Gli azzurri escono sconfitti per 4-1 al Castellani contro l’Atalanta. Bergamaschi avanti di due grazie ad una doppietta di Ilicic, poi Di Francesco accorcia ma un autogol di Viti e Zapata nel finale fissano il punteggio. In mezzo un rigore sbagliato da Ilicic. Un passivo sicuramente troppo pesante per l’Empoli che ha fatto il possibile per rimanere in partita contro un avversario che si è dimostrato superiore.

Vediamo le immagini salienti del match nel montaggio di Dazn:

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2021/22 | Empoli – Atalanta
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 15 – 18 ottobre 2021

17 Commenti

  1. In difesa ci si muove male, dentro l’aria noto spesso anche se siamo in tanti ,gli avversari si perdono di vista , non siamo squadra in questo momento, il mister non la più pallida idea come si allena in difesa….

  2. Io credo che giocando così ci dirà spesso parecchio male contro queste squadre…considerato che quando pigiavano loro,soprattutto nel secondo tempo,ci facevano sempre male.Forse se ne poteva fare due,tre ma anche noi potevamo prenderne qno in più.Cmq questa è la filosofia e giocando così,contro le squadre forti sarà dura.Unica è sperare in un loro momento no,come contro la juve,ma col prosieguo della stagione e col conseguente perfezionamento dei meccanismi di gioco delle avversarie, sarà sempre più dura fare punti con le grandi,giocando sempre a viso aperto e senza difendersi in maniera sistematica ed organizzata senza offrire sempre il fianco agli avversari…A me scoccia prendere sempre almeno due goal in casa.Ma questa è la scelta di gioco, questo il credo del mister,ma francamente comincio a sfavarmi a venire allo stadio contro le squadre forti e vedere i nostri prendere sempre vagonate di gol senza colpo ferire…o ferirne poco…Forse cambierebbe poco,ma a piace anche vedere difendere bene coi denti e magari strappare il.pareggio anche contro chi ha una cifra tecnica superiore…

  3. Più forti e basta. Non è una partita da episodi come può essere stata Empoli Lazio. Avremo perso comunque.

    Cosa ancora peggiore della partita è stata la gestione della sicurezza alla maratona. A parte che controllare green pass e biglietti in un punto solo, moltiplica i tempi di attesa; che non si venga a dire che è una procedura obbligata perché in tutti i posti affollati in cui mi è capitato di andare da quando c è il Greenpass, ci sono addetti che a metà fila controllano.
    Poi la solita vergogna, vi era un solo tornello su quattro funzionante al cancello lato destro della maratona. Alla fine per evitare guai peggiori e comunque a partita iniziata hanno aperto a tutti indistintamente come negli anni 80.
    Capisco il risparmio, non discuto del lavoro prezioso dei volontari della Misericordia che controllavano i biglietti…. Ma qui si è raggiunto il limite.
    Che la società prenda provvedimenti urgenti, perché NON BASTA preavvertire delle lunghe code e della necessita di venire in anticipo, quando poi si sommano tali e cotante DEFICIENZE nella gestione operativa degli afflussi da parte di chi è proposto alla sicurezza dello stadio.

    • Concordo anch’io … ma sul fatto che non ci siano stati anche episodi che hanno determinato in parte il risultato … direi proprio di no … Due tiri respinti sulla linea, una sfortunatissima autorete e una svirgolata per il loro primo goal evitabilissima visto che Viti non aveva addosso nessuno o comunque era in vantaggio nettissimo sulla palla. Se poi ci mettiamo anche il rigore concesso a loro e quello non concesso a noi … di episodi per determinare un risultato diverso ce ne sono stati più di uno … Purtroppo si torna al solito discorso … in A … CERTI ERRORI O CERTE OCCASIONI NON SFRUTTATE … LE PAGHI A CARO PREZZO! Troppo spesso subiamo diversi goal su nostri errori abbastanza grossolani e non per la bravura degli avversari. Poi che certi avversari siano di caratura superiore … nessuno lo può negare! Ma non credo che la nostra squadra sia così inferiore a squadre che con la salvezza avranno poco a che fare … secondo il mio modesto parere ce ne metteremo diverse di squadre dietro a noi a fine campionato ………..

        • Ed è quello che voleva fare … purtroppo l’ha sbucciata e poi non è riouscito a respingere di testa … anche se sul giocatore che che poi passa la palla ad Ilicic … forse ci doveva essere Stojanovic …….. ma Stojanovic … dove era?

  4. Mister presuntuoso perché non ha capito come giocavano loro, pensando che bastasse la stessa formazione di sempre….. invece, la Roma gioca in verticale, l’Atalanta in ampiezza….. speriamo che non sbagli la prossima, per noi fondamentale.

  5. Il mister avrà anche le sue colpe, ma anche oggi si sono verificati errori individuali macroscopici sulle reti subite.
    Secondo me l’errore più evidente è stata la marcatura (Marchizza) inadeguata su Ilicic.
    Il Ns episodio da rigore neppure documentato da nessuna parte.
    E poi siamo molto molto ingenui ( palla fuori e rigore contro).
    In ogni caso la squadra ha lottato fino alla fine ed il risultato è anche troppo pesante.
    Ora indispensabile fare bene a Salerno.

  6. Hanno una cosa in comune. Tutti e 4 inadeguati per la serie A. Forse Marchizza ha un minimo di prospettiva di crescita in più

  7. Prego prego sig. Ilicic, si accomodi, nessuno osi contrastarlo minimamente, si aggiusti pure la palla per dare il giusto giro e mandarla nel sette. Mi raccomando..

    • Vero … è stato come tirare un rigore senza nessuno davanti … ma di questo non si può farne una colpa al nonno (niente centra il modulo o la maniera di giocare) … come nel primo e nel terzo goal … poi il quarto conta come il due di briscola … ormai la partita era out! …………

  8. Qualche considerazione sparsa:
    1) con l’Atalanta ieri avremmo perso comunque, quando scendevano potevano far gol ogni volta, detto questo:
    2) a me interessa la direzione che dopo 8 giornate la squadra deve intraprendere, l’equilibrio che deve cercare. Ecco, da questo punto di vista io non capisco l’allenatore: vuole giocare con questo centrocampo? I difensori titolari chi sono? In attacco gioca solo Pinamonti? Carmignani su Radio Lady secondo me ha fatto il commento più azzeccato: hai avuto un centravanti che ha peso tutti i palloni (a proposito, chi lo criticava e preferiva Cutrone dov’è ora?) e lottato come un matto, con una partita da 7, ma non hai creato quasi niente su azione pulita, perchè non aveva accanto nessuno che potesse sfruttare gli spazi aperti. e qui si arriva al
    3) Non credo che questa squadra possa fare a meno dei titolari, cioè Parisi (tra Roma e Atalanta, con partite già compromess, non gli fai giocare almeno 35 minuti per ritrovare condizione?), Bajrami e Mancuso. Quest’ultimo sarebbe il complemento ideale di Pinamonti, e soprattutto l’uomo che ti ha portato in A e deputato ad andare in doppia cifra. Guardate che Pinamonti più di 7-8 gol ad andare bene non li farà, per cui ti serve uno che vada in doppia ciffra. Il povero Mancuso, che per carattere si abbatte pure, non mi pare meriti questo trattamento, soprattutto se si fa entrare Cutrone ….
    4) Ciò che scrissi ad agosto era esatto. La società non ha provato a riscattare Csale perchè puntavano chiaramente su Viti, che infatti dopo tre partite è diventato titolare. Come scrissi allora: niente di male, basta dirlo ed essere chiari con i tifosi. Ottimo prospetto, ma a 19 anni è chiaro che qualche partita te la fa perdere, è fisiologico, va messo in conto. Ripeto: nessun problema, strategia giusta, ma basta essere chiari, non prendere Ismailj (acquisto misterioso) spacciandolo per un grande difensore e poi panchinarlo dopo due partite
    5) ieri ne avevamo prese 5 (rigore sbagliato) ma pare tutto normale. Altre squadre della nostra portata non ne hanno prese 5 in casa dall’Atalanta. Sono più forti, ovvio, ma noi prendiamo sempre gli stessi gol nello stesso modo, al di là degli errori individuali il centrocampo è sempre troppo alto. Più si va avanti, e più se ne perderanno prendendo almeno tre gol a partita. Vedrete che da ora in poi sarà difficile fare più di un gol a partita, soprattutto se giochi sono con Pinamonti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here