E’ il minuto 8 del secondo tempo quando Rizzoli, sul punteggio di 1-0 per l’Empoli, fischia un calcio di rigore a favore del Cagliari che potrebbe far pervenire al pareggio i sardi che stavano spingendo. Contatto in area tra Diousse e Melchiorri, Rizzoli non indugia e va verso il dischetto, grandi proteste dei nostri, disperazione da parte di Diousse poi conciliabolo tra arbitro ed addizionale di porta con revoca della decisione e fallo fischiato all’attaccante sardo sul nostro centrocampista. Le proteste a quel punto si invertono ed esce il giallo per Dessena.

Queste le immagini che dovrebbero poter chiarire meglio la situazione anche se leggendo ed ascoltando varie testate nazionali continua ad esserci una divisione tra rigore si, rigore no.

[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/xFeYr5kztOw” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]

Articolo precedenteEmpoli-Cagliari… l’analisi
Articolo successivoSERIE B | Esordio di Picchi (Spal). Doppio Granoche: lo Spezia ribalta il Perugia. Pisa affonda a Cittadella.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. Dallo stadio si vedeva che era diousse ad aver subito fallo.
    In tv confermo la mia opinione perche è melchiorri che allarga prima la gamba.

  2. Dal vico sembrava fallo netto su Diousse.
    In TV rigore netto, poco da dire.
    Rizzoli ci aveva visto giusto.
    Diousse è già il secondo rigore che provoca.
    Che si dia una svegliata.

  3. incredibile l’errore che stava commettendo rizzoli,che tutto lo stadio ha visto,ma propio perchè era rizzoli uno dei migliori e quindi con grande personalità ha ascoltato il suo collaboratore e ammesso lo sbaglio,tanti altri mediocri avrebbero deciso di testa sua.

  4. se guardate bene con occhio attento, iousse, andava direttamente verso la palla, poi melchiorre, non so se apposta o senza volere, sposta l’anca in modo di farsi colpire da diousse, quindi anche se l’intervento c’è è involontario ed il guardaline secondo me ha fatto una scelta molto accorta, i miei complimenti!!

    • Non era rigore!
      Ma Diousse e’ troppo acerbo…I giocatori avversari esperti e smaliziati lo infinocchiano regolarmente.
      Mandarlo in lega pro a gennaio e prendere centrocampisti con le palle.

      • la società ha preso jose mauri, ma dimostra di essere peggiore di lui, quindi credo che diousse anche se giovane, ma ha coraggio e credo gli sia anche permesso di sbagliare, visto l’età.

  5. Ahahahahahahahahaha mi sopravvàluti, amico: Non era rigore. L’ha ammesso Melchiorri a Rizzoli a fine partita. Infatti l’arbitro lo abbraccia. Si vede bene nel video e nei resoconti RAI. Comunque Rizzoli è stato decisamente il peggiore in campo, sabato. Và da sè che nelle 2 uniche volte che abbiamo avuto gli internazionali (Orsato e Rizzoli) s’ vinto 4-0 fuori e 2-0 in casa. Son fatti. Non congetture, non parole.

  6. Si Melchiorri è molto furbo, si allarga , ma Diousse lo prende nettamente da dietro. Questo era un rigore solare. Ci è andata bene!

  7. ALESSANDRO MARINAI SU FB

    … Sala stampa …

    Marilungo: “Melchiorri ha detto che non era rigore, che il fallo lo ha fatto lui”
    Io: “Te lo ha detto lui?”
    Marilungo: “Sì, me lo ha detto lui”

    … Il resto son tutte chiacchiere …

    • Allora se così è, Diousse ha commesso la solita ingenuità, perchè se non ci fosse stato quell’addizionale di porta, il rigore contro 99/100 ce lo avrebbero dato. Melchiorri è stato furbo … ma il nostro giocatore ci è quasi cascato come una pera cotta.

      • Io voglio bene ad assane: Ma è il nostro anello debole. E le altre squadre lo sanno. Deve maturare in fretta, imparare ad essere più scaltro in campo. Ma la stoffa c’è.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here