Inarrestabile Empoli. La capolista sfrutta una partenza sprint, si fa rimontare da un Cesena mai domo, ma alla fine piazza ancora la zampata vincente e festeggia il doppio record (partite sempre a segno e striscia positiva).

Al 2′ Donkor dimentica Caputo, che di testa si mangia un gol fatto. Passa un minuto e il ghanese serve involontariamente Donnarumma, che calcia al volo e insacca. Gli azzurri fanno quello che vogliono e segnano anche da angolo: corner basso di Zajc per l’accorrente Bennacer, liberissimo di battere con un diagonale che beffa Fulignati. Cesena è alle corde ma al 22′ Moncini, ben assistito da Laribi, si presenta davanti a Gabriel ma gli calcia addosso. Passa un quarto d’ora e lo stesso Laribi, dalla bandierina, pesca Scognamiglio a centro area: colpo di testa all’incrocio e partita riaperta. Nella ripresa il Cesena comincia meglio e al minuto 8 si divora un gol incredibile con Dalmonte, che calcia fuori da due passi a porta vuota. Dopo una grandissima parata di Gabriel su Kupisz, la squadra di Castori trova il meritato pareggio: cross di Schiavone e zuccata all’incrocio di Moncini. L’Empoli non accusa il colpo, mette la palla al centro e alla prima azione trova il nuovo vantaggio: cross basso di Di Lorenzo, difesa di casa non pervenuta e tocco vincente da due passi di Donnarumma. Al 28′ ci prova anche Dalmonte dal limite ma Gabriel c’è. Nel finale il Cesena cerca il pari in tutti i modi ma non sfonda più.

Vediamo le immagini salienti del match nella sintesi ufficiale della Lega di Serie B

Articolo precedenteInfo biglietti per Frosinone
Articolo successivoTV | “Empoli torna campion” … la gioia dei tifosi nel dopo gara a Cesena

6 Commenti

  1. IMMENSO AZZURRO.
    C’è una maglia col numero 28 in primo piano, quella di Di Lorenzo.
    Proviamo ad allungare la striscia di imbattibilità fino alla fine e raggiungere 28 partite senza sconfitte.

    Dai Nonno Aurelio… tocca a te!

  2. Io penso che, prima o poi, picchia e mena….una partita la perderemo: Pole esse a Frosinone o l’urtima in casa co’ i’Perugia che lotterà pè salì.

    • Bè caro Claudio….l’unica partita che non mi piacerebbe perdere è proprio quella di Frosinone…..Durante questo campionato,da quando è arrivato Andreazzoli gli siamo stati superiori ,visto gli 11 punti di vantaggio,ma mi piacerebbe anche dimostrarlo nella partita di lunedì prossimo.Poi è chiaro….anche una sconfitta non comprometterebbe niente…..e questo sta a significare il grandissimo campionato fatto dalla squadra!

  3. Facciamo così allora: se si pareggia hai un caffè pagato al bar Viti. Se si vince caffè+ pasta. Se si perde….ci si conoscera’ un’altra volta. Ci stai?

  4. A Frosinone si asfaltano , Aurelio è un orgoglioso ed ambizioso perciò nessun passo indietro vuole dimostrare di essere , con la squadra imbattibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here