Al termine della gara persa 1-0 in casa contro il Verona, sono intervenuti ai nostri microfoni, il tecnico Zanetti ed il centrocampista Marin. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi grazie alle riprese di Tommaso Chelli

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Hellas Verona
Articolo successivoTV | Sintesi gara Empoli-H. Verona 0-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Con Zanetti bisogna essere sinceri, abbiamo sempre giocato male … Finito l effetto k e perso Vicario sara’ difficile quest’ anno fare punti, a meno che non si intervenga seriamente sul mercato riprendendo Akpa, Cambiaghi e altri 2 giocatori forti

  2. Io lo dico da inizio mercato. Spesso Vicario si è rivelato decisivo. Se su 42 punti hai un portiere che te ne fa da solo 12, quando lo vendi devi trovare chi i 12 punti te li fa fare in altro modo. Non deve essere per forza un portiere. Può essere una punta da 20 goal, può essere una coppia di mediani di livello, può essere un esterno… Ma noi non abbiamo preso nessuno di questi che ci abbia fatto fare il salto di qualità. A centrocampo è una tristezza assoluta. 2 mediani contro i centrocampi a 5 fanno fatica. Oggi Doig e Terracciano nessuno andava a prenderli. Se vuoi fare il 4231 là in mezzo devi avere Emerson e Vieira

  3. Mancano 10gg alla chiusura del mercato, tempo per rimediare c’è ma bisogna mettersi sotto con il lavoro “vero” e non rincorrere le scommesse …. questa squadra ha prospettiva, ma quando? Tra 2 o 3 anni, ma bisogna salvarsi ora…
    Proviamo a spendere una parte del tesoretto…. e togliamo una volta per tutte Baldanzi dal mercato, il ragazzo è nervoso e rende di meno…. se invece vogliamo venderlo, li si dica subito…. così è evidente che l’appuntamento con la storia è rimandato alla prossima volta…..

  4. Cosa dire dell’analisi del mister e di Marin? Nulla, la partita è stata persa immeritatamente. L’importante è tenere la barra dritta, lavorare e ripartire. Arbitro imbarazzante, fischiava sempre per loro. Tanta gente presente, una bella sorpresa!

  5. Chiaro che vendere Baldanzi l’unico ,oggi insieme sporadicamente a Marin ,ad essersi reso pericoloso è altamente autolesionistico,indipendentemente dalla formula..

  6. Quindi Zanetti perde le partite per colpa dei singoli e le vince per meriti suoi. Quindi un allenatore che non è stato in grado di dare un gioco ad una squadra in un anno ed oltre si merita un bel 6 oggi… ma mi spiegate come cribbio ragionate? Calendario alla mano è molto probabile fare 0 punti da qui alla quinta giornata…

  7. Quando ad inizio luglio, pochi giorni prima dell inizio del ritiro, dissi conoscendo i miei polli che il ds stava sabotando(ovviamente involontariamente) il lavoro dell allenatore mi presi la solita valanga di insulti ma come al solito ho avuto ragione.
    Ditemi se è normale alla prima giornata di campionato, uno scontro diretto, giocare avendo come esterni i soli gyasi e cancellieri arrivato da 1 giorno.
    Che zanetti voleva continuare con il 4-2-3-1 lo sapeva chiunque.

    • Lo hai detto tu stesso… in campo c’erano, rispetto allo scorso anno, due giocatori di movimento diversi, uno da inizio preparazione! Cacace quantomeno c’è già dallo scorso anno! Ora secondo te è normale che una squadra che è per 8/10 la stessa, non abbia un minimo di idea di gioco? La Fiorentina aveva in campo più giocatori nuovi ma l’idea di gioco è quella. La verità è che questa squadra un gioco non l’ha mai avuto… e non lo scopriamo adesso! Quando l’amiatino se ne andò e cambiammo mezza squadra e allenatore, può piacere o non piacere, ma una identità di gioco l’avevamo. A me sembra che Zanetti più di difendersi e poi pallonate non sia in grado di fare a questi punti giunti. Poi oh tifo Empoli da quando capisco qualcosa di calcio quindi spero di essere smentito!

    • Guarda,in questo ti do ragione.Dopo aver venduto bene e velocemente Vicario e Parisi non dovevamo arrivare alle prime di campionato in modalità ” cantiere aperto”.Quasi tutte le squadre sono più o meno determinate e mancano forse le rifiniture.Errore della dirigenza che speriamo non determini in negativo.

    • E Ve lo ridico con Baldanzi la squadra gioca peggio ,patisce di più in tutti i reparti,le poche giocate sono a fine se stesso,partite come oggi a Bajrami , Saponara non venivano perdonate dopo 40 partite a me sembra evidente…
      Siamo piccoli di statura ma chi la deve prendere di testa?….

  8. Non so quanto vi possa interessare….ma il Tottenham ha vinto con il Manchester united 2 a 0 , e vicario oltre ad aver mantenuto il cleen sheet, ha fatto anche un parata super…. speriamo che caprile possa fare almeno un terzo di quello che fatto vicario con noi….

  9. Cambiaghi ormai al bologna…dato che haas sta per andare alla cremo, si potrebbe chiedere okereke. Gyasi bravissimo ragazzo e sembra l’amico che tutti si vorrebbe, ma la serie A non e’ per lui… La societa’ deve shpendere per allestire la squadra. Lasciamo stare lo stadio, in polonia, ungheria e turchia gli stadi li ha costruiti lo stato… Preferisco una squadra forte che gioca in uno stadio brutto, che una squadra scarsa che gioca in uno stadio bello

  10. La cosa che mi meraviglia, è che il Presidente Corsi che di calcio se ne capisce tanto tanto, non riesca a vedere come il ns. allenatore in un anno e più non abbia dato un minimo, dico un minimo, di gioco alla squadra. Oppure non vuol vederlo. Nel secondo caso l’appuntamento non è con la storia, ma con la serie B.

    • Il pre.. Ha detto chiaramente che c’era da sostituire Vicario e si doveva farlo facendo più goal.
      Ma ad oggi quanti ne ha segnati questo Empoli sebbene in l’incompleto e non al 100%?
      Pochi troppo pochi e non si può sperare nella giocata di un singolo giocatore.
      Caputo solo faceva tenerezza e gli esterni tralasciando un cancellieri arrivato ieri il buon gyasi non sembra uno che vede la porta diciamo così…

  11. Valeri , Sernicola ,Duncan, Meite,Akpa , Kouame, Okereke , Sottil , Petagna, Verde , Verdi ….hai voglia di giocatori per noi .. .ma se non spendi 2 lire….giochi con Gyasi ed Ekong e retrocedi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here