Haas ha curiosamente lo stipendio più alto della rosa.. Figlio probabilmente di contratti fatti anni fa quando il mercato era diverso e dovevi sborsare assai.
Ieri sera mi sono stropicciato gli occhi! un regista che , ad avercene!!
Personalmente l’ho sempre trovato di qualità e pure di quantità. E spesso trovava la porta!
Da dopo l’infortunio non ha più trovato a Empoli lo spazio che si era guadagnato, anche in B, negli anni.. L’anno scorso al Lucerna sperando di sbolognarselo… e oggi D’Aversa che lo mette titolare , assist + rete. Bello il calcio, eh?
I Matia, Bazar.
È sempre una sorpresa per me….
Scusa la correzione, China. Ma ti capisco benissimo, son rincitrullito anch’io ieri sera, che spettacolo!
Partendo con 1 titolare e il portiere della Primavera in casa del Toro quasi al completo…..VITTORIA…UNICI E IMMENSI
Quindi ricapitolando:
Salvezza al 93esimo
vittoria a Roma
pareggio con la rubentus
…no basta…un ce la fo a infierire dai..
MI DISPIACE ROSICONISAPIENSEMPOLANIECOMPAGNIATRISTE… DAVVERO….
dai che Domenica sera tocca a voi…mi aspetto almeno 1220 commenti…dai daiiiiiii
ahahahahhahahahaha
sono arrivati i container di Cynar in Piazza della rosica rosiconi….insieme alla bottiglia ci trovate anche un cappello….cosi’ vi mangiate quello invece del fegato. Che amici siamo eh….
Cari empolani non sapete cosa vi perdete…continuate a tifare x le squadre di altre citta’ vai….a voi i brividi vi durano 10 minuti dopo la vittoria…a noi una vittoria rimane addosso x anni….
BONAAAAAAA
La difficoltà a trovare il peggiore, aumenta di partita in partita…. ora concentrati per la partita di domenica, loro sono una buonissima squadra, da non sottovalutare…. mi aspetto una grande partita…. umiltà, umiltà e volare bassi…. so che è la cosa più difficile da fare adesso…..
Un immagine bella su tutte? Vasquez che al fischio finale corre letteralmente verso Seghetti per abbracciarlo. Nell’immagine che denota il gruppo che si è creato.
Uno che va in quel sito come lo definisci?
Almeno Paolo lo dice …
Te ti vergogni pure…
Dai domenica sarai sicuramente contento se si perde,se si pareggia meno se si vince…
te continui ad essere un mente GATTO ristretto ed ottuso , io per soddisfazione vado a leggere cio’ che scrivono i viola sugli Empolesi , e sono spesso parole di ammirazione ed invidia per cosa facciamo ….ti consiglio di leggere anche a te visto le difficolta’ che hai con la lingua Italiana , che credo siano poca cosa rispetto ad altre che hai ….percio’ informarsi non fa’ mai male nella vita….fallo , te lo consiglio per il tuo bene personale enrico
@Enrico: Guarda che anche io vado a vistare i siti dei tifosi violacei, soprattutto quando vince l’Empoli, perché mi diverto troppo a leggere i loro commenti (in questi ultimi tempi anche abbastanza preoccupati…).
Specialmente quelli del tipo: “questi (L’Empoli) non hanno speso nulla e ci stanno davanti”, oppure “se il Korzee avesse i milioni del nostro presidente, ci vince il Campionato e la Champions”
La rivalità e gli sfottò (finché si resta nei termini della decenza) sono il bello dei Derby.
Detto questo, domenica sarà dura e una partita da tripla. Non succede, ma se succede…
Ciao Enrico. Io sono sempre stato chiaro e coerente. Sono fiorentino e da sempre tifoso viola. Ma posso assicurarti che fin da quando ero bambino ho sempre avuto una simpatia sfrenata per i colori azzurri. Nella bicicletta alle elementari avevi attaccata la figurina della squadra dell Empoli dell album Panini, e ai tornei di subbuteo prendevo sempre l azzurro. Forse perché ho parenti alla lontana, avi empolesi..sta di fatto che ho sempre nutrito grande affetto e ammirazione per Empoli, l Empoli e la zona dell empolese….pensa te sabato prossimo, vigilia del derby, portero’ La mia ragazza a vedere la Collegiata e il museo , fermandomi a mangiare in un ristorantino della zona, non prima di essermi fermato a Cerreto presso il Caffe Leonardo, prodotto artigianale ottimo che commercio, come altre prelibatezze della zona. Capisco che sia difficile crederci , ma amo sia la viola che l Empoli e credetemi ho perso pochissime partite di entrambe…non mi vergogno a dire che a 48 anni lo scorso campionato ho pianto come un bambino al gol di Niang al 93…. C era la processione al Matassino, Figline e da ateo ho chiesto alla Madonna di farmi un regalo…. Beh dopo poco e’ successo davvero!!!! Fin da piccino , i miei amici mi hanno chiamato l empolese….benché avessi l abbonamento in Fiesole… E al liceo giocavo sempre con la maglia di Montella, quella ai tempi della C1, con sponsor unico gelati Sammontana….peraltro maglia che persi in uno spogliatoio di calcetto ..comunque posso assicurarvi che tra persone civili, nonostante una sana rivalita’, molti viola fiorentini stimano l Empoli. E come potrebbe essere diversamente!!! Buon derby a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo
Mai avuto con te anzi ammiro perché lo dici c’è ne fossero come te Paolo …
Il problema sono quelli che scrivono con 100 Nick…
E ormai una vita che scrivo ormai sono sempre i soliti…
Fanno i ganzi da tastiera …
Hanno solo quello …
Anche ieri non mi sembra ci abbiano voluto male. Per me il rigore per il toro c’era. Cercato sicuramente ma è arrivato prima sul pallone. A me se non me lo danno mi arrabbio. Quindi. Ci fosse mai uno che mette in evidenza gli errore a favore. Per cui. Lasciamo stare gli arbitri
Cesari su Italia 1 ha fatto i complimenti all’arbitro, mai rigore quello, perche è l’attaccante che allarga furbamente il polpaccio andando ad impattare il braccio disteso di Seghetti e non l’opposto.
Davvero, detto e ridetto e fatto rivedere decine di volte. E nonostante tutto, un giornalaio della rosea ieri sera ha titoleggiato vittoria dell’ Empoli ma manca un rigore al Toro, seguitando che colpevolmente il var non è intervenuto. Che buffoni sono questi scribacchini di parte!! 😂🤣😂 Anche per questo tripla goduria 💪💪💪
Condivido Massy, la paura è il troppo entusiasmo…. anch’io cerco di contenere…. e soffro di vertigini…. bisogna essere equilibrati (anche se è difficile ora).
Spero in un bel pomeriggio di sport con 2 squadre che hanno voglia di giocare e divertirsi….
L’ importante è che i ragazzi si divertano, con entusiasmo, cervello e sfrontatezza. L’ entusiasmo non fa male, devono averlo loro e dobbiamo averlo noi domenica. E siamo noi che dobbiamo far sentire ai ragazzi tutto il nostro entusiasmo dagli spalti domenica. Sì perde?? Pazienza, l’ importante è che i ragazzi continuino a divertirsi ed abbiano la mente libera, cosa che soltanto ad Empoli siamo bravi a fare.
Non capisco perché non ci debba essere l’entusiasmo da parte dei tifosi e dei giocatori per il momento che stiamo vivendo. Quello ce ne deve essere a tonnellate. In campo contro le nane per vincere e con rinnovato entusiasmo o è meglio giocare con l’apprensione di non farcela? C’è un allenatore che farà in modo che insieme all’entusiasmo si abbini determinazione, voglia di lottare e diligenza tattica per 90 e più minuti. Un allenatore che sulla carta sembrava in calando di prestazioni con le sue squadre, ma è proprio vero.. Empoli è l’isola giusta per rilanciarsi o/e mettersi in mostra e vale anche per i giocatori.. giovani e meno giovani.
Daniele perchè seguiamo calcio da 40 anni e sappiamo come funziona. Nel bene e nel male inconsciamente il toppo di qua o il troppo di là da noia. Se in diverse occasioni abbiamo vinto o pareggiato con la fiorentina non sarà mica perchè siamo più forti? Oggi a Firenze son quasi preoccupati invece noi si ruzza. Se pensiamo minimamente che sia una gara alla pari s’è già perso 3 0. Potrebbero esser loro a venire abbottonati con un 3511 e giocare per il pari. Tatticamente chi gioca per 2 risultati su 3 è avvantaggiato. Tutto meritato quello fatto fino ad oggi. ma come in tutte le serie positive tutto sta girando per il verso giusto. Cagliari 2 tiri 2 gol. Ieri 2 tiri 2 gol. Zapata tira fuori una palla che le prossime 8 in quel modo gli vanno dentro. A Cagliari sullo 0 0 c’è stato quel mezzo salvataggio sulla riga che se vai sotto forse perdi. Chiunque metti va alla grande. Ovviamente non siamo da questa classifica come valori e prima opoi torneremo nei ranghi. Ormai vorrei fare un punto anche domenica. Quindi l entusiasmo troppo acceso va evitato. Io preferivo perdere ieri te lo dico sinceramente. E anche se l’allenatore farà la sua parte, ma son ragazzi di 20 anni. Ci stiamo gasando noi, succederà anche a loro (sempre inconsciamente).
I pensieri del tipo ” domenica vi si sistema e poi ci rivediamo a dicembre” sono l’anticamera della sconfitta.
Permettimi di intervenire nella discussione Massy … io, non saranno 40 anni che seguo l’Empoli … ma una ventina si (dal campo intendo) e se mi permetti non ho mai preferito perdere da nessuna parte … anche se chiaramente è nel destino dell’Empoli uscire sconfitti spesso dal campo … sennò non avremmo galleggiato per anni e anni fra A e B … Quello che ti chiedo è: meglio essere gasati per i risultati ottenuti dai ragazzi o è meglio ritrovarsi … dopo 5 partite a 0 punti con il morale a terra come l’anno scorso? Poi … una cosa è quello che pensano i tifosi … l’ importante è quello che la squadra sta dimostrando: cioè tutto il suo valore proprio perchè non ha mai preso sottogamba nessun impegno e così anche contro la Fiorentina … Di sicuro scenderemo in campo per vincere … poi puoi anche perdere … ma in campo devi scendere con convinzione ed entusiasmo …
Beh, Massy, se è per quello sono 50 gli anni in cui ho seguito la squadra ed è lampante che non penso certo di arrivare a disputare le coppe, ma visto il momento il ferro va battuto quando è caldo. Sicuramente prima o poi arriverà la sconfitta, ma visto che la giocheremo al Castellani io la vorremi vincere, non fosse altro per il fatto che nonostante stiamo ottenendo risultati insperati.. in casa ancora non abbiamo ancora vinto e farlo contro la Fiorentina non ha prezzo!!!!!
Un buon allenatore è colui che sa interpretare le qualità tecniche e caratteriali dei suoi giocatore e le sa opportunamente sfruttare in campo; D’Aversa ha capito subito che il suo modulo preferito il 433 non era adattabile ad Empoli, e ha giustamente virato su un modulo più da noi conosciuto e più adatto per i nostri giocatori; se poi ci mettiamo le sue ottime capacità tecniche e la sua esperienza in panchina ma anche nello spogliatoio, ecco che sta costruendo una squadra inimmaginabile all’inizio di agosto.
Credo, indipendentemente dalle qualità dei giocatori, il merito di tuttociò vada soprattutto a lui.
La Fiorentina sulla carta ha degli ottimi giocatori, ma ha un grosso problema che per ora non ha risolto e che gli ha fatto perdere alcuni punti: non ha una difesa all’altezza, e senza la sicurezza dietro, non vai da nessuna parte.
Non so come Padalino riuscirà ad arginare la velocità e la continuità delle nostre azioni offensive, ma per loro la vedo dura …ma non diciamo altro.
Secondo voi D Aversa sarà come siamo noi qui tra entusiasmo ed illusione o sarà concentrato e preso dal tenere la squadra sulla corda ….dai sennò avete perso la bussola.
I ragazzi a livello caratteriale e mentale non sono degli illusi , anzi sono convintissimi e
del loro valore e di cosa possono fare , solidi ,perciò non vedo cali di concentrazione per domenica , poi possiamo anche perderla ma non perché saranno presuntuosi o illusi …anzi tutt altro , sentono che la piazza attende questa partita e daranno L impossibile per portarla a casa con un risultato positivo anche perché avremo più cambi a disposizione rispetto a Cagliari
Sai benissimo Dippe che questi risultati non possano durare in eterno. E tutti gli allenatori che a 45 o 50 ovviamente ne sanno di più dei ragazzi in ogni situazione di euforia fanno i pompieri, stanno una settimana intera a mettere in guardia “guardate che non s’è fatto nulla, occhio a, bisogna correre ancora di più, ecc. ecc.” ma poi c’è l’ inconscio che purtroppo anche e lo sai ti fa fare qualche sbaglio. In più si gioca contro la Fiorentina e non il Sasso Marconi. Invece quando le cose vanno bene si tende ad assottigliare le differenze tecniche che abbiamo con 15 squadre di serie A ovviamente viola compreso. E sicuramente loro non sbaglieranno approccio come magari lo scorso anno quando venivano dalla vittoria di napoli. E ripeto in generale, anche al bar la mattina vedo le cosiddette sbraciate, si fa domenica, che venite a fà. Per tutto questo ho molta paura di perdere.
Sicuramente nella squadra ci sarà la max concentrazione e voglia di continuare a far bene; giusto che ci sia anche entusiasmo e voglia di continuare a sorprendere. Resta il fatto che in squadra abbiamo anche molti giovani, non proprio alle prime armi, ma che possono anche incappare in una giornataccia (chiaramente speriamo di no); ma non importa, l’essenziale è che diano tutto in campo, come hanno fatto finora.
Haas ed Henderson sono stati i migliori acquisti. Immensi. Grande spirito d identità. Empolesi veri in attesa anche di ZURKO. Cuori azzurri
Haas ha curiosamente lo stipendio più alto della rosa.. Figlio probabilmente di contratti fatti anni fa quando il mercato era diverso e dovevi sborsare assai.
Ieri sera mi sono stropicciato gli occhi! un regista che , ad avercene!!
Personalmente l’ho sempre trovato di qualità e pure di quantità. E spesso trovava la porta!
Da dopo l’infortunio non ha più trovato a Empoli lo spazio che si era guadagnato, anche in B, negli anni.. L’anno scorso al Lucerna sperando di sbolognarselo… e oggi D’Aversa che lo mette titolare , assist + rete. Bello il calcio, eh?
Ma ci pensate che stiamo giocando senza Fazzini? E che appunto a breve rientrerà anche Zurkowski?
Parafrasando i Maria Bazar…..
Che sera, stasera!
Passare tutto il tempo con te:
L’Empoli…. L’Empoli…. che sera,
È sempre una sorpresa con te ❤️
I Matia, Bazar.
È sempre una sorpresa per me….
Scusa la correzione, China. Ma ti capisco benissimo, son rincitrullito anch’io ieri sera, che spettacolo!
Partendo con 1 titolare e il portiere della Primavera in casa del Toro quasi al completo…..VITTORIA…UNICI E IMMENSI
Quindi ricapitolando:
Salvezza al 93esimo
vittoria a Roma
pareggio con la rubentus
…no basta…un ce la fo a infierire dai..
MI DISPIACE ROSICONISAPIENSEMPOLANIECOMPAGNIATRISTE… DAVVERO….
dai che Domenica sera tocca a voi…mi aspetto almeno 1220 commenti…dai daiiiiiii
ahahahahhahahahaha
sono arrivati i container di Cynar in Piazza della rosica rosiconi….insieme alla bottiglia ci trovate anche un cappello….cosi’ vi mangiate quello invece del fegato. Che amici siamo eh….
Cari empolani non sapete cosa vi perdete…continuate a tifare x le squadre di altre citta’ vai….a voi i brividi vi durano 10 minuti dopo la vittoria…a noi una vittoria rimane addosso x anni….
BONAAAAAAA
La difficoltà a trovare il peggiore, aumenta di partita in partita…. ora concentrati per la partita di domenica, loro sono una buonissima squadra, da non sottovalutare…. mi aspetto una grande partita…. umiltà, umiltà e volare bassi…. so che è la cosa più difficile da fare adesso…..
meraviglioso !!!
https://www.fiorentinanews.com/news/308285443590/c-e-aria-di-derby-alla-finestra-di-una-canonica-fiorentina-appare-una-bandiera-dell-empoli-don-moreno-sfida-il-nuovo-arcivescovo-viola
Si l avevo già postato io ieri. Prete dell Antella, tifosissimo azzurro
ok
Dall’inquadratura dal basso mentre tocca il pallone Hass sembra Nicola
Un immagine bella su tutte? Vasquez che al fischio finale corre letteralmente verso Seghetti per abbracciarlo. Nell’immagine che denota il gruppo che si è creato.
Che io sappia il Prete e’ un Pontormese…Empolese 100%
Uno che va in quel sito come lo definisci?
Almeno Paolo lo dice …
Te ti vergogni pure…
Dai domenica sarai sicuramente contento se si perde,se si pareggia meno se si vince…
te continui ad essere un mente GATTO ristretto ed ottuso , io per soddisfazione vado a leggere cio’ che scrivono i viola sugli Empolesi , e sono spesso parole di ammirazione ed invidia per cosa facciamo ….ti consiglio di leggere anche a te visto le difficolta’ che hai con la lingua Italiana , che credo siano poca cosa rispetto ad altre che hai ….percio’ informarsi non fa’ mai male nella vita….fallo , te lo consiglio per il tuo bene personale enrico
@Enrico: Guarda che anche io vado a vistare i siti dei tifosi violacei, soprattutto quando vince l’Empoli, perché mi diverto troppo a leggere i loro commenti (in questi ultimi tempi anche abbastanza preoccupati…).
Specialmente quelli del tipo: “questi (L’Empoli) non hanno speso nulla e ci stanno davanti”, oppure “se il Korzee avesse i milioni del nostro presidente, ci vince il Campionato e la Champions”
La rivalità e gli sfottò (finché si resta nei termini della decenza) sono il bello dei Derby.
Detto questo, domenica sarà dura e una partita da tripla. Non succede, ma se succede…
Ciao Enrico. Io sono sempre stato chiaro e coerente. Sono fiorentino e da sempre tifoso viola. Ma posso assicurarti che fin da quando ero bambino ho sempre avuto una simpatia sfrenata per i colori azzurri. Nella bicicletta alle elementari avevi attaccata la figurina della squadra dell Empoli dell album Panini, e ai tornei di subbuteo prendevo sempre l azzurro. Forse perché ho parenti alla lontana, avi empolesi..sta di fatto che ho sempre nutrito grande affetto e ammirazione per Empoli, l Empoli e la zona dell empolese….pensa te sabato prossimo, vigilia del derby, portero’ La mia ragazza a vedere la Collegiata e il museo , fermandomi a mangiare in un ristorantino della zona, non prima di essermi fermato a Cerreto presso il Caffe Leonardo, prodotto artigianale ottimo che commercio, come altre prelibatezze della zona. Capisco che sia difficile crederci , ma amo sia la viola che l Empoli e credetemi ho perso pochissime partite di entrambe…non mi vergogno a dire che a 48 anni lo scorso campionato ho pianto come un bambino al gol di Niang al 93…. C era la processione al Matassino, Figline e da ateo ho chiesto alla Madonna di farmi un regalo…. Beh dopo poco e’ successo davvero!!!! Fin da piccino , i miei amici mi hanno chiamato l empolese….benché avessi l abbonamento in Fiesole… E al liceo giocavo sempre con la maglia di Montella, quella ai tempi della C1, con sponsor unico gelati Sammontana….peraltro maglia che persi in uno spogliatoio di calcetto ..comunque posso assicurarvi che tra persone civili, nonostante una sana rivalita’, molti viola fiorentini stimano l Empoli. E come potrebbe essere diversamente!!! Buon derby a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo
Mai avuto con te anzi ammiro perché lo dici c’è ne fossero come te Paolo …
Il problema sono quelli che scrivono con 100 Nick…
E ormai una vita che scrivo ormai sono sempre i soliti…
Fanno i ganzi da tastiera …
Hanno solo quello …
Dippe sei …
Una Nana travestita…
C’è da vantarsi poco se pensi che la grammatica ti salvi da essere schiavo del sistema…
Poeromo…..fai davvero tenerezza
Per domenica servirebbe un grosso arbitro, chissà cosa si inventera’ Rocchi di Firenze
Anche ieri non mi sembra ci abbiano voluto male. Per me il rigore per il toro c’era. Cercato sicuramente ma è arrivato prima sul pallone. A me se non me lo danno mi arrabbio. Quindi. Ci fosse mai uno che mette in evidenza gli errore a favore. Per cui. Lasciamo stare gli arbitri
Cesari su Italia 1 ha fatto i complimenti all’arbitro, mai rigore quello, perche è l’attaccante che allarga furbamente il polpaccio andando ad impattare il braccio disteso di Seghetti e non l’opposto.
Davvero, detto e ridetto e fatto rivedere decine di volte. E nonostante tutto, un giornalaio della rosea ieri sera ha titoleggiato vittoria dell’ Empoli ma manca un rigore al Toro, seguitando che colpevolmente il var non è intervenuto. Che buffoni sono questi scribacchini di parte!! 😂🤣😂 Anche per questo tripla goduria 💪💪💪
Sai chi è l’editore della Gazzetta?…
Era logico scrivessero così…
Ti aspettavi il contrario?
NANE, siamo il vostro incubo. Domenica vi rispediamo a casa mogi mogi e a Dicembre vi voliamo fuori dalla Coppa!!!!! BBBBBBye BBBBBBBye naneeeee
Troppo entusiasmo. Domenica si perde
Condivido Massy, la paura è il troppo entusiasmo…. anch’io cerco di contenere…. e soffro di vertigini…. bisogna essere equilibrati (anche se è difficile ora).
Spero in un bel pomeriggio di sport con 2 squadre che hanno voglia di giocare e divertirsi….
L’ importante è che i ragazzi si divertano, con entusiasmo, cervello e sfrontatezza. L’ entusiasmo non fa male, devono averlo loro e dobbiamo averlo noi domenica. E siamo noi che dobbiamo far sentire ai ragazzi tutto il nostro entusiasmo dagli spalti domenica. Sì perde?? Pazienza, l’ importante è che i ragazzi continuino a divertirsi ed abbiano la mente libera, cosa che soltanto ad Empoli siamo bravi a fare.
Non capisco perché non ci debba essere l’entusiasmo da parte dei tifosi e dei giocatori per il momento che stiamo vivendo. Quello ce ne deve essere a tonnellate. In campo contro le nane per vincere e con rinnovato entusiasmo o è meglio giocare con l’apprensione di non farcela? C’è un allenatore che farà in modo che insieme all’entusiasmo si abbini determinazione, voglia di lottare e diligenza tattica per 90 e più minuti. Un allenatore che sulla carta sembrava in calando di prestazioni con le sue squadre, ma è proprio vero.. Empoli è l’isola giusta per rilanciarsi o/e mettersi in mostra e vale anche per i giocatori.. giovani e meno giovani.
Daniele perchè seguiamo calcio da 40 anni e sappiamo come funziona. Nel bene e nel male inconsciamente il toppo di qua o il troppo di là da noia. Se in diverse occasioni abbiamo vinto o pareggiato con la fiorentina non sarà mica perchè siamo più forti? Oggi a Firenze son quasi preoccupati invece noi si ruzza. Se pensiamo minimamente che sia una gara alla pari s’è già perso 3 0. Potrebbero esser loro a venire abbottonati con un 3511 e giocare per il pari. Tatticamente chi gioca per 2 risultati su 3 è avvantaggiato. Tutto meritato quello fatto fino ad oggi. ma come in tutte le serie positive tutto sta girando per il verso giusto. Cagliari 2 tiri 2 gol. Ieri 2 tiri 2 gol. Zapata tira fuori una palla che le prossime 8 in quel modo gli vanno dentro. A Cagliari sullo 0 0 c’è stato quel mezzo salvataggio sulla riga che se vai sotto forse perdi. Chiunque metti va alla grande. Ovviamente non siamo da questa classifica come valori e prima opoi torneremo nei ranghi. Ormai vorrei fare un punto anche domenica. Quindi l entusiasmo troppo acceso va evitato. Io preferivo perdere ieri te lo dico sinceramente. E anche se l’allenatore farà la sua parte, ma son ragazzi di 20 anni. Ci stiamo gasando noi, succederà anche a loro (sempre inconsciamente).
I pensieri del tipo ” domenica vi si sistema e poi ci rivediamo a dicembre” sono l’anticamera della sconfitta.
Permettimi di intervenire nella discussione Massy … io, non saranno 40 anni che seguo l’Empoli … ma una ventina si (dal campo intendo) e se mi permetti non ho mai preferito perdere da nessuna parte … anche se chiaramente è nel destino dell’Empoli uscire sconfitti spesso dal campo … sennò non avremmo galleggiato per anni e anni fra A e B … Quello che ti chiedo è: meglio essere gasati per i risultati ottenuti dai ragazzi o è meglio ritrovarsi … dopo 5 partite a 0 punti con il morale a terra come l’anno scorso? Poi … una cosa è quello che pensano i tifosi … l’ importante è quello che la squadra sta dimostrando: cioè tutto il suo valore proprio perchè non ha mai preso sottogamba nessun impegno e così anche contro la Fiorentina … Di sicuro scenderemo in campo per vincere … poi puoi anche perdere … ma in campo devi scendere con convinzione ed entusiasmo …
Beh, Massy, se è per quello sono 50 gli anni in cui ho seguito la squadra ed è lampante che non penso certo di arrivare a disputare le coppe, ma visto il momento il ferro va battuto quando è caldo. Sicuramente prima o poi arriverà la sconfitta, ma visto che la giocheremo al Castellani io la vorremi vincere, non fosse altro per il fatto che nonostante stiamo ottenendo risultati insperati.. in casa ancora non abbiamo ancora vinto e farlo contro la Fiorentina non ha prezzo!!!!!
Un buon allenatore è colui che sa interpretare le qualità tecniche e caratteriali dei suoi giocatore e le sa opportunamente sfruttare in campo; D’Aversa ha capito subito che il suo modulo preferito il 433 non era adattabile ad Empoli, e ha giustamente virato su un modulo più da noi conosciuto e più adatto per i nostri giocatori; se poi ci mettiamo le sue ottime capacità tecniche e la sua esperienza in panchina ma anche nello spogliatoio, ecco che sta costruendo una squadra inimmaginabile all’inizio di agosto.
Credo, indipendentemente dalle qualità dei giocatori, il merito di tuttociò vada soprattutto a lui.
La Fiorentina sulla carta ha degli ottimi giocatori, ma ha un grosso problema che per ora non ha risolto e che gli ha fatto perdere alcuni punti: non ha una difesa all’altezza, e senza la sicurezza dietro, non vai da nessuna parte.
Non so come Padalino riuscirà ad arginare la velocità e la continuità delle nostre azioni offensive, ma per loro la vedo dura …ma non diciamo altro.
… Palladino …
La sfortuna è che Palladino forse ha capito che deve giocare con la difesa a 4. Con Biraghi nei 3 dietro erano inguardabili
Fazzini potrebbe rientrare? Maleh? Ismajli sta bene?
Secondo voi D Aversa sarà come siamo noi qui tra entusiasmo ed illusione o sarà concentrato e preso dal tenere la squadra sulla corda ….dai sennò avete perso la bussola.
I ragazzi a livello caratteriale e mentale non sono degli illusi , anzi sono convintissimi e
del loro valore e di cosa possono fare , solidi ,perciò non vedo cali di concentrazione per domenica , poi possiamo anche perderla ma non perché saranno presuntuosi o illusi …anzi tutt altro , sentono che la piazza attende questa partita e daranno L impossibile per portarla a casa con un risultato positivo anche perché avremo più cambi a disposizione rispetto a Cagliari
Fiducia e guardare avanti
Sai benissimo Dippe che questi risultati non possano durare in eterno. E tutti gli allenatori che a 45 o 50 ovviamente ne sanno di più dei ragazzi in ogni situazione di euforia fanno i pompieri, stanno una settimana intera a mettere in guardia “guardate che non s’è fatto nulla, occhio a, bisogna correre ancora di più, ecc. ecc.” ma poi c’è l’ inconscio che purtroppo anche e lo sai ti fa fare qualche sbaglio. In più si gioca contro la Fiorentina e non il Sasso Marconi. Invece quando le cose vanno bene si tende ad assottigliare le differenze tecniche che abbiamo con 15 squadre di serie A ovviamente viola compreso. E sicuramente loro non sbaglieranno approccio come magari lo scorso anno quando venivano dalla vittoria di napoli. E ripeto in generale, anche al bar la mattina vedo le cosiddette sbraciate, si fa domenica, che venite a fà. Per tutto questo ho molta paura di perdere.
Sicuramente nella squadra ci sarà la max concentrazione e voglia di continuare a far bene; giusto che ci sia anche entusiasmo e voglia di continuare a sorprendere. Resta il fatto che in squadra abbiamo anche molti giovani, non proprio alle prime armi, ma che possono anche incappare in una giornataccia (chiaramente speriamo di no); ma non importa, l’essenziale è che diano tutto in campo, come hanno fatto finora.
Tornando all’articolo in questione … da notare sul goal di Haas … il tocco di Marianucci che obiettivamente non avevo notato ………..