Per gli azzurri arriva la quinta sconfitta su cinque gara in questo campionato. La squadra ha però dato quelle risposte che le venivano chieste, e sul piano del gioco (con dei positivi margini di miglioramento) e sul piano della volontà. L’Inter, per vincerla, ha dovuto tirar fuori il coniglio dal cilindro con un sassata di Dimarco da fuori. Vero che i numeri dicono Inter, vero che alla fine si registra un solo tiro in porta (Ranocchia su punizione), ma le sensazioni per il futuro sono positive. Vediamo le immagini salienti della partita:

Articolo precedenteTV | Mister Andreazzoli & Marin nel post Inter
Articolo successivoFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Inter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

14 Commenti

  1. È mancato coraggio negli ultimi 10 minuti, unico neo negativo in una gara attenta e di sacrificio…. difronte avevamo l’Inter, non il Poggibonsi…. mercoledì è una partita alla ns portata, la classifica ci aiuta…. ci vuole CORAGGIO!!!!!

    • Non è una bella cosa Riccardo nessuno si ricorda che hanno giocato in 10 l’ultimi minuti…
      Deuna sega ve bastato il nonno per mettervi i para occhi Bo…a me mi fate paura…

  2. In sintesi un altra squadra.. Veramente un altra storia. Loro alla fine un tiro 1 goal. Il. Pareggio era giusto. Mi risulta un rigore su Cambiaghi e fuorigioco su goal di Dimarco
    STESSO FILM CON LE STRISCIATE LADRONE

    • Mah!.. Non si può dire che l’Inter non abbia fatto sfracelli, ma ha avuto comunque 5-6 occasioni da rete ed il salvataggio sulla linea del difensore a portiere battuto.
      L’Empoli ha preso coraggio soltanto negli ultimi 5-10 minuti buttandosi in avanti quando non aveva più niente da perdere ed i Neroazzurri erano in dieci, e lì avrebbe fatto comodo un po’ di fortuna.

  3. Amoempoli ok essere di parte ,ma dire baggianate come vi vengono ancora ho da capire, giù ma il salvataggio sulla linea è del miracoloso… Potrei dire il nuovo santo ..

    • Difatti a quanto vedo, dalla faccina, te già stai ridendo e quindi probabilmente se lo stai facendo per primo non potrai farlo per ultimo. E così ti ritroverai di nuovo a non vincere niente e l’Empoli si salva di nuovo. Così impari a ridere per primo!!!🤡

  4. Non è una bella cosa Riccardo nessuno si ricorda che hanno giocato in 10 l’ultimi minuti…
    Deuna se,ga ve bastato il nonno per mettervi i para occhi Bo…a me mi fate paura…

    • Ora criticare è lecito, ma va fatto quando è giusto farlo e non avere il paraocchi….. scandaloso è il 7-0 di Roma, non 1-0 di oggi, l’Inter a parte l’eurogol ha fatto una partitucchia e noi avevamo difronte la prima in classifica che aveva rifilato 5 pappe al Milan…. il ns campionato inizia mercoledì, lì sarò molto più indulgente, fidati….

  5. Comunque Enrico, la prestazione nostra è stata migliore a prescindere dagli ultimi 10 minuti nei quali si era in 1 in più…Va detto che l’Inter ha giocato a tratti, è voluta partire forte sapendo oltretutto della nostra crisi per mettere subito il risultato in cassaforte (lo dimostra anche il fatto che ci fosse Lautaro) poi non ha fatto sfracelli, a parte qualche minuto dopo il loro goal perchè anche stanca dal derby e dalla partita di Coppa a San Sebastian.
    Queste cose bisogna dirle per non illudersi troppo, occorre migliorare ancora mercoledi se vogliamo vincerla.

    • L Inter ha 2 squadre quindi la stanchezza della partita di coppa conta poco , se perdiamo di un gol critichiamo se ne prendiamo 7 critichiamo sapendo che il nostro campionato inizia mercoledì ecco se perdiamo mercoledì senza gioco allora possiamo farlo, io ho sempre criticato Zanetti perché il suo gioco non mi ha mai entusiasmato tutto qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here