Brutta sconfitta per gli azzurri, almeno nel risultato, nella trasferta contro la Juve. Buon primo tempo dei nostri, chiuso sotto di un gol, ma pessimo secondo con la squadra che si sfalda dopo la seconda rete bianconera. Vediamo le immagini salienti della gara:

Articolo precedenteTV | Mister Zanetti nel dopo gara allo Stadium
Articolo successivoEFC | Oggi la ripresa dei lavori… con la Juve non piace il crollo dopo il secondo gol

13 Commenti

  1. Avrei evitato di metterla…. finalmente molti si accorgono quello che vo dicendo da mesi:
    – mercato fatto a caso, guardando album Panini;
    – abbiamo un problema nella catena di dx in particolare Stojanovic che accentua i difetti di De Winter
    – Regista?
    – 3 pseudo o presunti tali 3/4…. servivano questa abbondanza in questo ruolo? boh
    – coperta corta a centrocampo: Akpa Akpro (si va a “chi l’ha visto?”)
    – Attacco: hai due attaccanti (Satriano e Lammers) che “non vedono” la porta neanche con il binocolo, poi credo che tecnicamente siano anche scarsi (hanno difficoltà a stoppare la palla).
    Ora speriamo in 4pt tra Sassuolo e Cremonese ….. e poi rifare mezza squadra ….. inizia a lavorare Pietro, perchè è dall’estate 2021 che non lo fai!!!!

  2. Il mercato è stato fatto secondo le possibilità dell’Empoli; Zanetti deve lavorare molto su Stojanovic, questo è chiaro, soprattutto se Haas non è in giornata; gli errori di De Winter, sono suoi e non di altri. Marin ieri nei primi 50 min, ha giocato una buona partita ed ha fatto il regista come deve fare; sì, è mancato uno di rinforzo a centrocampo, purtroppo Grassi e Akpa sono ai box. I trequartisti sono tre, sicuramente troppi, perchè ne gioca solo uno a partita con le due punte; ieri la scelta di Pjaca era giusta, ma se il giocatore non rende per quello che dovrebbe rendere, è solo colpa sua; di conseguenza ne risente il duo d’attacco Satriano-Destro, anche perchè deve ancora amalgamarsi vista la presenza di Destro da solo due giornate.
    Rifare completamente la squadra ? Con 11 pt in 11 partite, è da disfattista oltre che frutto di una visione illogica della squadra che deve lottare per la salvezza.

    • Se fare il regista consiste nell’appoggiare la palla al centrale di difesa in prevalenza Luperto, si allora Marin ha giocato bene per 50minuti, se è per questo, anche 90….
      Amalgama Destro-Satriano? E’ da luglio, siamo a ottobre…. l’amalgama se c’era, dopo 4 mesi…. sai che amalgama…. forse piuttosto hanno caratteristiche che mal si sposano tra di loro… Rifare completamente la squadra? no, basta correggere quello che non va…. Vicario, Parisi, Luperto, Bandinelli, Haas, Baldanzi e/o Bajrami ci possono stare…. Pjaca, Lammers …. subito alle rispettive….

      • Mi spiace, su Marin ormai sei prevenuto: ieri ha svolto bene il compito da regista (riguardati la partita).
        La coppia Satriano-Destro è titolare solo da due partite, nelle altre siamo partiti quasi sempre con Satriano-Lammers per i noti problemi fisici di Destro.
        Che poi occorra fare qualcosa a gennaio, lo sanno i tifosi e in primis la società, sempre nei limiti del possibile.

    • Condivido quello che dici te al 100% GIUDO.
      CON POCO SI FÁ POCO hai corretto il tuo pensiero rispetto al primo commento ,che,mi sembra molto disfattista e non corrispondente alla realtá. Questo secondo commento meglio secondo me.

  3. Mi fermo naturalmente soprattutto al primo tempo … perchè nel secondo siamo rimasti negli spogliatoi … Un bel primo tempo … con un goal preso troppo presto … ma giocato con la voglia di arrivare comunque al pareggio … e nonostante tanti commenti che non vanno a suo favore … ho visto un Marin molto positivo e un Pjaca in crescita a livello di palleggio … ma se non prova mai a saltare l’uomo e continua ad andare a due all’ora è inutile che sia messo in campo … Tra l’altro ha sbagliato un goal di testa che bastava incrociare ed eravamo al pareggio … Oddio … ben più grave l’errore di Destro … solo davanti al portiere gli ha sparato addosso …. Qualche occasione l’hanno sbagliata pure loro … ma un 1-1 ci stava sicuramente … La partita ha detto che o cambi modulo e Stojanovic lo metti a centrocampo o sennò non è giocatore che può essere positivo in fase di copertura e soprattutto se l’interno di centrocampo non gli dà una mano come è successo ieri sera … Resettiamo tutto … ripartiamo e soprattutto recuperiamo gli infortunati … A volte son questi risultati che ti danno una scossa in più per fare bene … ma cerchiamo di rimanere con i piedi per terra … il campionato è ancora lungo, ma ricordiamoci che le partite durano 90 minuti … e non un tempo ……………

  4. Oh gente non sono queste le partite che contano…..il nostro è un campionato a parte assieme a Verona ,i ciclisti della Sampdoria,Lecce, cremonese etc….l unica cosa che deve fare riflettere è il fatto che si sia preso 2 gol da palla inattiva con marcature impostate male( Azzo ci fa Parisi a marcare rabiot?!) E la pochezza difensiva di stojanovic oltre a un pjaca inesistente

    • E oltre ad un Parisi sul giocatore sbagliato … c’è da dire che abbiamo preso il secondo goal da un giocatore bravo negli inserimenti … a volte anche di testa … ma a difesa piazzata farsi fare goal di testa da un nano non va bene … e purtroppo è successo … Adesso rabbia e determinazione contro l’Atalanta e speriamo di recuperare qualche infortunato … la giochiamo in casa e dobbiamo mettere in saccoccia qualche punto ………….

  5. Troppe critiche a stojanovic.
    Il ragazzo va sfruttato per le caratteristiche che ha: non si può chiedergli di stare più basso perché così lo perdi in fase offensiva dove fa la differenza e comunque in difesa i limiti gli ha sempre mostrati.
    Deve essere libero di attaccare sempre perché uno dei pochi giocatori tecnici e capaci di saltare l uomo.

  6. l’unica nota positiva ieri è che hai palesato tutti i tuoi difetti all’ennesima potenza.non hai un regista,bajrami e pjaca 2 fantasmi stojanovic de winter in perenne ritardo,attacco anemico da 15 gol in 4 (grave l’errore di destro) i gol di testa che dire…parisi è basso,mackenzi uno specialista……l’unico campioncino è vicario nonostante le 4 pappine prese….siamo in media salvezza?per ora che gli altri son lumache,a gennaio si rinforzeranno noi?in media nella prima parte di stagione lo era anche il venezia,poi……….non so come si sia fatto avincere col monza….

  7. Il problema di Stojanovic, è che non riesce mai a temporeggiare, e vuole sempre velocemente entrare sull’uomo, sbagliando spesso i tempi, prendendo ammonizioni, oppure farsi facilmente superare, e se non tampona Haas, la frittata è fatta. Lì si deve lavorare molto, però credo che si possa migliorare molto, perchè il giocatore vale tecnicamente (deve fare autocritica per migliorarsi, come ha fatto Parisi). Stare più accorto, non significa perderlo in fase offensiva, anzi, non dà più l’impressione all’avversario di essere facilmente vulnerabili su quel lato, e avrà meno pressioni che gli permetteranno di poter attaccare sulla fascia, un po’ come è successo sul lato di sx di Parisi.

  8. Dalla sintesi:
    2 azioni Juve dalla ns destra con 1 gol preso, e tutti hanno detto che ha sbagliato De Winter.
    4 azioni Juve dalla ns sinistra con 1 gol preso.
    Gli altri 2 gol su calcio d’angolo, 1 da dx e 1 da sx, con i due esterni a fare da marcatori degli avversari
    Io non ho visto la partita, può darsi che tutto quello che non hanno fatto vedere è passato dalla parte destra e che poi gli attaccanti della Juve sono inciampati sul pallone per cui non ne vale la pena farli vedere, ma tutto questo astio contro Stojanovic mi sembra alquanto fuori luogo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here