli e ci si accorge che chi si pensava arrivasse anche in nazionale, per adesso è finito a fare la riserva di Biraghi.

  12. Consiglio a Corsi di prendere Nzola dalla fiorentina, grande attaccante che purtroppo con Italiano non e’ riuscito ad esprimersi come a la spezia. Con un decino puo portare a empoli un attaccante integro, deve far presto pero’..

  13. I veri tifosi lo sanno che non entrano soldi in tasca a noi ma sanno anche che se la società Empoli calcio non incassa questo ruzzino non lo vedi più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here