Il derby finisce a reti bianche con il primo punto azzurro della stagione. Una gara strana, di sofferenza, con un Empoli costretto addirittura a finire in nove per l’espulsione di Luperto e l’infortunio di Cambiaghi a cambi esauriti. Un Empoli ordinato che imbriglia bene i viola concedendo poco loro e con un paio di azioni offensive che se gestite meglio avrebbero potuto regalare qualcosa in più. Vediamo le immagini salienti del match:
Incredibile il Goal sbagliato di Destro …..ed anche la ciccata nel 2T.
In 2 partite si è fumato vari goal….
Sarebbe stato in testa alla classifica marcatori….
Vabbè, intanto è lì. Le occasioni se le crea.
Mai rosso il fallo di Luperto! Non capisco perché è passato in sordina…
….il rosso era evidente già dall’azione in corso, non capisco l’arbitro cosa abbia voluto rivedere. Leggerezza di Luperto, ma anche i grandi campioni le hanno fatte, le fanno e sempre le faranno; detto questo è il centrale migliore che s’ha. Destro bastava incrociasse ed era goal, ma se c’ero io nemmen lo sfioravo il pallone. Quell’altri, alla fine, occasione chiara da goal solo quella dell’africano, poi nulla. Il pareggio è più che giusto.
Orribile la nuova estetica della maratona, con quei sponsor che girellano di continuo.
A 40 m dalla porta è una chiara occasione da gol? Avete uno strano concetto…
….dai su, nessuno poteva più recuperarlo. Poi, se c’è una regola che stabilisce una quantità minima di metri di distanza dalla porta questo non lo so.
Leggerezza di Parisi che fa sfilare la palla volutamente
Grande cuore, grande agonismo….. e francamente in 9 non potevamo fare di più…… ma possiamo sopperire un campionato ai limiti tecnici con l’agonismo? ….. direi di no…. ci sono molte cose che non vanno: da un centrocampo lento a ripartire e lento nell’impostazione…. a un attacco che ancora palesa difficoltà di amalgama ma che mi sembra decisamente inferiore a quello di 1 anno fa…. ieri ho rimpianto Cutrone e La Mantia, ma soprattutto DiFra….. Satriano, Lammers e Destro….. mah….saranno anche bravi, ma al momento non lo fanno nemmeno intuire….. Bajrami? A mio avviso è in una posizione sbagliata e proverei il 433…. ma se gioca svogliato è meglio che vada a Firenze…. dietro la coperta, non è corta, ma cortissima….. se si vuole la A, serve uno sforzo economico….. altrimenti lo si dica…. ed amen…
Intanto hanno da liquidare L Ex AD ….poi vedranno se pigliano qualcuno