Commento di Gabriele Guastella – Produzione PianetaEmpoliTV

.

PETVL’Empoli gioca alla pari dei Campioni d’Italia della Juventus, ma i bianconeri vincono ugualmente 2-0, come all’andata. Questa volta però è complice il regalo di Pasqua del direttore di gara Giacomelli di Trieste, che assegna una punizione in area assolutamente inesistente ai padroni di casa che, va detto, Tevez è bravissimo a tramutare in gol nonostante il “traffico” davanti alla porta azzurra. E’ il 43′ del primo tempo, in pratica è il momento chiave del match. Prima la Juve era stata pericolosa due volte con lo stesso Tevez e poi con Lichtsteiner, sui quali Sepe è sempre stato bravo a chiudere la porta, ma l’Empoli di contro aveva avuto una grande occasione con Maccarone, tiro potente a lato.

.

Nella ripresa l’Empoli gioca meglio e sfiora più volte l’1-1, mette ad un angolo spesso i bianconeri che soffrono (e l’espressione in volto del tecnico Allegri nella sintesi ne è l’emblema, ndr) sotto i colpi di Saponara, Pucciarelli (due volte), Croce sui quali Buffon è davvero prodigioso. E la Juve? I biaconeri ci provano nel finale con Vidal e poi al 94′, con l’Empoli ridotto in dieci per l’infortunio di Verdi a sostituzioni esaurite, arriva il bugiardissimo 2-0 a firma Pereyra che effettua un tap-in vincente dopo una non facile parata di Sepe in occasione di un tiro precedente del solito Tevez.

Fanno festa i tifosi bianconeri, vicinissimi allo scudetto, ma l’Empoli esce a testa alta dal confronto, applauditissimo dai 1200 tifosi azzurri che hanno colorato il suggestivo Juventus Stadium, ma in parte anche dagli stessi sportivi juventini. Anche lo scudetto dell’Empoli, la salvezza in Serie A, è ad un passo. Nel finale espulso Sarri per proteste.

.

Articolo precedenteLA MOVIOLA | Il gol che in pratica decide il match, quello dell'1-0, è un regalo di Giacomelli di Trieste. E Sturaro fa "autogol"
Articolo successivoGIOVANISSIMI NAZIONALI | Vittoria agli "Ottavi" – Stasera ai "Quarti" con l'Udinese

14 Commenti

  1. Gabriele, sostanzialmente sono d’accordo; ma più di tutto devo dire che organizzi un PE eccdezionale! Buona Pasqua a te, grazie di tutto e buon lavoro!

  2. Come è possibile interpretare come passaggio al portiere una situazione di gioco di quel genere? Non siamo fortunati con il Sig. Giacomelli già altre volte ci ha penalizzato “inspiegabilmente” …… Pensare che per questa interpretazione non ci sia stata malafede è veramente difficile. Fa disamorare del calcio il fatto che non ci sia rispetto per il lavoro della squadra, per la Società e per i tifosi che si sono fatti il viaggio per assistere alla partita.
    VERGOGNA.

  3. ..ho visto i voti dei principali siti online e dei quotidiani sportivi:si salvano Sepe Saponara Valdifiori e Pucciarelli.tutti gli altri insufficienti o gravemente insufficienti.la sudditanza non è solo degli arbitri…..ricodatevole bene….!e ve lo dice uno di torino…………….

  4. …non è volontario, ma dalla dinamica dell’azione si può trovare l’allocco di turno (l’arbitro) che ci casca…e difatti. Una spazzata del portiere risolveva ogni cosa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here