Terzo pareggio consecutivo per l’Empoli, e terzo punto in campionato per la squadra di Sarri che incassa un buon risultato in casa del Chievo senza però giocare una gran partita, forse anche a causa del fatto che si tratta della terza partita ravvicinata in una sola settimana.
.
Prima frazione di gioco dove il Chievo costruisce qualcosa in più rispetto agli azzurri, pericolosi solo in avvio con Tavano. Al 30′ Laurinì chiede il cambio e al suo posto Sarri (squalificato e quindi in tribuna, ndr) manda in campo Mario Rui dirottando Hysaj a destra.
.
Dal primo minuto della ripresa mossa vincente per il tecnico clivense Corini: in campo Meggiorini al posto dello spento Birsa. Infatti è proprio Meggiorini al 5′ a portare in vantaggio il Chievo, con la complicità della difesa azzurra e di un immobile Sepe, su assist al bacio di Paloschi.
.
Contromossa tecnica dell’Empoli. Sarri vede Tavano poco ispirato, e al suo posto inserisce Maccarone. E al minuto 8 ecco che proprio Maccarone serve l’assist per l’immediato pari di Pucciarelli (secondo centro consecutivo in campionato, ndr). Ora è l’Empoli a spingere: Croce delizia la platea con un tacco smarcante per Mario Rui; il portoghese va sul fondo e serve un pallone per Pucciarelli che deve solo spingere in rete, a mezzo metro dalla linea di porta… incredibilmente Manuel arriva scomposto sul pallone e spedisce alto sopra la traversa. Quindi è fortunato Bardi a stoppare il pallone con le gambe su di un tiro incrociato di Maccarone.
.
Nel finale ci riprova il Chievo con Maxi Lopez, entrato al posto di Paloschi, e con Cofie, ma il pareggio per quel che si è visto in campo è effettivamente il risultato più giusto.
.
Commento di Gabriele Guastella
Montaggio PianetaEmpoliTV
.
PIANETAEMPOLI.IT – EFChannel | Sintesi Chievo… di pianetaempoli
GRANDI..AVANTI COSI’…PIAN PIANO I RAGAZZI
DEVONO PRENDERE CONSAPEVOLEZZA CHE
QUESTA CATEGORIA SE LA SONO GUADAGNATA
E CHE CI POSSONO STARE!!!
Non è mai facile rimontare e questa squadra sta dimostrando ancora una volta che fuori casa è in grado di farlo e addirittura di non accontentarsi…..c’è da essere orgogliosi di come gli azzurri affrontano le partite…..Oggi probabilmente nel primo tempo ci mancava convinzione,ma forse è dipeso anche dal fatto che nelle prime 2 partite precedenti abbiamo speso davvero tanto……Ci metterei la firma a far tirare tutte le volte in porta gli avversari in maniera così non pericolosa(credo che oggi goal a parte la cosa sia stata piuttosto evidente)…Adesso però davvero ci vogliono i 3 punti e la partita di domenica va affrontata fin dal 1° minuto come abbiamo fatto con il Milan
Ci vuole chi tira in porta un po’ di più dei senatori. Dai dai …
Secondo me sul gol, Sepe poteva fare meglio.
Poteva?…..DOVEVA!
Mi dispiace tanto, ma per adesso Sepe non mi convince.
Se penso alle occasioni di Pucciarelli(clamorosa) e di Big Mac un po’ di rammarico c’è, però tutto sommato il pareggio ci può stare e comunque complessivamente è un buon punto guadagnato su un campo non semplice contro una squadra che notoriamente non fa giocare bene l’avversario e fino al gol di Meggiorini si è visto. Poi ovviamente bisogna dire che anche noi non siamo scesi in campo col piglio giusto mentre nel secondo tempo lo schiaffo subito è stato forse salutare e abbiamo rivisto il solito Empoli. Vabbè voltiamo pagina e pensiamo al prossimo scontro diretto contro il Palermo che come noi meritava di avere qualche punto in più e che gioca un ottimo calcio.