Nella notte del ricordo dei morti del ponte Morandi, di un minuto di silenzio vero e carico di tristezza ancora attonita prima della partita e uno lunghissimo di applausi di tutto lo stadio quando è scoccato il minuto 43, dei 43 minuti di sospensione del tifo rossoblù in omaggio al numero delle vittime del 14 agosto, delle maglie del Genoa listate a lutto e degli striscioni rovesciati, in un’atmosfera ancora un po’ irreale per una partita di calcio, il calcio a Genova è andato avanti fra i brividi. E il Genoa ha debuttato in campionato con una vittoria firmata dalla coppia Piatek-Kouame.
Un successo, quello rossoblù, figlio di una partenza arrembante ma anche di tanta fortuna visto che l’Empoli va vicino al gol in più di una occasione e nel secondo tempo non fa quasi mai uscire dalla propria metà campo i padroni di casa. Arriva anche il gol, lo segna Mraz, ma è ormai troppo tardi e c’è da registrare la prima sconfitta in campionato dopo nove mesi. Vediamo la sintesi della gara nelle immagini ufficiali della Lega di Serie A:
Imparare e ripartire. …Abbiamo commesso degli errori …. È evidente altrimenti non avremmo perso … Ora la trasferta a Chievo. … Loro sono in crisi, per cui anche più pericolosi …. È uno scontro diretto e tornare con un risultato sarebbe importantissimo
a Chievo non ci sono regali da fare…quindi mi aspetto un’altra partita.
Male nel primo, ma nel secondo tempo Di Lorenzo ha spinto come un matto su quella fascia! Suo l’assist vincente per Mraz.
Ma senti te!
Male nel primo tempo ho miei dubbi..sul secondo gol c’è stato un errore grossolano di rasmussen che invece di salire con la linea difensiva tiene in gioco kuame..
il 2-2 sarebbe stati il risultato più giusto
Acquah o come si chiama, deve imparare a fare la fase difensiva. Di Lorenzo sempre solo su quella fascia. Mazzarri non è uno stupido…..