L’Empoli ha iniziato a prenderci gusto. La cavalcata firmata da Andreazzoli non si ferma e anche contro il Parma i toscani hanno offerto una prestazione di grande livello. Successo per 4-0 e gara mai in bilico, anzi. Alla fine è stato un trionfo. Siamo al terzo 4-0 contro dirette avversarie: Bari, Palermo e oggi Parma. Gli azzurri hanno dato la sensazione di controllare senza problemi qualsiasi velleità dei ducali e di poter affondare il colpo a ogni cambio di ritmo.
Grande protagonista in campo Alfredo Donnarumma, autore della doppietta con la quale, già nel primo tempo, l’Empoli ha praticamente archiviato la pratica Parma. Nella ripresa è arrivato anche il gol di Caputo e la chiusura di Maietta allo scadere. Vediamo le immagini salienti del match nella sintesi ufficiale della Lega di Serie B
Ma come si fà a mantenè la lucidità (al 90° e con una spalla dolorante) pè fà un piatto destro di precisione come ha fatto Maietta? Boh!
Quello, oltre che un gran giocatore è un gran professionista. Speriamo bene per la spalla perchè senza la sua grande esperienza, non ne risente solo la difesa , ma tutta l’economia della squadra.
Dall’intervista del dopo partita, nonno Aurelio, mi sembrava preoccupato.
Il primo e terzo gol sono da manuale del calcio, da far vedere e rivedere ai ragazzi!!!!
Superiorità imbarazzante..!
Ma di Rodriguez un si dice nulla? Finalmente esordisce, ha l’occasione di bucà i’portiere e bagnà l’esordio co’ un gol…..e passa a Maietta: Che bello!!!