Tra pochi giorni si torna in campo e gli azzurri lo faranno ripartendo dal Picco di Spezia. Una gara mai banale e sempre accesa quella con i liguri, ma oggi vogliamo riavvolgere il nastro tornando alla trionfale stagione 2013/14, quella con Maurizio Sarri in panchina, quella della promozione in A.

Era la 15a giornata di quella stagione, e l’Empoli si impose per 3-1 con una prestazione superlativa contro una squadra – quello Spezia – costruito in estate per fare cio’ che poi avrebbe fatto l’Empoli. Gli azzurri non vincevano al “Picco” dal 1995, e questo rese ancora più soddisfacente quella meravigliosa vittoria arrivata grazie ai gol di Tavano, Maccarone e Verdi che rimontavano il fulmineo vantaggio di Ebagua.

Vediamo le immagini salienti di quella gara nel montaggio della nostra redazione:

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Il racconto dell’Empoli (2a e ultima parte)
Articolo successivoArriva l’ufficialità: Spezia-Empoli su Rai Due
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

4 Commenti

  1. Io mi ricordo la vittoria di Spalletti per 3-1 co gol se non sbaglio anche di Tricarico e sotto la pioggi anche se noi tifosi eravamo al coperto della tribuna

      • si hai ragione io avevo 15 anni grande partita perchè se non ricordo male anni addietro ci avevano castigato parecchie volte i mezzi liguri. Però quella volta li castigammo noi con il gol di oh-oh-oh Fabio Tricarico. Che detto tra noi lo potevano anche confermare per la serie A dell’anno dopo perchè ci s’aveva in squadra il buon Tonino Martino da Penne Ch, si poteva tenere Tricarico che due cinghiate le poteva tirare sempre sugli stinchi degli avversari. E di quella squadra avrei rinnovato anche Bertarelli, grande attacante che per me giocò bene quell’anno. Mi ricordo la prima partita appena entrato fece subito gol su rigore. Mi sembra si giocasse contro la Reggina e lui fece il 3 a O contro il Torino, l’avversario mi sfugge anche se che la maglia era granata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here