Gli azzurri superano in rimonta l’Udinese per 3-1. Un secondo tempo straordinario è la chiava per arrivare al successo dopo che la prima frazione si era chiusa 1-0 per i friulani grazie al gol di Deloufeu. Nella ripresa Empoli semplicemente strepitoso, i gol sono di Stojanovic, Bajrami e Pinamonti. Vediamo le immagini salienti del match:
L’Empoli non finisce mai, con l’Empoli le partite non sono mai decise. Quello di Andreazzoli è forse ancora meglio dell’Empoli di Sarri e di quello di Giampaolo.
Secondo tempo di una qualità impressionante, forse il migliore della stagione, Udinese che non l’ha quasi mai vista….. Stojanovic e Parisi sopra a tutti, ma anche la miglior partita di Cutrone….. finalmente Bajrami ….. qualche sbavatura di Tonelli dietro….. ma oggi contro questo Empoli, avrebbe fatto fatica anche il Real Madrid.
In sintesi…E SIAMO DIMORTO MA DIMORTO FORTI….MA FORTI…DEONASSSEGA COME SI GIOCA…I SECONDI TEMPI S’ARROTA TUTTI
..ai Desperados…ai goal anche se si sta facendo un coro…ci si cheta e si urla a squarciagola il cognome di chi l’ha messa dentro..diamo soddisfazione e importanza almeno in questa circostanza ai giocatore
….allo speaker….se abbiamo vinto aspettiamo 1 minuto a partire con l’inno..e bisogna fa i cori alla squadraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
In sintesi SIAMO UNA GRANDE SQUADRA…PUNTO
Bello il gesto di Haas che quando è uscito ha salutato tutta la maratona, battendo le mani sul cuore. Questi ragazzi ci tengono davvero a questa maglia.
Vero abbiamo un grande gruppo di giocatori che hanno fame di dimostrare di meritare la categoria.
E di Mancuso che corre ad abbracciare tutti? Cosa vogliamo dire?
Dispiace, avrebbe meritato di esultare per i suoi, di gol. Ma con l’ingaggio di Pina e Cutro era lampante che di spazio ne avrebbe trovato poco. Per me è già stato venduto.
Spero di no, non abbiamo una 2a punta con le sue caratteristiche…. ora va tutto bene, ma verranno anche i momenti “difficili” e Leo può dare una grande mano
Per quel che riguarda Mancuso, fossi in lui … ma anche per quel che riguarda la società … ci penserei bene ad andarmene via o a cederlo … Per lui è comunque un esperienza anche esser finito in panca … la cosa non lo scalfirà e avrà sicuramente occasione di rendersi utile e segnare qualche goal … Non bisogna scordarci che sia Pinamonti che Cutrone a fine campionato torneranno alle rispettive squadre, percui non me ne priverei ne a gennaio e ne a luglio e ugualmente per quel che riguarda La Mantia … giocatori che l’anno prossimo avranno 30 e 31 anni … quindi pienamente utili alla squadra azzurra ……..
Detto questo … bisogna dire che oltre ad un gran secondo tempo … se vogliamo anche trovare il pelo nell’uovo … ho visto un Tonelli antico parente di quello di qualche anno fa. O ha qualche problemetto fisico o non ha più la capacità di chiudere in velocità su chi punta la porta. L’azione da cui viene il tiro respinto sulla linea da Viti (altra grande partita disputata dal diciannovenne) lo certifica in pieno. Ma non dategli la colpa per il goal subito perchè chi ha fatto goal lo doveva seguire Stojanovic e Tonelli glielo fa pure notare. Stojanovic sembra il primo Mario Rui di Empoli … bravo a spingere ma disattento in difesa, ma credo che come fece Sarri, anche il nonno riuscirà a farlo migliorare sotto questo aspetto ………..
Stojanovic quando c’è da difendere è spesso in difficoltà.
Non so quante volte potremo giocare con lui e parisi.
Tutto si può migliorare con la perseveranza e la voglia di fare … Quanto a Parisi mi pare che difensivamente si comporti molto bene … e anche quando si libera del pallone in avanti … sia che lo faccia con palla rasoterra che con lancio più lungo, la palla la butta dove c’è un compagno e non a casaccio come fanno parecchi difensori … Ieri ha sbagliato un cross mandandolo sulle braccia del loro portiere e non ha chiuso al 92′ su un fresco nuovo entrato che ha rimesso la palla al centro … poi perfetto in tutte le fasi di gioco …. Ha avuto i suoi problemi ad inizio stagione per la perdita del padre e per recuperare dall’infortunio, ma credo che il mister … difficilmente rinuncerà a lui da qui in avanti. ALTRA GALLINA DALLE UOVA D’ORO PER IL CO..R..SI ……..
A parte che è un destro, a me Stojanovic piace tantissimo.
Certo è un destro … ma io non ne facevo una questione di piede in riferimento a Mario Rui … ma di saper difendere ………
Secondo tempo spettacolare: uno schiacciasassi. Udinese letteralmente asfaltata
Mamma mia..davvero!! Belli proprio a vedersi..una gioa incommensurabile.
Cosa vi perdete…o voi Empolesi tifosi di altre squadre…cosa vi perdete. Ma rimaneteci ndo siete…a noi non dispiace affatto…anzi..GRAZIE
Conosco molti che vengono lo stesso e si divertono anche se la loro prima squadra non è l’Empoli.
Ed hanno anche l’abbonamento.
La forza è anche quella di catturare interesse dei tifosi neutrali.
A Napoli arbitrerà Marinelli di Tivoli