Era il primo campionato di serie A, eravamo già nel girone di ritorno. Gli azzurri cercavano la loro prima storica salvezza nel massimo campionato, il Napoli si stava avviando al suo primo storico scudetto.
Il 5 aprile 1987 lo stadio “Castellani” si presentò esaurito oltre ogni ordine di posto, perchè quel giorno Empoli ospitava il più grande calciatore della storia del calcio: Diego Armando Maradona.
Una partita che fu una vera e propria festa, anche al fischio finale visto che i nostri andarono a realizzare una sorta di impresa pareggiando 0-0 contro i futuri campioni. Facciamo un bel salto indietro nel tempo rivedendoci il servizio di allora della “Domenica Sportiva”.
…Drago…quanto avremmo bisogno di un portiere cosi…………….
che portierone era il nostro Giuliio
Forza Pelagotti !!!
Ricordo ancora il rigore parato a Siena.
Forza !!!
Amarcorde
Presente nella maratona in legno e tubi innocenti
farsi sentire in mezzo ai napoletani
un’impresa
…da tubi innocenti a bomboniera e senza passare dalla viaccia
io ero bimbetto,me la vidi alla cancellata della maratona,non sarebbe caduto uno spillo in terra dalla gente che c’era,ovviamente maratona totalmente invasa dai napoletani!
bei ricordi
vero….uno spettacolo di altri tempi
presente in curva sudde, entrato senza biglietto…
tutto dimorto anni 80……
presente.
Ero in tribuna superiore, ancora senza poltroncine, ma solo gradoni in cemento. Se non sbaglio pagavo il ridotto ragazzi da undicimila lire (l’intero mi pare costasse 22000). Anche in tribuna c’era gente ovunque, anche sulle scale.
Entrato dentro (curva sud) all’undici di mattina. Uscito alle sei dì pomeriggio (felicissimo per il Della Scala che annulla Maradona)