Mancava soltanto la parte ufficiale, per il resto ormai era tutto già definito da un paio di giorni. Cosi come per Marin, anche per Alberto Grassi arriva la conferma ad Empoli nonostante non fosse stato esercitato il diritto di riscatto. Empoli e Parma hanno trovato l’accordo che accontenta tutte e tre le parti.
Per Alberto Grassi si parla di un titolo definitivo, contratto triennale. In questa trattativa non è corso denaro, il titolo è quindi gratuito, con il Parma che però avrà una percentuale sulla rivendita futura. Anche Grassi quindi è già parte integrante della rosa e sarà presente al ritiro fin dalla prima ora, andando a ricostituire con Marin il duo davanti alla difesa. Un veloce bentornato al ragazzo di Lumezzane.
Fosforo in mezzo al campo: questo è Alberto Grassi.
Mi è piaciuto fin da subito. Non sarà appariscente come altri calciatori, ma rimane utilissimo
Eh si, Accardi sa solo vendere!!! Intanto ha tenuto in squadra uno dei due giocatori praticamente rinnovando il prestito senza pagare una lira (di milioni ne occorrevano 7 a luglio di quest’anno) e l’anno prossimo ce ne vorranno solo 2. Poi con 2 milioni s’è portato a casa Grassi (sempre risparmiando) e alla fine ha sicuramente accontentato il mister che voleva ripartire dal 4 2 3 1 con loro due in campo!
Bah Daniele, io leggo che in questa trattativa non é corso denaro, ma un percentuale su una rivendita, perché parli di 2 milioni per Grassi?
x Marin; Orgoglio… solo per Marin…. intanto abbiamo incassato 18/19mln al netto di quanto versato al Cagliari x Viacario e speso 0…. attenzione maniacale ai conti, Pietro non era mai partito così bene….
Bè avevo letto di un probabilissimo acquisto per 2 milioni, se a quello che sembra, non abbiamo sborsato nemmeno un centesimo e poi ci sarà un 50% sulla rivendita da dare al Parma, vuol dire che Accardi ha fatto ancora meglio!!!
E ti pare poco..? È molto più difficile vendere bene che acquistare, poi nel momento in cui siamo ora è ancora più difficile!! Comunque forza Empoli e Juve merda.
Congratulazioni a tutti per questa doppia operazione ( Marin e Grassi) per nulla scontata. Escludendo le grandi, abbiamo i centrocampisti ( a 2), più forti e specializzati del campionato. Sono felicissimo.
Angelo, pensi che potremo fare una partenza sprint, visto che nel mezzo partiamo da una base consolidata?
Ciao Corniola. Buona sera a tutti. Le partenze sprint per le realtà come la nostra sono quasi sempre ( per ovvie ragioni ) , un obbligo . Servono per prendere più punti possibili , in attesa delle comprensibili criticità , che durante un campionato così complesso, arrivano puntuali. Partire con una base così importante ,già il primo di luglio, certifica che , oltre ad avere le idee chiarissime, si vuole spostare sempre più in su, l’asticella . Questo per avere una stabilità più importante nella massima serie e conseguentemente per cercare di soffrire meno. Ecco il perchè considero questo doppio colpo un operazione simbolica molto intelligente. Adesso si avrà tutto il tempo sufficiente per lavorare sulle altre operazioni tipo la sostituzione di Parisi , Cambiaghi e chiaramente di Vicario . E’ normale che non sarà facile sostituire una catena ( a sinistra) con una frequenza , strappo e velocità di quel livello. Idem riguardo Vicario. Ma non sono preoccupato perchè siamo in buonissime mani.
Altro capolavoro di Accardi, giocatore preso aggratisse….
Prendere marin 2 mln e grassi solo ingaggio è da premio nobel , CORSI SEI SEMPRE IL NUMERO 1
Quoto!!! Ce lo invia tutta la serie A….
Mi sa di probabile sconto sul prezzo di vendita di parisi.
Un po’ di maalox credo che ti farebbe bene ogni tanto, provalo!
Lo sconto ce l’ha fatto il Parma non Giuffredi!
Faresti di tutto per attaccarlo!
Andre avrebbe sicuramente fatto meglio non scherziamo. Un dirigente sportivo del suo livello e con la sua esperienza, dal Parma ci avrebbe fatto avere anche qualche forma di formaggio….
Si poteva risparmiare di più, e anche se ce lo davano gratis era comunque pagato troppo, e per di più ieri ha anche piovuto. Quindi società incompetente!
Volevo sapere, dalla Redazione, se era vero che La Mantia non è stato riscattato dalla SPAL.
Credo che le titubanze (probabili) del mister, nel rimanere ad Empoli, riguardavano soprattutto al fatto che la squadra potesse essere smembrata nei suoi elementi … Evidente che abbia avuto assicurazioni da parte della società che alcuni sarebbero rimasti comunque … e mi pare che la riconferma di Marin e Grassi vada in questa direzione … Due giocatori che se giocheranno assieme si completano perfettamente e che son sicuro quest’anno si metteranno anche di più in mostra … Due operazioni condotte alla grande da Accardi … ma parecchio alla grande … Interessanti anche i nomi di qualche possibile acquisto di cui si legge in qua e in là……………………
Ora un paio di punte che vedono la porta
Giocatore forte, troppo spesso limitato dagli acciacchi.
Se riuscisse a fare un anno senza essere fermato da infortuni sono convinto che diventerebbe veramente un lusso per l’Empoli.
Ragazzi servono rinforzi a centrocampo! Con il 4-2-3-1 le riserve sarebbero Bandinelli fuori ruolo poi Henderson destinato a partire ed Haas non all’altezza.