Arrivano per gli azzurri tre punti davvero importanti, carichi di significati e di speranze. Al Castellani si gioca il derby contro la Fiorentina e l’Empoli riesce a portare a casa la vittoria grazie ad un gol messo a segno di testa da Farias al 54′. Vero, non sarà stata questa una Fiorentina trascendentale, ma la squadra ha reagito bene al momento no ed ha saputo offrire una prestazione convincente.
Poco poco pubblico, questa forse la nota negativa del match, e non ci riferiamo ai solo 250 arrivati dalla vicina Firenze, ma ai troppo pochi tifosi azzurri che di domenica, in questo momento, nel giorno del derby, erano presenti sugli spalti. Gara non spettacolare ma non sono mancate le emozioni con Dragwski ad essere alla fine il vero protagonista in campo (non è la prima volta) salvando in un paio di occasioni il prezioso risultato che porta cosi l’Empoli a -2 dalla salvezza.
Vediamo le immagini salienti del match nella sintesi ufficiale della Lega di Serie A:
E la parata di Lafont sull’angolo alla sua sinistra?
Un’ultima, grande soddisfazione! Grazie ragazzi.
Pochi ma buoni …. Oggi c’erano solo quelli che amano questi colori …… Gli altri sono spariti come gli scarafaggi quando accendi la luce. Va bene così! !!!
Oggi solo i lecchini
Lecchini? No, quelli che c’erano prima, durante e che ci saranno dopo ….. potrei fare l’appello perché le facce le conosco.
Se ci dovessimo salvare, la dedica sarebbe solo per noi.
di già uno che si chiama booom!!!
..prima di scandalizzarsi perchè altre partite paiano accordate, resettare e ricordarsi che anche noi, in passato, abbiamo attivamente contribuito….perchè sennò si cade nell’ipocrisia. Fa tutto schifo, sono d’accordo, purtroppo noi non possiamo però non dichiararci esenti da questo malcostume.
Ecco S’Ostina ieri: “Anche ammettendo di vincere il derby (e solo sperarci fa morir dal ridere”…Beh. abbiamo vinto il derby. E per il futuro? La vedo dura, ma non prendo per il cxxo nessuno.
Anche la Roma di me… come l inter
Diverse squadre che si ritenevano al sicuro…. adesso tremano. E non oso pensare cosa succederebbe se putacaso domenica battesimo Giampaolo……
Scusa Claudio Ma quali sarebbero le squadre che si stanno cacando in mano? L’unica sarebbe che il Frosinone vincesse con l’Udinese domenica….
Udinese Genoa Parma Nane…..devano comunque fa punti. Un è che possano anda’ a i’mare a Viareggio…..
Non c’è dubbio che i nostri 3 punti son stati importanti per provare ancora a crederci e per giocare comunque un’altra partita con in palio 3 punti importanti,ma in contrapposizione i risultati degli altri seppur minimi gli hanno portato in classifica un punto piuttosto importante.Un Genoa a 3 punti,anche con lo scontro diretto a favore la prossima la giocava a Bergamo e facilmente sarebbe rimasto al palo.Lo stesso Frosinone vinceva 2-0 e con la vittoria avrebbe giocato poi contro l’Udinese con ben altro spirito anche se il suo destino ormai è segnato da tempo……Inutile ripeterlo tutto passa da una nostra vittoria a Genova e da una sconfitta dell’Udinese a Frosinone e comunque il calendario ci dice che la salvezza sarebbe difficile lo stesso anche andando avanti di punto sui friulani,perchè vedo più facile poi una nostra vittoria con il Torino che a Milano contro l’Inter che magari all’ultima giornata sarà gia in Champion,ma che difficilmente perderà la partita…..ma all’ultima giornata ammesso che tutto questo accada bisognerebbe che l’Udinese non vinca a Cagliari….Insomma bisogna che l’Udinese nelle ultime 3 partite faccia 3 punti meno di noi….poi metteteci i risultati che più vi aggradano…..3 punti meno di noi……
Chi ha visto il Cagliari al San Paolo finita ora ha capito che l’Udinese a Cagliari non avrà vita facile..
Ma come ha fatto drago a prendere quel colpo di testa? una delle parate più belle di questo campionato
Quoto
Inutile ripetersi….con lui in porta dall’inizio sarebbero stati gli altri a rincorrerci….magari i suoi goal li avrebbe presi anche lui perché certi errori difensivi ci sono stati comunque(e così è stato nelle precedenti 3 partite disputate prima di oggi)…..ma qualche partita l’avremmo vinta o pareggiata di sicuro….come è successo oggi o a Bergamo.
Ma lo avete visto Carli alla ds?
Incaxxato come una iena contro il var a napoli!…..Grande Marcello! Voglio un ds così e non un mencio e falso come il nostro P….i
Grazie provedel e chi ti ha fatto giocare tra te e veseli abbiamo perso 5 o 6 punti che ci facevano salvare nonostante tutte le cazzate societarie lo vogliamo capire che davanti nonostante la cessione donnarumma abbiamo fatto piu goal delle altre concorrenti vorrei sapere chi e stato lo sponsor di provedel ?
Ma che scrivete ?! Chi ha paura di noi ? L Udinese gioca con Frosinone Spal in casa e Cagliari… forse domenica siamo già retrocessi… non matematicamente ma poco ci manca perché se pensate di fare nelle prossime tre gare 9 o 7 punti siete degli illusi… poi che bastava poco per salvarsi lo sapevamo… i tifosi ma non il presidente e la triade che a gennaio ha peggiorato la squadra… sveglia !!! Sempre forza Empoli !
Ma non è assolutamente vero che ha peggiorato la squadra non diciamo cose senza senso….Dragoski per Provedel…..Pajac per Pasqual…..Farias per La Gumina….Dell’Orso per Rasmusse(o se preferite Veseli o chi più vi aggrada)……E in fondo anche Nicolau seppur nemmeno ancora minimamente padrone della lingua…..non se la sta cavando malaccio.Se mi si parla di Oberdin….vorrei che fosse chiaro che è arrivato ad Empoli per fare la quinta punta e ha giocato solo per via degli infortuni dei nostri attaccanti.Peccato per Ucan che non ha avuto possibilità di mettersi in mostra se non in rare occasioni.Se poi mi si dice che la squadra non è stata completata con quel famoso centrocampista centrale e magari con un altro difensore centrale di spessore sono d’accordo….oltre alla cessione di Zajc dovuta ad un’ancora incomprensibile e reiterata fiducia per mister Iachini da parte della società.Piuttosto son da demonizzare alcune cessioni fatte a gennaio senza nessun motivo finanziario che le avallasse!Quanto alla paura da parte dell’Udinese….mi sembra anche logico ….visto che siamo a 2 punti da loro.Poi è lampante che le speranze possono essere ancora possibili solo grazie ad una vittoria a Genova.
Tutti risultati contro:
Frosinone pareggia ed è retrocesso matematicamente. Se avesse vinto, stava vincendo 2-0, avresti potuto sperare che Domenica prossima in casa con l’Udinese avrebbe fatto la partita. Così invece ci sarà già aria di smobilitazione, vedi Chievo.
Genoa stava perdendo ha pareggiato.
Parma ha pareggiato.
Tutti risultati negativi che ci tagliano fuori.
MAL DI STOMACO?CARCIOFINO RIMASTO SULLO STOMAO? NESSUN PROBLEMA CARI REGNANTI…..
CYNAR A VOLONTA’ DA PARTE DEI VOSTRI SUDDITI…NO SCHIAVI…O VASSALLI??B0H…!VA BE DAI…NOI.
HIHI HIHHHII
Ma lo avete sentito Marcellino C. nel dopo partita ieri sera? È un grande
Non ha un gran calendario…..e aveva bisogno di quel punticino.Io Marcello incazzato come ieri sera a Sky…….mai visto a Empoli….
Facciamo paura a tante squadre. Per adesso mi basta….
La parata di Dragowski? Monumentale! Simile a quella di Banksy su Pelé ai mondiali del 1970.