friuliL’Udinese ha reso noto che tutte le gare interne dei bianconeri della prossime stagione si giocheranno regolarmente allo stadio “Friuli” di Udine.

La precisazione è dovuta al fatto che la società della famiglia Pozzo è impegnata nella ricostruzione e nell’ammodernamento dell’impianto di gioco e che per questo, preventivamente, era già stato segnalato lo stadio “Rocco” di Trieste come sede supplementare in caso di bisogno.

 

Un bisogno che soprattutto, in casa Udinese, si pensava fosse necessario nelle partite di cartello, laddove l’afflusso di gente allo stadio fosse massiccio, ma la stessa società ha definito la posizione dichiarando, appunto, che non ci saranno spostamenti della squadra.

Cosi anche la prima giornata di campionato, che il 31 agosto vedrà di scena in quello stadio proprio l’Empoli, si giocherà regolarmente allo stadio “Friuli” con inzio alle 20:45.

 

Alessio Cocchi

Articolo precedenteMercato Azzurro | Slitta Bianchetti ma si farà. Lavori sulla trequarti
Articolo successivoDue "Primavera" in Nazionale Under 19
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

6 Commenti

  1. Sará dura a Udine, speriamo che Totò non sia in forma… ma il primo “banco di prova” è la 2da di campionato in casa con la Roma, certo battere la squadra “d’er pupone” ad inizio non sarebbe male.
    Visto com’è andato il loro campionato anno scorso, per noi anche un pareggio sarebbe come una vittoria…
    Maurizio Sarri contro Rudi Garcia… Hummmmmmm…. Speriamo che Sarri non insista come anno nell’asfissiante e prevedibile 4 3 1 2. Perseverare con i soliti vecchi schemi in serie A sarebbe sbagliato sin dall’inizio, vedremo in campo cosa succede.

    • Tifo Empoli e non sono “bastian contrario” ho spesso criticato Sarri per il modulo di gioco, ma gli ho riconosciuto la capacità di creare un gruppo e farlo “salire” di qualità. È giusto avere aspettative ma sono anche realista in A non sarà come in B l’anno scorso. Se ricordi bene nel girone di ritorno alcune squadre avversarie hanno capito benissimo il limite del gioco di Sarri e ci hanno ingabbiato. Risultato? Trequartista inesistente (che sbaglia molti passaggi), Maccarone sempre con le spalle alla porta o costantemente lontano dalla porta (metà campo circa), nessun tiro in porta. Ultima nota dolente, se ti ricordi bene i gol subiti erano da fermi e di testa, con la difesa a zona che non copre l’angolo basso… che pensi che non lo sappiano le “corazzate” di serie A?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here