TV | Sintesi gara Empoli-Cesena 5-3

    0

    Il ritorno al successo degli azzurri, nel match del Castellani contro il Cesena, è assolutamente meritato per la mole di gioco prodotta, ma due gol subiti nei minuti di recupero dimostrano che le pecche difensive permangono a fronte di una fase offensiva impressionante.

    Vantaggio nel primo tempo con Donnarumma che poi raddoppia su rigore al al 13′ del secondo tempo. Gara tutt’altro che chiusa visto che c’è tempo per il meraviglioso gol annullato a Caputo con poi lo stesso bomber, al 27’, di potenza insacca in rete di potenza su cross di Luperto. Sul 3-0 l’Empoli dà la sensazione di poter andare facilmente in goleada, tanto che Castagnetti colpisce anche una traversa su punizione. L’orgoglio cesenate emerge dalla magia di Fazzi che di destro trova una rete alla Del Piero, da quella zolla per intenderci, e infila la sfera sotto il sette di Provedel. Ma l’Empoli insiste e la chiude con i gol di Zajc e Krunic, con un’altra occasione che si è aggiunta per Caputo. Siamo sul 5-1, ma nei 4 minuti di recupero il Cesena accorcia: prima Jallow, rete meritatissima per l’impegno, e per Moncini di testa, davvero agli ultimi secondi.

    Vediamo le immagini salienti del match nella sintesi ufficiale della Lega di Serie B:

    Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 18 e 19 novembre 2017
    Articolo successivoI numeri del match (Empoli/Cesena)
    Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here