In trasferta alla Dacia Arena per cercare di evitare il record storico negativo delle sedici gare consecutive senza vittorie. Ad Udine anche per cercare la palla che ci potrebbe mandare al match point da giocare settimana prossima. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si dovrebbe andare verso il 4-3-2-1 vista l’assenza dell’ultimo minuto di Di Francesco legata ad una febbre. Henderson e Bajrami dovrebbero quindi agire dietro a Pinamonti. Toccherà a Benassi sostituire lo squalificato Zurkowski mentre non dovrebbero esserci sorprese nelle altre due posizioni di centrocampo. Anche in difesa si potrebbe andare con lo stesso quartetto visto contro lo Spezia anche se il rientro di Luperto può aprire ad un ballottaggio.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Furlan, Cacace, Fiamozzi, Ismajli, Luperto, Fazzini, Stulac, Verre, Cutrone, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Marchizza, Haas, Zurkowski, Di Francesco, Tonelli.

Mister Andreazzoli non vuole pressioni su questa vittoria che manca da diverso tempo ed in questo momento della stagione conta la classifica più di ogni cosa.

Cioffi recupera Pereyra e perde Beto in vista del match di sabato contro l’Empoli. Pochi cambi dunque rispetto alla formazione che ha espugnato il Penzo di Venezia, ma significativi. In porta Silvestri, a proteggerlo Becao, Pablo Marì e Nehuen Perez, rigettato subito nella mischia dopo un mese di infortunio e con ottimi risultati. Non dovrebbero esserci problemi per Udogie dopo i crampi di domenica scorsa, occuperà il suo posto sulla catena di sinistra, con Molina a destra. In mezzo Walace sarà il volante, con Pereyra che subentrerà a uno tra Makengo e Arslan, probabilmente giocherà al posto del secondo. Davanti grosse chance per Success ea completare la coppia d’attacco ci sarà Deulofeu. Indisponibile Beto.

Il tecnico friulano vuole chiudere la stagione al meglio delle possibilità e quindi la gara di domani non sarà di quelle tranquille ma verrà giocata dai suoi per vincere.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Pereyra, Wallace, Makengo, Udogie; Delofeou, Success.

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Benassi, Asllani, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Calendario gare 16 aprile 2022
Articolo successivoAnticipi & posticipi della 34a giornata di Serie A
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. DalLa Mantia non si prescinde. Bomber sempre in campo. Se so guardano i minuti giocati e le occasioni avute è senza dubbio uno degli attaccanti migliori visti a Empoli…
    Raggiungiamo la salvezza, gli accordi presidente con le squadre dei prestiti e facciamo esplodere i nostri gioielli.

  2. Partita durissima, l’Udinese è una delle squadre più in forma e gioca ormai sciolta e con una classifica tranquillissima.
    L’unica chance per non uscire sconfitti è passare in vantaggio, se rimaniamo sull’equilibrio del risultato poi il goal lo prendiamo dopo, se passano in vantaggio è alto il rischio dell’ uno due in poco tempo. La vedo male anche perchè l’assenza di Di Francesco è pesante, in trasferta fa meglio che in casa…
    Certo potrebbe essere l’occasione per Verre in corso di partita.

  3. ….se gli allineamenti astrali saranno corretti oggi ci sarà la salvezza .

    Quale di quelle a 22 punti arriverà a 36 punti ?

  4. Dippe il Venezia deve recuperare una partita. Quindi può arrivare anche se perde ogni a 37 e gon noi ha il vantaggio degli scontri diretti. Quindi qualsiasi risultato viene, oggi non sarà mai salvezza matematica. Poi è chiaro che a 37 non vi arriverà nessuno di quelle in fondo, però oggi non sarà salvezza

  5. In fondo la Salernitana è già retrocessa, il Venezia anche se vince il recupero con la Salernitana,và a 25 punti, domani gioca a Firenze e perde al99%,quindi è quasi in buca, il Genoa deve giocare con Juve e Napoli,scontri diretti con Samp, e Cagliari, quindi noi con un pareggio a Udine siamo salvi al 90%, le ultime tre non ci arriveranno mai,quindi
    oggi a noi basta il pari.
    Vicario, Fiamozzi,Romagnoli,Viti,Cacace
    Benassi, Asllani,Bandinelli
    Henderson,Bajramj
    Pinamonti
    Con questa un punto si porta a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here