L’Empoli si complica la vita da solo, va in vantaggio, si fa raggiungere due volte dal Venezia e poi trova il gol della vittoria. È la 16ª del campionato, è anche il 16° risultato utile consecutivo (10 successi e 6 pareggi) con 65 reti realizzate e ovviamente miglior attacco della Serie B, anche senza Caputo, capocannoniere, oggi assente per squalifica.

Al 3’ Luperto, sostituto di Veseli infortunato, avanza, avanza ancora e poi sulla trequarti decide di provarci. E ci riesce, un missile terra-aria da 30 metri che si infila nel sette e mette la gara dell’Empoli sul binario giusto. Gli azzurri non trovano però il raddoppio ed al 3′ della ripresa Falzerano trova il primo pareggio. Gara riaperta, ma a questo punto gli azzurri reagiscono. Al quarto d’ora della ripresa arriva il 2-1: ispiratore Bennacer che fa l’assist per Rodriguez, l’attaccante batte Audero sottoporta per il primo gol in azzurro. Al 66’, sugli sviluppi di un angolo, colpo di testa di Modolo che mette nelle condizioni Litteri di toccare la palla a due passi dalla porta quel tanto che basta per battere Gabriel. Sul 2-2 l’Empoli ci si mette di buona lena ed  73’ gol rocambolesco di Donnarumma, al 17° centro stagionale: l’x Salenro recupera palla a centrocampo grazie a un passaggio errato di Garofalo, vince un rimpallo quasi inciampando e rischiando di cadere, ma dopo due passi si riprende si ritrova solo davanti ad Audero che supera con un chirurgico destro sotto la traversa. È il 3-2 che gli azzurri riescono a tenere fino al termine.

Vediamo le immagini salienti del match nella sintesi ufficiale della Lega di Serie B:

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 17 e 18 marzo 2018
Articolo successivoEFC | Martedi la ripresa dei lavori

7 Commenti

  1. Con calma e sangue freddo, anche se è una frase fatta, si avanza verso l’ obiettivo… A !!! Intanto festeggiamo con MAI VERI VUEIT… Un giorno saprete cosa significa ! Alla prossima…

  2. Bisogna società farsi sotto per il rifacimento di questo obbrobio.. apoteosi di schifezza del castellani.. un appello al centro di coordinamanto e ai desperados.. non è più il caso di proteggere.. questa pseudo sinistra che regna a empoli ancora per poco.. fortunatamente.. forza con prese di posizione e cori prò nuovo stadio.. lasciate fare i comitati disciolti nel nulla.. come il pd.. forza empoli con una bella squadra.. e un bello impianto.. protagonisti nel panorama calcistico italiano e europeo..

  3. Il modo migliore per “richiedere” un nuovo impianto per il calcio – di dimensioni adeguate alla ns. realtà – è venire allo stadio e sostenere i ns. Colori.
    Siamo una piccola città, ma il pubblico potrebbe e dovrebbe essere più numeroso.

  4. SEMPLICEMENTE…DEVASTANTI…SOPRA TUTTI. GRAZIE RAGAZZI

    Purtroppo Sabato me la sono persa..x motivi di lavoro..!!Ce l’ho fatta solo a vedere il primo tempo alla televisione…ed ero gia felice.
    Voglio aggiungere una cosa in merito al pubblico e allo stadio. Provate (mi riferisco a quelli che vengono sempre allo stadio, perché i “poltronieri abbonati” lo sanno gia) a guardare l’Empoli in tv…quando inquadrano la Maratona sembra di essere una squadra ultima in classifica. DEPRIMENTE E DESOLANTE. NON CI VIENE VERAMENTE NESSUNO. 4 GATTI SPARSI QUA E LA. INSPIEGABILE. PROVATE.
    Mentre immagino gia…se le cose proseguono cosi (ferro e palle)…che da ultimo ci saranno i pienoni. Fosse x me starebbero fuori.
    Detto questo occorre piu’ che mai uno stadio nuovo…anche perché un nuovo stadio crea entusiamo e senso di appartenenza…visto che oramai i nostri scenari sono alta serie B e Serie A.

    SOLO EMPOLI SEMPRE E COMUNQUE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here