All’Armando Picchi in un pomeriggio soleggiato, tipico di fine estate, va in scena un derby diventato un classico degli ultimi dieci anni, solitamente povero di goal che invece nell’edizione 2012 regala sei reti agli spettatori presenti, facendo felice soltanto gli amaranto padroni di casa. L’Empoli dal confronto esce con le ossa rotte, perchè questo Livorno, contro questo modesto Empoli, è troppo più “squadra”. I primi minuti a dire la verità dicono il contrario, poi ingenuo fallo di Romeo su Paulinho (spalle alla porta, ndr) e dal limite Siligardi segna l’1-0. L’Empoli sbanda e rischia il 2-0, poi si assesta ma non punge. Nella ripresa gara leggermente più equilibrata con gli azzurri che però non danno mai l’impressione di poter essere pericolosi a causa di un modulo (4-4-1-1) che inizia a far bubbolare anche i più ottimisti. Poi quando si presentano davanti al portiere altrui sono anche sfortunati: clamoroso palo di Pucciarelli. La partita svolta a favore dei labronici definitivamente quando sugli sviluppi di un angolo Emerson trova il gol della domenica dai 30 metri; gravi colpi della difesa azzurra lenta ad aggredire il brasiliano del Livorno che ha tutto il tempo di controllare palla, mirare e tirare (e anche Dossena non sembra proprio perfetto!). Gli azzurri trovano qualche minuto dopo l’1-2 con Cori: tap-in vincente dopo una magia di Pucciarelli. Ti aspetti così un Empoli diverso come a Novara ed invece esce fuori il carattere del Livorno che mette a nudo nuovamente tutti i limiti strutturale di un Empoli troppo poca cosa per la B. Paulinho sbeffeggia la difesa azzurra per il 3-1, poi Bigazzi ipnotizza Regini e buca sotto le gambe Dossena per il 4-1. Il gol di Spinazzola del 4-2 in pieno recupero è buono solo per gli statistici del calcio, per l’ex Juve che segna il primo gol in B con l’Empoli, ed è frutto del calo di tensione dei livornesi ormai con la testa negli spogliatoi. Brutta, brutta situazione, contro la Ternana (0 gol in quattro partite) l’Empoli si presenta con la peggior difesa del campionato: 10 reti al passivo.
Montaggio sintesi Gabriele Guastella.
e dopo questo ennesimo scempio rivoglio la benzina
difesa penosa, regini a me non è mai piaciuto lento sia in fase di proposizione che in copertura, Romeo non ci siamo, Tonelli meglio dello scorso anno ma…, Laurini non ci siamo, abbiamo preso già 10 goal in 4 partite sinceramente sono troppi, cerchiamo di rifare questa difesa xchè veramente rischiamo grosso.
e cmq sempre forza azzurro.
ma le ultime partite le ai viste? sia da LEGA PRO
ma chi ci è andato non le a viste le partite.comunque in trasferta e in casa biogna essere molti di piu
20 persone sono rimaste fuori perche’ senza tessera !!!
BISOGNA ESSE DI PIU’????? Io un vò nemmeno a ritirare l’abbonamento, ma ditemi voi…un vi siete rotti le balle d’essere presi continuamente in giro? Ma io dico è possibile che IO TIFOSO DELL’EMPOLI, con una storia come la nostra, un settore giovanile come pochissimi in italia, un pubblico che non è inferiore a squadre tipo il sassuolomer.a tanto per capissi è mai possibile dico che non possa fare il campionato che FA’ IL CITTADELLA….PORCA PUTTANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NO questa cosa qui mi fa davvero incazzare!!!!!!!