Empoli sempre primo nella classifica di Serie B, ma con il grande rammarico di aver perso la grande occasione di allungare ancora sul Frosinone. Sembrava bastare il gol di Zajc, ma al 94′ è arrivato il pareggio di un Avellino che ci ha creduto fino all’ultimo.
Se col Cittadella ci ha pensato Bennacer, stasera è stato l’uomo assist Zajc a segnare. Di Lorenzo ha servito il trequartista in mezzo all’area: il numero 6 si è inserito sul primo palo e ha battuto Lezzerini di destro nel finale di primo tempo. Vantaggio meritato e tenuto fino all’ultimo secondo con un possesso palla continuo. La gara è a senso unico e le uniche azioni degne di nota portano la firma dei padroni di casa. L’Avellino sembra poco convinto, ma nell’ultima azione utile pesca il jolly che vale un punto. L’Empoli mantiene la testa della classifica a quota 51, a +1 sul Frosinone secondo e a +4 sul Palermo terzo; l’Avellino rimane nella metà bassa della classifica con 34 punti, a 5 lunghezze sulla zona retrocessione.
Vediamo le immagini salienti del match nella sintesi ufficiale della Lega di Serie B
Si commenta da solo … li abbiamo arrotati e asfaltati , l’unico errore nostro , non merito loro, di non aver concluso almeno 4 a 0 una partita senza confronti , a senso unico , il nostro portiere ha rischiato di prendere il raffreddore da quanto e’stato fermo per 94 minuti , quindi Empoli super Avellino… avellino? Ma giocava?…………….daniele .
Difatti…non si può discutere sui 3 punti che alla fine sarebbero stati strameritati, però il calcio è anche questo….non sarà ne la prima è ne l’ultima volta che la squadra migliore non riesce a vincere perché becca un tiro in tutta la partita e prende goal.Di sicuro il goal dell’Avellino è giunto dopo diversi errori consecutivi dei difensori azzurri….Ok Traore non doveva dormire su quel passaggio,ma anche chi gli ha dato il pallone poteva spazzarlo via lontano oppure bastava che Pasqual non svirgolasse il rinvio e adesso si parlava di un altra partita….Insomma come si dice spesso….Il pallone è tondo…e la direzione che ha preso per arrivare a D’Angelo è lì a dimostrarlo….visto lo stranissimo giro che prende il pallone dopo anche un rimpallo…Errori dei nostri difensori certo…ma goal davvero più che casuale.
la casualità non c’entra abbiamo fatto tutto da noi.
Ma hai visto l’effetto che ha preso la palla sulla schizzata di Ardemagni o la vedo solo io?Riguardando bene l’azione non darei nemmeno troppe colpe a Veseli…..Guarda bene che traiettoria prende il pallone prima di arrivare a D’Angelo….e non mi pare che sia stato il vento a farli fare quella curva così accentuata ma probabilmente ll tocco di chi contrastava Aedemagni(tocco che si vede benissimo dall’inquadratura dal basso…..è questa la casualità a cui mi riferivo
Il commento è il mio…ogni tanto mi rimane impresso il nome di qualcuno che ha commentato prima di me….forse il computer è diventato troppo vecchio……ma almeno 5 volte su 10 devo sempre stare attento a cambiare il nome….
Ho rivisto la sintesi e me e’ risalita la rabbia che piano pano stava passando…
ma traore nell’ultima azione a cosa pensava??
comunque anche noi a volte si manca di cinismo e concretezza nell’ultimo passaggio..
speriamo sia stato il freddo…e ora riprendiamoci questi due punti!!!
Mi ha riportato alla mente un Empoli Verona con sarri in serie b…dominio in lungo e in largo e gol beffa all’ultimo secondo dopo l’uno a zero capolavoro di saponara
ora bisogna vincere a Foggia…con questa squadra si puo basta volerlo!!!!
e si è dimorto dormito stavolta!