Bellissimo davvero uno stadio del genere non a caso definito il PIU BRUTTO D’EUROPA dove anche 11/12.000 persone sembrano 500…mi raccomando teniamone di conto perché è un orgoglio per tutta la città, tifosi e no!
Ma poi dai il tifo in maratona è a dir poco ALLUCINANTE, i cori si spengono ancora prima di partire in quel piattume!!!
E poi dai ma non vi è venuto ancora a noia di essere presi in giro da TUTTI dopo decenni perche non abbiamo nemmeno una curva??
Serravalle hai visto che la scusa dell’orario non conta chi è tifoso trova il modo di venire…
Il problema è che non siamo più di 5.000
E che per me non siamo neache pochi per essere un paesone io trovo invece assurdo avere se fosse vero uno STADIO da 19.000
Vedrai i doppi squadristi la prossima vengono…
Bisogna farli ragionare perché poi non si torna indietro x i prossimi 70 anni…
Guardate le immagini dei tifosi del Frosinone con il Sud Tirol e poi venite a commentare…
Lampante che anche Pezzella su quel cross si è cordinato male ed è anche andato a coprire la visuale a Vasquez, che poi ci ha messo naturalmente del suo per regalare un goal piuttosto evitabile. Portiere che purtroppo durante una partita alterna ottime parate ad errori evitabissimi, cosa che non può mai infondere troppa sicurezza alla nostra difesa. In effetti, calato il rendimento di Vasquez è calato anche quello della difesa, meno male che nel mezzo possiamo contare su un centrale, quest’anno, che sta sfoderando prestazioni mostruose. Sarà pure che se lo vendi a gennaio ci tiri fuori, come si legge, 3 milioni di euro, ma il suo rendimento è da difensore che ne vale 20!
meno male c’è qualcuno che analizza tutto lo sviluppo delle azioni… Pezzella ha coperto malissimo ..l’unica cosa che a coperto è la visuale al portiere…se in A ti fai anticipare da 10 attaccanti in quel modo 8 volte prendi goal , al netto che Vasquez non è sicuramente esente da colpe sopratutto dall’uscita precedente che poi porta al goal
Anche con la curva e lo stadio più bello del mondo saremo sempre gli stessi e come dice giustamente Enrico più lo stadio è grande e peggio è per la ns tifoseria.
Per ben figurare lo stadio dovrebbe essere più piccolo di quello attuale (E’ abbastanza semplice da capire !!!)
Poi conta la media nella storia dell’Empoli
in serie A è sempre stata sui 10.000/10.500
Praticamente la metà poco più di 19.000
Ora capisco che 10.500 ci arrivi con li squadroni, ma una via di mezzo con uno stadio da 14.000 / 15.000 sarebbe il giusto compromesso….
La curva da 2.000 molto probabilmente la riempi solo in serie A ,quindi magari farla da 2.500 / 3.000 proprio per via di un compromesso….
Non ci vuole un diploma ne una laurea ,chi non capisce vuole il male non perdonerò mai nessuno se viene fatto uno sfregio alla città e ai colori…
Contano ma i quattrini altro che idee e te vuoi fare lo stadio con il portafoglio degli altri usando le tue idee, come i bambini alla fiera che vogliono lo zucchero filato ma non funziona così lascia perdere.
Io e 40 anni che contribuisco ..
Quindi ho il diritto a dirlo poi a farlo primo o poi ti obbligano…
Lo sai che ora gli conviene visto che gli viene già a gratis scalando l’affitto, ti posso solo dire beato te che un tu capisci una beata minchia , frase detta da un carissimo amico …
Ma l’arbitro a voi v’è piaciuto? La Penna quasi peggio di Chiffi secondo me. Lucumi ha massacrato Colombo tutta la partita, impunemente.
L’Arbitro è stato scarso a prescindere decisioni cervellotiche in entrambi i sensi..ma solo per incapacità a differenza di altre volte che è a senso unico
Anche in Maratona Inferiore c’è un grosso problema di mentalità…gente che chiacchiera per tutta la partita di cavolate non battendo mai le mani né cantando mezzo minuto…e poi, se parte una sciarpata, tirata su quella cavolo di sciarpa, ammesso che ce l’abbiate
dignene, o che tifo è?
se vo’ al castellani e un tifo ma che tifone è
e un si tifa per il tifo ma per il tifo si more se un fosse che tifando si fa il tifo
sarebbe come tifare per un tifone di fifoni
o tifa, tifone di un fifone!
grosso problema
Liam spesso esagera e le ammonizioni sono la normale conseguenza, gli arbitri da sempre difficilmente ci sono di aiuto, il problema è solo e soltanto una rosa incompleta che necessita di rinforzi (almeno 2 punte ed un difensore sono indispensabili ammesso che non venga ceduto nessuno !! )
Sullo stadio sgradevole c’è poco da dire però era così anche a metà anni 90 ed allora non ci stavi seduto e si faceva anche un bel tifo.Oggi ,con la stessa maratona, molto meno;per me c’è stato poco ricambio generazionale chi faceva tifo allora adesso 50/60enne c’è sempre allo stadio ma canta molto meno ed i più giovani oggi sono meno numerosi, forse anche meno carismatici dei capi ultra vecchia generazione
Io purtroppo non riesco a cantare per 90 minuti ormai a 50 anni ,devo gestirmi però negli anni 90 non c’era un buco nel mezzo di almeno 100 e più sedute…
E poi i cori magari ora hanno fatto i suoi tempi ma quelli di ora parlano solo di diffi,dati che poi di cosa si vantano ma si sono mai trovati veramente nel mezzo a una scazzottata o aggrediti ecco io che ci sono passato non vado di certo a vantarmi …io noni mi ci riconosco ma che pensano di essere ?tifiamo per la squadra dal 70 sino in poi invece di fare cori inutili e si canta dentro lo stadio no fuori…ma che fine s’è fatto?
Sembrano cori da chiesa, non hanno voce ma che hanno il mal di gola ciucc,iatevi una pastiglia …
Molto probabilmente con l’arrivo di più bandiere si è fatto in modo di far capire quanti siamo e molti so sono spostati e non poco …
Molto probabilmente 1.500 che dico sono molto meno ..
Una curva da 5.000 o 4.000+1.000 sempre faremo l’effetto Sassuolo…
Con gli aumenti degli abbonamenti come fai poi a mettere biglietti gratis?
A riborda con l’effetto Sassuolo, a Livorno c’è effetto Venezia molto più carino… sei bravissimo a criticare ma te cosa faresti per cambiare la tifoseria empolese ? (Per favore non tirare fuori lo stadio)
Dippe ci sono 10 articoli ho scelto questo …
Invece è importante come si incita la squadra ne vale per chi è in campo …
Al momento siamo noi a retrocedere come tifoseria?…
Io difendo i colori e se vedo del menefreghismo lo devo dire…
La sostanza è questa: per coinvolgere il resto dello stadio e dei tifosi, basta il giro “Empoli, Empoli”.
Come mai viene fatto puntualmente e sistematicamente negli ultimi 10′ della partita?….
Se non seguono la partita come fai ? Si accorgono solo quando manca 10 minuti
Al 70 simo cori inutili…
Se al 45 esimo si lera fatto forse il gol lo eviti… Almeno il contributo lo hai dato , poi pace se segnano comunque…
Alla domanda del carciofo rispondo io: il secondo gol più bello di quest’anno. Al primo posto rimane quello di Cagliari, sempre con Colombo in rete. Che azione fu quella!!!
Vorrei domandare a Enrico se lui è uno dei capi o trascinatore del tifo, se lo è farebbe meglio a cercare di sensibilizzare quello che dovrebbe essere il tifo organizzato, come facevano il tasso e il morì per fare un esempio, io caro Enrico ero in curva Fiesole allesordio in A e poi nella sud del Castellani e il tifo era un’altra cosa ora vorresti imporre le tue idee chissà forse una bella curva potrebbe “spingere” anche più gente a tifare veramente se vai in curva sei coinvolto piu coinvolto… É comunque comincia a fare il tuo visto che che sei tra gli ultrà e fate pena come lo stadio… Io se fossi P. E. Ti bloccherei perché hai frantumato i gabbasisi
Non ho capito la tua domanda
Non fo parte di certo di questa generazione
A 50 anni non ho mai fatto parte per via che giocavo la domenica…
Ma sono andato sempre quando ho potuto…in trasferta fino a che posso vado ma sono stato seno 4 / 5 volte in tanti stadi…
Io sempre stato contrario a stare in maratona… Però almeno si faceva il tifo in molti , e non si metteva 10 cori sui diffidati ,si cantava a seconda del risultato si spingeva quando c’era bisogno ora non li capisco …
Sono partito dalla laterale nord,poi in curva sud, poi nel passaggio alla maratona ero ancora troppo giovane ,non avevo voce in capitolo quindi ho rifiutato qualsiasi gruppo… Per principio io non li ho mai considerati ultras solo quando si andava in trasferta… Quindi ora sarei felice di tornare dove ci aspetta la curva sud dove ho bellissimi ricordi …
Bellissimo davvero uno stadio del genere non a caso definito il PIU BRUTTO D’EUROPA dove anche 11/12.000 persone sembrano 500…mi raccomando teniamone di conto perché è un orgoglio per tutta la città, tifosi e no!
Ma poi dai il tifo in maratona è a dir poco ALLUCINANTE, i cori si spengono ancora prima di partire in quel piattume!!!
E poi dai ma non vi è venuto ancora a noia di essere presi in giro da TUTTI dopo decenni perche non abbiamo nemmeno una curva??
poverino ti prendono in giro per lo stadio…
dillo alla mamma, birboni
Serravalle hai visto che la scusa dell’orario non conta chi è tifoso trova il modo di venire…
Il problema è che non siamo più di 5.000
E che per me non siamo neache pochi per essere un paesone io trovo invece assurdo avere se fosse vero uno STADIO da 19.000
Vedrai i doppi squadristi la prossima vengono…
Bisogna farli ragionare perché poi non si torna indietro x i prossimi 70 anni…
Guardate le immagini dei tifosi del Frosinone con il Sud Tirol e poi venite a commentare…
sig. enrico faccia il clistere che le avevo prescritto
nel pomeriggio passo a visitarla
Giuditta sei un mito
Ne facciamo pochi, di gol: ma tutti belli, tutti su azione!
Vero! Ci mancano quelli da palla inattiva porxa puxxana.
Pezzella già 5 assist. Però sul gol loro poco reattivo.
Lampante che anche Pezzella su quel cross si è cordinato male ed è anche andato a coprire la visuale a Vasquez, che poi ci ha messo naturalmente del suo per regalare un goal piuttosto evitabile. Portiere che purtroppo durante una partita alterna ottime parate ad errori evitabissimi, cosa che non può mai infondere troppa sicurezza alla nostra difesa. In effetti, calato il rendimento di Vasquez è calato anche quello della difesa, meno male che nel mezzo possiamo contare su un centrale, quest’anno, che sta sfoderando prestazioni mostruose. Sarà pure che se lo vendi a gennaio ci tiri fuori, come si legge, 3 milioni di euro, ma il suo rendimento è da difensore che ne vale 20!
meno male c’è qualcuno che analizza tutto lo sviluppo delle azioni… Pezzella ha coperto malissimo ..l’unica cosa che a coperto è la visuale al portiere…se in A ti fai anticipare da 10 attaccanti in quel modo 8 volte prendi goal , al netto che Vasquez non è sicuramente esente da colpe sopratutto dall’uscita precedente che poi porta al goal
Pezzella ha la sola colpa di nn arrivare su un cross molto alto …ma il portiere nn può prendere gol sotto le gambe su dai
Bianconi … lì deve uscire il portiere. Quelle son palle del portiere secondo me.
ma che c–.o dici?…ma hai visto a che altezza scavalca l’area la palla?…che è super pippo il portiere …ci vola per arrivare lassù?
Anche con la curva e lo stadio più bello del mondo saremo sempre gli stessi e come dice giustamente Enrico più lo stadio è grande e peggio è per la ns tifoseria.
Per ben figurare lo stadio dovrebbe essere più piccolo di quello attuale (E’ abbastanza semplice da capire !!!)
Poi conta la media nella storia dell’Empoli
in serie A è sempre stata sui 10.000/10.500
Praticamente la metà poco più di 19.000
Ora capisco che 10.500 ci arrivi con li squadroni, ma una via di mezzo con uno stadio da 14.000 / 15.000 sarebbe il giusto compromesso….
La curva da 2.000 molto probabilmente la riempi solo in serie A ,quindi magari farla da 2.500 / 3.000 proprio per via di un compromesso….
Non ci vuole un diploma ne una laurea ,chi non capisce vuole il male non perdonerò mai nessuno se viene fatto uno sfregio alla città e ai colori…
E allora pagalo e fallo.
Contano le idee…
Il denaro una volta che non ci sei più che ci fai? ,meglio godere da vivi…
Contano ma i quattrini altro che idee e te vuoi fare lo stadio con il portafoglio degli altri usando le tue idee, come i bambini alla fiera che vogliono lo zucchero filato ma non funziona così lascia perdere.
Io e 40 anni che contribuisco ..
Quindi ho il diritto a dirlo poi a farlo primo o poi ti obbligano…
Lo sai che ora gli conviene visto che gli viene già a gratis scalando l’affitto, ti posso solo dire beato te che un tu capisci una beata minchia , frase detta da un carissimo amico …
Ma l’arbitro a voi v’è piaciuto? La Penna quasi peggio di Chiffi secondo me. Lucumi ha massacrato Colombo tutta la partita, impunemente.
L’Arbitro è stato scarso a prescindere decisioni cervellotiche in entrambi i sensi..ma solo per incapacità a differenza di altre volte che è a senso unico
Anche in Maratona Inferiore c’è un grosso problema di mentalità…gente che chiacchiera per tutta la partita di cavolate non battendo mai le mani né cantando mezzo minuto…e poi, se parte una sciarpata, tirata su quella cavolo di sciarpa, ammesso che ce l’abbiate
dignene, o che tifo è?
se vo’ al castellani e un tifo ma che tifone è
e un si tifa per il tifo ma per il tifo si more se un fosse che tifando si fa il tifo
sarebbe come tifare per un tifone di fifoni
o tifa, tifone di un fifone!
grosso problema
Liam spesso esagera e le ammonizioni sono la normale conseguenza, gli arbitri da sempre difficilmente ci sono di aiuto, il problema è solo e soltanto una rosa incompleta che necessita di rinforzi (almeno 2 punte ed un difensore sono indispensabili ammesso che non venga ceduto nessuno !! )
Sullo stadio sgradevole c’è poco da dire però era così anche a metà anni 90 ed allora non ci stavi seduto e si faceva anche un bel tifo.Oggi ,con la stessa maratona, molto meno;per me c’è stato poco ricambio generazionale chi faceva tifo allora adesso 50/60enne c’è sempre allo stadio ma canta molto meno ed i più giovani oggi sono meno numerosi, forse anche meno carismatici dei capi ultra vecchia generazione
I giovani pensano più al Fantacalcio che alla partita
Io purtroppo non riesco a cantare per 90 minuti ormai a 50 anni ,devo gestirmi però negli anni 90 non c’era un buco nel mezzo di almeno 100 e più sedute…
E poi i cori magari ora hanno fatto i suoi tempi ma quelli di ora parlano solo di diffi,dati che poi di cosa si vantano ma si sono mai trovati veramente nel mezzo a una scazzottata o aggrediti ecco io che ci sono passato non vado di certo a vantarmi …io noni mi ci riconosco ma che pensano di essere ?tifiamo per la squadra dal 70 sino in poi invece di fare cori inutili e si canta dentro lo stadio no fuori…ma che fine s’è fatto?
Sembrano cori da chiesa, non hanno voce ma che hanno il mal di gola ciucc,iatevi una pastiglia …
Si va sempre comunque via dalle partite con un senso di amaro in bocca….
Col Torino meritavamo i tre punti
A Venezia idem
A Bergamo uno
Ieri se il primo tempo finisce 1-0 la portiamo a casa
Molto probabilmente con l’arrivo di più bandiere si è fatto in modo di far capire quanti siamo e molti so sono spostati e non poco …
Molto probabilmente 1.500 che dico sono molto meno ..
Una curva da 5.000 o 4.000+1.000 sempre faremo l’effetto Sassuolo…
Con gli aumenti degli abbonamenti come fai poi a mettere biglietti gratis?
…Enrico …
per favore parliamo di calcio che dello stadio non ce ne frega nulla ora
Grazie
A riborda con l’effetto Sassuolo, a Livorno c’è effetto Venezia molto più carino… sei bravissimo a criticare ma te cosa faresti per cambiare la tifoseria empolese ? (Per favore non tirare fuori lo stadio)
Ci aggiungerei il Genoa, potevamo tranquillamente pareggiarla. Col Lecce e con l’Inter sconfitta meritata.
Dippe ci sono 10 articoli ho scelto questo …
Invece è importante come si incita la squadra ne vale per chi è in campo …
Al momento siamo noi a retrocedere come tifoseria?…
Io difendo i colori e se vedo del menefreghismo lo devo dire…
Si pole parla’ anche di cose belle?
Fazzini – Pezzella – cross – Colombo – spaccata – gol!
Che ne pensate?
Ci sono 10 articoli vai libero…
Se non capisci non ci si può fare niente …
La sostanza è questa: per coinvolgere il resto dello stadio e dei tifosi, basta il giro “Empoli, Empoli”.
Come mai viene fatto puntualmente e sistematicamente negli ultimi 10′ della partita?….
Se non seguono la partita come fai ? Si accorgono solo quando manca 10 minuti
Al 70 simo cori inutili…
Se al 45 esimo si lera fatto forse il gol lo eviti… Almeno il contributo lo hai dato , poi pace se segnano comunque…
Alla domanda del carciofo rispondo io: il secondo gol più bello di quest’anno. Al primo posto rimane quello di Cagliari, sempre con Colombo in rete. Che azione fu quella!!!
Vorrei domandare a Enrico se lui è uno dei capi o trascinatore del tifo, se lo è farebbe meglio a cercare di sensibilizzare quello che dovrebbe essere il tifo organizzato, come facevano il tasso e il morì per fare un esempio, io caro Enrico ero in curva Fiesole allesordio in A e poi nella sud del Castellani e il tifo era un’altra cosa ora vorresti imporre le tue idee chissà forse una bella curva potrebbe “spingere” anche più gente a tifare veramente se vai in curva sei coinvolto piu coinvolto… É comunque comincia a fare il tuo visto che che sei tra gli ultrà e fate pena come lo stadio… Io se fossi P. E. Ti bloccherei perché hai frantumato i gabbasisi
Non ho capito la tua domanda
Non fo parte di certo di questa generazione
A 50 anni non ho mai fatto parte per via che giocavo la domenica…
Ma sono andato sempre quando ho potuto…in trasferta fino a che posso vado ma sono stato seno 4 / 5 volte in tanti stadi…
Io sempre stato contrario a stare in maratona… Però almeno si faceva il tifo in molti , e non si metteva 10 cori sui diffidati ,si cantava a seconda del risultato si spingeva quando c’era bisogno ora non li capisco …
Sono partito dalla laterale nord,poi in curva sud, poi nel passaggio alla maratona ero ancora troppo giovane ,non avevo voce in capitolo quindi ho rifiutato qualsiasi gruppo… Per principio io non li ho mai considerati ultras solo quando si andava in trasferta… Quindi ora sarei felice di tornare dove ci aspetta la curva sud dove ho bellissimi ricordi …