Per l’Empoli di Andreazzoli arrivano i primi preziosissimi 3 punti nel giorno del ritorno in A. Decidono i gol di Krunic nel primo tempo e di Caputo nella ripresa.

Andreazzoli, al suo ritorno in A dopo l’esperienza sulla panchina della Roma nel 2013, schiera dal primo minuto tre acquisti d’esperienza: Silvestre, Antonelli e Acquah. Per il Cagliari, invece, Maran lancia subito Castro, unico volto nuovo rispetto alla scorsa stagione, pupillo dell’allenatore trentino già ai tempi di Catania. Azzurri scatenati già nei primi minuti del primo tempo, complice un atteggiamento difensivo poco reattivo dei rossoblù. Al 14′ Di Lorenzo vede la sovrapposizione di Zajc, che con un tiro-cross insidioso trova sul secondo palo Krunic. Il gioiello bosniaco non sbaglia. Azzurri che vanno addirittura vicini al raddoppio dopo pochi minuti con una volata solitaria in contropiede di un ispiratissimo Zajc, lanciato perfettamente da Acquah, ma il piattone davanti a Cragno è troppo largo. A confermare l’inizio shock dei sardi arriva anche l’infortunio del capitano: al 24′ Ceppitelli è costretto a lasciare il campo dopo un contrasto involontario con Caputo. Entra Pisacane. Prima parte di gara che si conclude con un tiro di poco alto sulla traversa di Zajc. tesso copione nella ripresa: è l’Empoli a fare la partita. E da un taglio in area di Caputo, servito prontamente dall’assist del solito Zajc, al 52′ arriva il raddoppio degli azzurri. L’ex Bari sfiora la doppietta poco dopo, spizzando di testa sul secondo palo a Cragno battuto. Fuori di nulla. Al 62′ reazione dei rossoblù con un gran tiro di Pavoletti. Terraciano immobile, ma la palla finisce sul palo. Maran prova a cambiare il tandem d’attacco: fuori Farias, dentro Sau. Ma gli isolani non riescono a creare nulla che possa impensierire il portiere azzurro e nel finale è ancora l’Empoli a sfiorare il gol.

Vediamo la sintesi del match con le immagini ufficiali della Lega Calcio

Articolo precedenteGIOVANISSIMI B | Oggi il raduno
Articolo successivoEFC | Oggi già in campo, domani si riposa

5 Commenti

  1. Magnifico il secondo gol ….. (Il bambino) Zajc avrebbe meritato il gol ….. comunque se questo è il buongiorno. ……

  2. finalmente è tornato il campionato, (anche se per me sono finite le ferie purtroppo),ed è sempre un bel vedere giocare questa squadra , come del resto ascoltare la competenza e la lucidità del nostro aurelio, secondo me grande mercato da parte della società, aldilà della partita di stasera. in maratona ho notato con piacere tanti bambini con la maglia dell’empoli addosso: speriamo che crescendo siano solo per l’empoli e non anche per l’empoli. in questo l’iniziativa della scuola del tifo del centro di coordinamento è fondamentale.come ha scritto il Cocchi in un altro articolo dispiace che abbiano tolto l’inno iniziale azzurro che si muove, anche se la canzone di maestrelli mi piace molto, trovare il modo per tutte e due no?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here