Si decide tutto nel secondo tempo dopo che gli azzurri erano riusciti a terminare il primo in parità. Nella seconda frazione arrivano però ben tre gol nerazzurri che vanno a condannare i nostri ad un sconfitta pesante sotto il profilo del risultato. Vediamo le immagini salienti della gara:
VERGOGNOSO quello che è successo oggi con la maratona inferiore piena di interisti. M’è toccato chiamare gli steward per farli allontanare perché volevano pure offendere. È assolutamente vergognoso che dopo 30 ANNI questa società non abbia saputo riservarci uno straccio di settore se non una curva per risolvere il problema. E poi quando questi uscivano e passavano sotto la maratona…no dicoeno male siamo a Empoli ma da un’altra parte cosa succederebbe….ripeto SOCIETÀ VERGOGNA!!!!!
E poi la cosa che mi fa imbestialire è che la società non ha venduto gli abbonamenti proprio in maratona inferiore perché non c’era più disponibilità e poi VENDONO I BIGLIETTI AGLI INTERISTI??? VERGOGNA!!!
A me non risulta che non abbiano venduto i abbonamenti apposta. È che non li hanno venduti tutti. Semplice. I biglietti uguale. Sd non li comprano gli empolesi li comprano gli altri. E ora online lk possono fare tutti. Qualche anno fa ti ricordi che gli ultras si mettevano a fine gara con le grandi a infamante (giustamente direi) i tifosi delle strisciate che scendevano dalla maratona superiore troppo festanti o troppo vestiti con i loro vessilli. Ma poi hanno dovuto smettere perché sennò per non incorrere in sanzioni. La verità è che essere piccoli è anche questo. Scommetti che gli interisti o chi per loro hanno paura a comprare biglietti nei settori locali nei grandi stadi ma non hanno paura a farlo a Empoli, Sassuolo o Chievo Verona. È così qualsiasi settore tu abbia
Sembra che per la pista qualcosa si muova …
Non so un bando quanto dura ,tre / quattro mesi…
Però almeno dopo si ha una speranza…
Tutti ad aspettare metà settembre…
Sto guardando il Lecce, è una squadretta ma ha un’idea di gioco. Altro che Zanetti…
Milan-Lecce 2-0
Quindi? Mentalità chiusa.
Sullo 0-0 due grandi, nitide occasioni da gol per Cambiaghi e Baldanzi: peccato! La partita prendeva un altro verso.
Diciamolo:purtroppo non abbiamo nessuno che la butta dentro. Un paio di gol per Caputo gli ridarebbero la fiducia che ogni attaccante perde quando manca il gol. Purtroppo hanno pesato molto, nell’ultimo periodo, le assenze:Vicario, Akpa, Ismaili (oggi clamorosamente colpevole sul terzo gol), Destro, Cambiaghi. Speriamo in una piena ripresa già dalla prossima. Io sono fiducioso. Sto vedendo la partita del Lecce. La squadra ha un atteggiamento più sfrontato del nostro. Sta perdendo 1 a 0. Ha calciatori come Banda davvero in forma. Purtroppo tra i nostri calciatori nessuno ha una forma smagliante.
L’assenza di Vicario pesa non solo perché para l’imparabile ma anche perché da sicurezza alla squadra. Pesa l’assenza anche di Akpa perché da spinta alla squadra in avanti. Per il resto il gioco è impalpabile dall’inizio del torneo … forse per colpa dell’allenatore e forse anche per acquisti errati a gennaio. Comunque forza Empoli
NON SI TIRA IN PORTA, MA DOVE SI VUOLE ANDARE…. DOPO 3/4 DI CAMPIONATO NON S’È CAPITO SE ABBIAMO UN GIOCO…. DI SICURO NON ABBIAMO UN IDEA DI COME SI ATTACCA…. MI SEMBRA CHE IL GRAN POSSESSO PALLA SERVA A BEN POCO…. VIA ZANETTI SUBITO!!!!
SE NO ALLA FINE SI FA COME IL VENEZIA!!!!
Volevo scrivere acquisti errati in estate. E aggiungo scarsa concentrazione dopo aver assaporato una possibile salvezza che adesso è tutta da conquistare.
Gnamo, sarà più bello salvarsi!
Non perdiamoci di coraggio. Per me la sconfitta con l’Inter era sostanzialmente scontata. E’ la mancanza di gioco che mi preoccupa, e la mancanza di tiri in porta.
Non solo mancanza di gioco e di tiri in porta ma anche di condizione atletica. Arriviamo sempre secondi sul pallone. E poi, i continui infortuni, segnale di una condizione fisica approssimativa. Domenica saremo anche senza Luperto. Vi immaginate Tonelli dall’inizio? E’ un martirio!
Aspettiamo. Di Luperto e Walukievicz non si sa ancora nulla
Le grandi squadre (seppur imbottite di cosiddette riserve, ma averne avute di queste riserve in maglia azzurra) ti concedono sempre poco e se non sfrutti quel poco e lampante che poi in una maniera o nell’altra perdi. Diciamo pure che il portiere non ha colpe, peró Vi.c.ar.io qualche miracolo sui tiri avversari lo faceva. Diciamo anche che pur non segnando da tempo immane Lu.ka.ku è un giocatore fortissimo, ma tu Lu.pe.rto (migliore della difesa comunque) metticelo quel piedino a contrastare il suo tiro, invece di fermarti. Stessa cosa sul secondo goal in cui a Lu.k.ak.u è bastato spostarsi leggermente sulla sinistra e Is.ma.jl.i per niente reattivo nel contrastarlo. Risultato sicuramente anche troppo pesante, ma non son queste le partite che debbono togliere il sonno in caso di sconfitta. Bisogna mettersi anche nella capoccia che dobbiamo esser contenti di ritrovarci a questo punto con 32 punti in classifica perché abbiamo ancora un vantaggio importante su chi ci sta dietro, Le.cc.e compreso, ma da ora in avanti o iniziamo a cambiare marcia o ci ritroviamo davvero a lottare per la prima volta per la salvezza ed è bene poi sapere che se qualche favoritismo arriverà da parte di arbitraggi o altro non riguarderà certo noi. Quello che rimprovero a Z.an.ett.i e di non aver capito che questo modulo è già da un bel pezzo che scricchiola e che un ragazzo come Ba.lda.nz.i va fatto giocare si dietro ad una punta, ma molto a ridosso a lui. Inutile giocare con 2 punte con un Ca.pu.to irriconoscibile, un Sa.tria.no che non regge un pallone, un D.es.tro che ancora (stranamente) cammina e un Ca.mbi.agh.i che è un esterno d’attacco e solo così andrebbe sfruttato. Ieri Pic.c.oli non è stato preso in considerazione e mi chiedo chi è che dovrebbe buttarla dentro se non Ba.lda.nz.i? Un Ba.lda.nz.i che ieri, dopo essere sparito in alcune partite, è tornato su buonissimi livelli. Il problema è che forse ormai è troppo tardi per cambiare modulo, ma se fossi in Zanetti un pensierino ce lo farei, lottare per la salvezza con il trequartista dietro a due punte, in questo momento, non c’è lo possiamo più permettere, quindi meglio allora irrobustire il centrocampo, togliere il trequartista e mettere addirittura Bal.dan.zi di punta insieme ad altro attaccante più in forma.
E tu credi che Baldanzi sia in grado di ricevere i lanci alti e lunghi che arrivano dalla difesa?…
Abbiamo un gioco non riconoscibile, anzi abbiano un non gioco…. anche chi ci sta sotto, ha più idea di gioco rispetto a noi…. Baldanzi troppo solo e punte troppo larghe, la squadra assomiglia più a un 433 che un 4312 dove le punte devono essere più vicine…. facciamo un possesso palla sterile…. ma dove vuoi andare con questo Mister?
Da tempo,come ha giocato in nazionale under,si sa che Baldanzi,per le sue caratteristiche fisiche e tecniche,deve giocare a ridosso della punta,con quattro centrocampisti.Il mister si ostina a continuare cosi’ e i risultati si vedono.Poi tutti questi infortuni lasciano seri dubbi sull’operato dei preparatori atletici.Speriamo di salvarsi ma,facendo tutti gli scongiuri,la vedo dura purtroppo.Carlo B.
Salvarsi all’ultima giornata sarà ancora più bello!
Tutti s’ha paura del Verona ma…guardiamo il calendario dello Spezia
Spezia Monza 3 punti
Atalanta Spezia. 0 punti
Cremonese Spezia. 3 punti
Spezia Milan. 0 punti
Lecce Spezia. 1 punto
Spezia Torino. 3 punti
Roma Spezia 0 punti
Arriverebbe a 37
Poi quello del Lecce
Lecce Udinese 3 punti
Juve Lecce 0 punti
Lecce Verona 1 punto
Lazio Lecce 0 punti
Lecce Spezia 1 punto
Monza Lecce 1punti
Lecce Bologna 3 punto
Arriverebbe a 37
Infine eccolo, quello del Verona
Cremonese Verona 3 punti
Verona Inter 0 punti
Lecce Verona 1 punto
Verona Torino 3 punti
Atalanta Verona 1punto
Verona Empoli 3 punti
Milan Verona 0 punti
Arriverebbe a 37
Noi
Sassuolo Empoli 1 punto
Empoli Bologna 1 punto
Empoli Salernitana 3 punti
Sampdoria Empoli 1 punto
Empoli Juventus 0 punti
Verona Empoli 0 punti
Empoli Lazio 0 punti
Arriveremmo a 38
Per me faranno tutte meno punti di quelli che hai pronosticato. E poi queste tabelle portano malissimo 😫
Hai dimenticato il calendario di Salernitana
Partono di rincorsa, come al palio di Siena.
Una tra Lecce , Spezia e Verona arriverà a 35 punti non oltre noi a 38