Arriva alla dodicesima di campionato il primo pareggio stagionale per gli azzurri, ed arriva al Castellani contro il Genoa. Un primo tempo opaco, un secondo (complici soprattutto i cambi) importante, questa in sintesi la gara degli azzurri. Vantaggio Genoa su rigore (ci sono tanti dubbi per il fallo di mano di Fiamozzi), poi nella ripresa Di Francesco e Zurkowski fanno rimontare gli azzurri ma a due dal termine, quando la gara sembra già in tasca arriva il pari di Bianchi. Amaro epilogo ma punto da non buttare perché dà continuità e tiene a distanza le dirette concorrenti. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteTV | Andreazzoli nel post gara con il Genoa
Articolo successivoEFC | Martedì la ripresa dei lavori… con il Genoa un pareggio dolceamaro

15 Commenti

  1. Peccato per quel rigore con il giocatore che salta da almeno 30cm fuori area, atterra fuori area, ma, secondo audaci VARologi, arguti e logici come alcuni virologi degli ultimi periodi storici, transita in sospensione dentro l’area, prima di riatterrare fuori dei soliti “almeno 30 cm”. Va bene che tirava vento, ma mi sembra un po’ troppo. Punizione dal limite. Partita falsata in partenza da quell’episodio. Peccato di nuovo.

  2. Peccato, poi Ballardini è stato esonerato lo stesso, quindi era già stato deciso. Mi importa una s…,ma erano praticamente senza guida, due punti persi.

  3. Dati gli ultimi episodi (Inter, Genoa) ,consiglierei una sanificazione della sala Var del Castellani; contro il virus della disonestà.

  4. Si è parlato spesso di una buona campagna acquisti con peró qualche giocatore che forse in A poteva non essere all’altezza. Invece se pur a sprazzi mi sembra che un pò tutti stiano dando il loro contributo. Ma è lampante che da adesso in poi deve scendere in campo la squadra che possa dare più garanzie possibili. Ok contro certe squadre puoi anche pensare di essere propositivo coprendoti di più, ma contro il Genoa che senso ha giocare con una punta sola? E soprattutto iniziando la partita in maniera così molliccia. Ha un senso tenere in panca Mancuso, Cutrone, La Mantia? Cosa devo pensare, che alla fine il mister pensi che siano 3 centravanti e quindi alternative al solo Pinamonti? E che Cutrone giochi soprattutto perché gli attaccanti son questi? Ecco allora, visto che Di Francesco ha dribbling, segna ed è veloce, perché non lo fa giocare molto più avanti in coppia con Pinamonti? Comunque cosa ha detto questa partita… Ha detto soprattutto che ci son giocatori di cui non puoi fare a meno come Ricci, Parisi, Zurkowski (devastante ieri) Stojanovic, Vicario e ci metto pure Viti che a sinistra sta facendo cose egregie. Bene Henderson riportato nel suo ruolo e Di Francesco puntuale in zona goal. C’era da aspettarsi qualcosa in più da Pinamonti (il gioco alla Gasparetto va bene fino ad un certo punto). Tonelli è questo, giocatore bravo, furbo ma con ogni tanto qualche amnesia, ma cerchiamo di dargli continuità e non farlo giocare una partita si è una no. Note dolenti soprattutto da Stulac, la squadra con lui in campo gira a tre cilindri perché non riesce a velocizzare l’azione soprattutto se devi recuperare il risultato. Detto questo, non dimentichiamoci che siamo in A e che di partite facili non ne esistono e che il cammino è ancora lungo. Teniamoci stretti questi 16 punti e cerchiamo di portare a casa qualche punto contro Verona e Nane.

    • Tutto giusto. Aggiungo che per un secondo attaccante non è facile giocare con Pinamonti; secondo me, il difetto di Andrea è che si interstardisce troppo nello scontro diretto, anche fisico, con l’avversario, e tralascia lo scambio veloce con il compagno; con lui bisogna essere bravi ad approfittare degli spazi che crea, tant è che Cutrone, quando gioca, difficilmente dialoga con Pinamonti, ma è bravissimo a incunearsi negli spazi creati dal giocatore (come ieri ha fatto anche Di Francesco nel secondo tempo). Questo spiega anche il fatto che l’ex interista non farà tanti gol, ma che può facilitare la realizzazione agli altri attaccanti; è ovvio, e lo può dedurre anche un bambino, che con lui, deve sempre giocare un altro attaccante, non si può chiedere ad un Bandinelli di turno di incunearsi sempre in questi spazi, e pretendere che sostenga anche il centrocampo, primo o poi scoppia. E poi quando Pinamonti non ne ha più, si può benissimo sostituirlo.

  5. Var Veramente pessimi!!!
    Cmq alla fine un buon punto…la serata no ce l’hanno i campioni, possono averla 3 dei nostri. Poco male. Entrano altri 3 e spostano gli equilibri. Meglio di cosi’.Quindi no problem. La squadra c’e’ eccome..e siamo lassu’. Quindi arinoproblem. forza ragazzi E FORZA MISTER…AVANTI COSI

    • Se è per quello anche contro il Sassuolo, arretra arretra senza affrontare prima e in maniera più decisa Traoré abbiamo rischiato di prendere il 2-0 e meno male che il nostro ex ha tirato fuori dallo specchio. Comunque Tonelli deve giocare, sempre se è in condizione di farlo, in maniera continuativa, troppo importanti i falli che riesce a prendere con furbizia in fase difensiva e pur non essendo certo un extraterrestre (altrimenti il Napoli non lo cedeva alla Samp) è un giocatore che vorrei sempre avere in maglia azzurra! Poi accanto mettetegli chi volete! Ma sempre un mancino!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here