Arriva a Reggio Emilia la seconda sconfitta consecutiva per l’Empoli e pensare che gli azzurri erano passati in vantaggio dopo meno di un minuto con Caputo ma Boateng (al 13′ del primo tempo con gli avversari in 10 per l’infortunio di Acquah), Ferrari (al 12′ della ripresa) e Di Francesco (al 40′) riescono a ribaltare il risultato. E’ proprio l’ex Bologna il protagonista della serata con due assist ed un gol di pregevole fattura. Emiliani e toscani privilegiano creare gioco piuttosto che distruggere quello avversario.
Sulla partita incidono alcune ingenuità e due dei tre gol subito arrivano in inferiorità numerica per due situazione diversi (infortunio Acquah, espulsione Zajc). Poi sul terzo gol neroverde pesa una palla uscita dal campo su controllo di Lirola che poi viene messa dentro per la rete che chiude il match. Andiamo a vedere i momenti salienti della gara nella sintesi ufficiale della Lega di Serie A.
Troppi errori in una volta sola (di Acquah, di Bennacer, di Nino, di Zajc, della difesa, dell’arbitro, della var, del Mister) per pretendere di uscire imbattuti)
Vero Claudio, questa volta ti quoto in peno.
A me non è piaciuto nemmeno aver mollato a 20 minuti dalla fine quando è uscito Zajc, cosa intollerabile per una squadra che si deve salvare.
Ora la strada da “in pendenza” si fa “irta”, occorre tornare a far punti e vittoria …. non tanto per i punti, quanto per la fiducia.
Leviamoci dalla testa la passata stagione, questa è tutta un’altra storia!!!!
diciamo pure che si fa “erta”
I’guaio è che ora ti aspettano Higuain e Dzeko. Due tipi ( dicono) abbastanza svegli sotto porta….