Articolo precedenteCoppa Italia, ai quarti l’Empoli aspetta la vincente tra Juve e Cagliari
Articolo successivoLa storia di Verona-Empoli

36 Commenti

    • Riccardo.. con questo non vuol dire che le possibilià di uscire da quel campo imbattuti aumentino. Ogni partita fa storia a se per innumerevoli motivi. Avessimo o avessimo potuto schierare i cosidetti titolari a Firenze avremmo passato lo stesso il turno? Magari saremmo usciti dal campo sconfitti. Lampante che recuperare qualche altro titolare non può che essere positivo, ma mi sembra che la partita di ieri sera abbia detto che i nostri rincalzi o cosi detti rincalzi, possono sicuramente fare la loro bella figura, soprattutto se messi in campo dal primo minuto, anche perchè non tutti hanno la capacità di rendere al massimo giocando 15/20 minuti. Poi aggiungo che son parecchi i giocatori giovani della rosa e che anche ce ne sono parecchi meno giovani, ma sempre ben al di sotto dei 30 anni. Siamo appena alla 15 giornata di campionato, ci mancherebbe che non si possa giocare 2 o 3 volte tre partite in 8 giorni, anche se chiaramente l’importanza della salvezza vien prima di un passaggio di un turno di coppa Italia. Ma detto questo, passaggio del turno o meno, battere le Nane e addirittura sul loro campo, son gioie impagabili!

      • Daniele, non dico che a Verona sarà una passeggiata, anzi…. ma si è dosato le forze e il passaggio del turno ti permette di andare a giocare con leggerezza: leggerezza, non deconcentrazione.
        Arriviamo a Verona nel modo migliore e con un Esposito in più…. ecco la mia sintesi.

  1. Solo applausi per questi ragazzi, ma soprattutto un’iniezione di fiducia per il fatto che, in caso di bisogno, possiamo contare su quei ragazzi che di solito non giocano titolari.
    Davvero la forza di quest’Empoli è il Gruppo (con la “G” volutamente maiuscola).

  2. Eravamo in pochi a crederci, ad esserci! Oggi è stato bellissimo esser li, a Firenze, tifare Empoli, e mai un coro contro la viola! Questa è Empoli,NOI siamo Empoli! Oggi s è fatta la storia! Gnamo Aaazzurroooo!

    • Tutto vero, anzi verissimo…. comunque continuo a credere che per noi è importantissima la partita di Verona…. i derby vanno giocati (ed è una goduria vincerli) ma è importante continuare a rigiocarli anche il prossimo anno….

  3. Giusto per ribadi! Eravamo in pochi a crederci, ad esserci! Oggi è stato bellissimo esser li, a Firenze, tifare Empoli, e mai un coro contro la viola! Questa è Empoli,NOI siamo Empoli! Oggi s è fatta la storia! Gnamo Aaazzurroooo

    • Gli ultras hanno scelto di non esserci per le restrizioni al numero dei biglietti, non perché non ci credessero…non diciamo baggianate

      • Esatto. E se c’erano loro non c’eri te Guido, quindi non è questione di crederci. Io non c’ero perchè non me ne frega niente della coppa italia. In trasferta non si va perchè ci si crede o meno. Ci si va per esserci (ovviamente compatibilmente con tempo e soldi disponibili)

      • Ma in un calcio che almeno da 15 anni ha imposto limitazioni, daspo, schedature, tessere tifosi, trasferte vietate, a cosa serve la BIZZA di non presentarsi per i pochi biglietti (dovuti alla vicinanza della Fiesole in curva Ferrovia per i lavori) ??
        Ci sono tifosi che hanno smesso di andare allo stadio per tutto questo, almeno loro sono coerenti, non la BIZZA una volta l’anno, che sia per il caro biglietto o per le limitazioni sul numero di biglietti ecc.
        E comunque, ammesso che sia una decisione saggia, prodigatevi perché nessuno vada! Solo la curva vuota da’ un segnale serio di protesta. Non lasciare che 150 persone vadano lo stesso con 10 cogl *** che si improvvisano capi ultra’ con due coretti autogestiti.

        • Non puoi vietare alla gente di andare. E infatti gli striscioni non c’erano a testimonianza di ciò. E quindi non puoi bloccare nemmeno 5 fenomeni che in assenza del gatto ballano improvvisandosi lancia-cori. Queti fenomeni vadano a Lecce a fare 2000 km a fare i capi uktrs invece che a Firenze (se quello che racconti è vero, io non c’ero)

  4. Ai viola Empolani dico….LA VOSTRA CITTA’….DOVE VIVETE MANGIATE RESPIRATE CAMMINATE E LAVORATE…VI HA BATTUTO. MEDITATE GENTE…MEDITATE
    COSA VI STATE PERDENDO

  5. commento da fiorentinanews.

    Non possiamo far altro che inchinarci alla superiorità dei cuginetti. Le loro riserve sono superiori ai nostri titolari, su questo mi pare non ci siano dubbi e lo abbiamo visto tutti stasera, e come detto in cronaca è solo un caso che attualmente siano dietro in classifica. Poi non c’è niente da fare, noi subiamo psicologicamente Empoli a tutti livelli, dalle giovanili alle prime squadre ci danno sempre mazzate anche con estrema facilità. Siamo i loro Fantozzi. La nostra presunta superiorità va dimostrata con i fatti, non con i cori e le parole da stadio.

    dai boriosi e presuntuosi Fiorentini e’ tutto

    • ..,a me pare più un commento fake, digitato da uno dei nostri travestito da viola. Per come sono loro, mi pare difficile credere che possano fare delle simili ammissioni.
      Non riponevo molte speranze ieri, ma se non altro non ero tra quelli che chiedevano di giocare a perdere.

    • Noi subiamo l’Empoli per un motivo semplice, perché dicono con questa partita di aver scritto una pagina di storia, come dice anche il loro allenatore.
      Non credo sia da presuntuosi dire che vincendo noi non avremmo scritto nulla, specialmente in una serata dove gran parte dei giocatori non c’erano con la testa per aver assistito tre giorni prima a delle scene terrificanti.
      Devo dare atto alla dirigenza dell’Empoli e al presidente Corsi che sono stati molto corretti, dando la disponibilità a rinviare la partita se la Fiorentina lo avesse chiesto, e bene però ha fatto la Fiorentina a giocarla.
      Nel calcio si vince e si perde, però i conti si tirano alla fine della stagione, non dopo le singole partite.
      Durante la stagione a Firenze nessuno ha voglia di scrivere la storia, neanche quando si è vinto contro il Barcellona, il Liverpool o il Manchester.

      • No, é vero…almeno avete smesso di realizzare tazze celebrative a novembre con la classifica del Televideo ahahahah

  6. Non sono riuscito a scaricare l’adrenalina, notte quasi insonne. Le una…. le due….le tre….mi passavano davanti agli occhi spippolati tutte le azioni e tutte le grandi emozioni della partita. Ho preso sonno che era già l’alba. Ma come sarà bello tifare Empoli?

  7. Era la sera della coppa, degli ottavi di finale, li nel franchi deturpato
    quarto giorno di dicembre, poco prima del natale
    dai cugini che schieravano la truppa sua quasi migliore e titolare
    ed i nostri con le assenze,con gli acciacchi
    ma con l’età dei nostri pupi da vantare. cosi su quell’erba verde
    dai fili assai sottili, sembravan dei giganti quei ragazzi
    con al fianco i più maturi lo Scozzesee e Ismajli
    venne poi il tempo con la sorte che sembrò di colpo ormai segnata e farsi avversa
    e fu li che salì in cattedrea con le sue mosse, il professore,il prode D’aversa
    sul finire poi, quei gioielli puri del Sebastiano di Castellammare
    ci spalancò la strada verso quei quarti da incorniciare
    ma che regalo meraviglioso per queste feste
    onore a tutti voi, alla storia, alla magia di questa maglia che vi riveste

  8. Mi dispiace ma stavolta proprio non concordo affatto. E’ come di, non si va a Verona perché ci danno solo 2500 posti disponibili, e ci sa’ la potenzialità di 15000 tifosi empolesi che potrebbero andà! Abbiamo perso il derby per nulla! E chi c’è andato merita il nostro rispetto.

    • Chi non è andato l’ha fatto anche per chi invece c’era. Ripeto se gli ultras andavano i 300 biglietti non toccavano a quelli che ieri si sono presentati a firenze. Poi ognuno fa quello che vuole. Però Loris pensa se te volevi andare ma gli ultras ovviamente li avevano presi tutti. Ti saresti arrabbiato con la Fiorentina per questa decisone assurda. Anche perchè il primo spicchio del settore ospiti (di 1000 posti che almeno ieri bastava) non è stato ristretto. Il posto è sempre il solito. Ma chissà perchè ce ne mettono solo 300, probabilmente per rompersi meno le scatole. Quindi la scelta degli ultras è più che legittima

  9. Sono andati in pochi perche sono pochi gli empolesi che non tifano sotto sotto anche e soprattutto per la fiorentina. Ci sono tante, troppe nane mascherate e alcuni di loro hanno anche scritto sopra. Io a vedere i loro siti non ci sono mai entrato……….. mi puzzerebbe anche il mouse

  10. Comunque smettiamola di fare polemica sulla scelta degli ultras, che va rispettata perchè non ci sarebbero potuti entrare tutti e non hanno voluto fare “discriminazioni” e poi anche per protesta per chi decide di tenere aperto un settore ospiti con solo quei pochi posti e chi c’era ieri sera si è goduto una serata storica. Siamo per l’Empoli e dobbiamo anche smetterla di criticare se qualcuno si è preso la briga di fare qualche coro. Cosa c’era di male?!

    Poi dico anche che chi l’ha detto che se gli ultras avessero deciso di andare poi qualcuno che ha scritto qui non ultras non sarebbe riuscito ad entrare? Se uno si collegava al sito e comprava il biglietto che trovava scritto “riservato ultras”?

    • i biglietti potevano prenderli tutti i gruppi ultras d’accordo con l’Empoli( e non sarebbero bastati neanche per accontentare tutti i componenti dei gruppi) e quindi veramente non sarebbero stati messi in vendita, ma per evitare favoritismi divisioni e polemiche hanno deciso di stare a casa. Quindi evitiamo sterili polemiche godiamoci questa vittoria e testa al campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here