Non proprio un fulmine al ciel sereno ma di certo le ultime ore hanno visto velocizzare molto un’operazione che era rimasta in sordina per diverso tempo. Complice anche il passaggio di Donnarumma in azzurro dato che i due club hanno potuto gestire al meglio le operazioni che vedono uno scambio di maglia tra due calciatori.

Alberto Pelagotti saluta Empoli e passa alla Salernitana a titolo definitivo. Si interrompe quindi dopo una vita il rapporto tra il portiere empolese e quella che resterà per sempre la sua squadra. In mezzo al lunghissimo percorso azzurro di Alberto ci sono state un paio di parentesi in prestito (l’ultima a Pisa) ma di fatto il suo cuore e la sua mente sono sempre stati dentro lo spogliatoio dell’Empoli. Una partenza non certamente indolore visto che dopo Maccarone e Croce, se ne va l’ultimo vero senatore della squadra a certificare una chiusura importante rispetto al passato.

Inutile sottolineare gli auguri e gli “in bocca al lupo” verso un ragazzo che ha sempre palesato il suo attaccamento alla maglia ed alla piazza, un ragazzo che in Empoli (non l’unico) non vedeva soltanto la squadra in cui giocare ma anche la vita non professionale, una vita che sicuramente si svilupperà ancora nella nostra città ma adesso per lui è il tempo di andare e vestire un’altra maglia. Ritroveremo Alberto nei due incroci di campionato che gli azzurri avranno con i granata campani.

Articolo precedenteTV | L’adunata azzurra
Articolo successivoUFFICIALE | Pucciarelli saluta e va al Chievo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. In bocca al lupo Alberto, sarai per sempre uno di noi.
    Evidentemente questa società non vede di buon occhio chi ama i nostri colori, e tu ne sei l’esempio.
    Quando ti affronteremo da avversario per te ci saranno solo applausi!!!
    P.s.: quel giglio te lo abbiamo perdonato da molto tempo ormai…

  2. E volevi pure soldi?? Al massimo è l’Empoli che deve dare soldi alla Salernitana, visto che ci stanno dando un signore attaccante.

  3. Sinceri auguri di tante buone cose, sul campo e fuori (sopratutto).
    Chissà che un giorno tu non possa tornare. Già lo fece Balli 20 anni fa andando proprio anche lui a Salerno.

  4. ora il viola papa Vinicio simpaticone.. dovrà farsi 60kmetroni per andare a vedere il fenomeno in panchina all’Arechi! BUON VIAGGIONE VINICIO!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here