Nella settimana della pausa per le nazionali, gli azzurri hanno disputato una gara amichevole contro la formazione dell’Arezzo che si appresta a disputare il campionato di serie C. Si è giocato allo stadio “Città di Arezzo” e la gara è terminata 1-1 con il vantaggio azzurro di Caputo su rigore ed il pareggio di Cutolo.
Gara tutto sommato bruttina con l’Arezzo a fare decisamente qualcosa in più dei nostri. L’Empoli parte bene e trova il gol dopo 9′ ma da li la squadra azzurra si spegne e sala in cattedra quella amaranto che sfiora un paio di volte il pari prima di trovarlo realmente con il suo capitano. Nella ripresa girandola di cambi ed Empoli che di fatto manda in campo una nutrita batteria di calciatori appartenenti alla formazione Primavera. Gli ultimi a lasciare il campo sono Untersee, Ucan e Bennacer, con l’algerino che di fatto è l’unico ad aver giocato tutti i novanta minuti assieme a Marcjanik. Test che va preso per quello che è ma test che ha evidenziato quelli che sono i problemi offensivi della squadra con un La Gumina a fare tanto movimento ma continuando ad essere evanescente nei sedici metri, con poi ripercussioni anche su Caputo che pare essere non al momento a proprio agio in questa nuova coppia. Prima gara per Ucan innestato come trequartista, la gara del turco ha detto però poco.
Vediamo le immagini salienti della gara realizzate e montate dalla nostra redazione:
Mamma mia PE quanto la fate lunga per una amichevole infrasettimanale contro una buona squadra di Lega Pro! Mancava praticamente quasi tutta la squadra, tra titolari e non…era per l’appunto una sgambata per mantenere il ritmo…ogni volta pompate queste amichevoli come fossero match validi
e per fortuna ne siamo usciti incolumi perchè dal video mi sembra che loro la gamba non la levassero di certo..Avevo un pò paura di questa partita soprattutto x le punte..Se capita un infortunio lì siamo messi maluccio..Cmq ci sta il pari..anche perchè credo che i nostri nn giocassero alla morte..
Le amichevoli infrasettimanali sono semplici allenamenti
dipende…se la fai con una squadra tignosa di c,senti la gente che tifa sugli spalti,rischi qsa in termini di interventi…io dico solo che era meglio,data la delicatezza della situaziobe infortuni,fare la solita partita,controllata,con la primavera..Cmq è un.pensiero mio…non c’è una verità assoluta..se si faceva male qno erano tutti a darmi ragione..in questo caso son contento di aver gridato al lupo inutilmente..meglio così
hai ragione..del resto le amichevoli servono x testare soluzioni tattiche..ma un pò di magone ce l’avevo anch’io..nn sei il solo..
Ma far tirare il rigore a LaGumina, no? c’ho pensato solo io?
Giusto per farlo sbloccare… Se mai fosse questo il problema.
O non è bono neppure a tirare da solo, davanti al portiere, da 11 metri?
Penso che tu hai ragionissima.
Posso fare anch’io una proposta, amici? Lasciamolo in pace, il ragazzo. Non ci deluderà.
Quoto
bravo…va lasciato crescere con calma e fiducia..e cmq ogni tanto in queste partite io ho carpito da qualche sprazzo di gioco che il valore del ragazzo c’e..Potevano scegliere il solito ragazzo straniero alla Piotek per esempio,ma io son contento che abbiano puntato su un giovane profilo italiano.Il problema di noi italici è che spesso da giovani fatichiamo a tagliare il cordone ombelicale con le nostre radici.Qualcuno mi ha fatto notare che il ragazzo sembra triste,certamente Palermo ed il calore della gente erano un’altra cosa.Cmq secondo me quando gli portano la ragazzetta in toscana,o se non ce l’ha e la trova qua,migliorerà anche il morale??
Quoto Claudio
Non si può neanche dire che poteva tirare il rigore? E perché? C’è la censura? Chi è stato, Erdogan? Non fatemi ridere e censurate piuttosto Salvini che tutti i giorni ne spara due o tre.
non mi pare che rispetto a Renzi il trend sia migliorato di molto..occhio perchè anche a Empoli times are changing…?
La mia è una proposta.